PDA

View Full Version : Componenti per pc da overclock stabile processore 6320

Richard88
06-01-2008, 15:45
Salve mi sono da poco iscritto al forum, ho letto varie discussioni su molti componenti perchè voglio assemblare un pc "economico" ma che mi permetta un buon overclock partendo dal processore 6320....
purtroppo farsi un idea sui componenti è molto difficile data l'ampiezza di scelta che c'è in giro....

il mio più grande dubbio è la scheda madre....

per me dovrebbe avere i seguenti requisiti:

Slot ddr2 e ddr3 (per un possibile futuro aggiornamento)

Molti parametri per overclock (in modo da farne uno stabile e di buona potenza)

Ram che funzionano in sincrono (in modo da avere un bus intorno ai 400...o oltre dato che prenderò ram che supportano anche oltre)

Slot Pci Express x 16

Spesa sui 100 euro

Affidabile (una scheda che abbia pochi casi di "difettosità")

Che cosa mi consigliate ora??

grazie:D

wizard_at
06-01-2008, 15:54
MSI P35NEO-COMBO-F
oppure
asus P5kc(problemi con l'audio)

Richard88
06-01-2008, 18:52
mh...per esempio anche come chipset qual'è uno buono per quello che mi servirebbe a me?altri pareri?

grazie per la risposta

Richard88
06-01-2008, 20:32
Metto questo link--------------> Confrontohttp://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20070605&page=motherboard_intel_p35_ddr3-18

cè scritto neo combo....ma sarebbe la neo combo-f??
a quanto pare dava problemi di frequenza..non sale tanto

Richard88
06-01-2008, 22:47
mhh ho sempre piu dubbi...a quanto pare la combinazione ddr2 e ddr3 sulla stessa motherboard ne limita le prestazioni.....a questo punto conviene prendere una scheda madre ddr2 buona e infischiarsene delle ddr3?considerando che il prezzo delle ddr3 (e le loro prestazioni) ancora non sono eccelse?

aiuto!

Inoltre ho confusione sui chipset..qualè il migliore per overclock? i chipset intel a quanto ho capito hanno una correlazione (lo strap) tra frequenza fsb,ram,nortbridge che porta a delle scelte "obbligate" mentre l'nvidia 680i permette settaggi differenziati giusto?

Insomma processore 6320, ram a-data extreme edition 800+ che motherboard devo comprare per avere il massimo?

alexvallini
07-01-2008, 00:27
io per esempio ho svenduto la p5n32esliplus per la p5k remium e finalmente 3,4 g ad aria alla prima e stabile con q6600 1,30 vcore :D :D io il 680 mai piu

Richard88
07-01-2008, 06:12
si poi ho visto un po di prezzi in giro e direi che sono il doppio di quanto vorrei spendere...

a questo punto sono indirizzato per il p35...

L'utilizzo del pc è principalmente per giochi e deve funzionare ad aria (in futuro comprando anche dissipatori e ventole per salire un altro pò di frequenza)

Le ram che vorrei prendere sono le a-data 800+...60 euro una coppia a 1gb x 2
le prenderei soprattutto per il prezzo...la mia domanda è se ne esistono di migliori a quel prezzo...
In quanto a frequenze raggiungono 450 a tensione default,e 496 a v2.10 (a 2.40 aumentano solo a 508 quindi è inutile..)

per giocare necessito di un 6320 o basta anche un 2180?

come banda passante invece perdono abbastanza (comparativa letta su internet) rispetto ad alcune marche come crucial ballistix,buffalo firestix,pdc patriot extreme....
dato che per prendere una ram di queste marche dovrei farmela spedire dagli usa, che marche buone ci sono qui in europa??

Per la scheda madre ddr2 cosa devo comprare?Non deve fare fake boot,deve aver basse possibilità di modelli difettosi e deve essere overcloccabile (oltre che abbinarsi alle ram che mi consiglierete)...a voi la sentenza..

andrea761
07-01-2008, 10:09
Con il quad ti sconsiglio il 680i per oc..... Ti consiglio p35(P35-T2RL) o x38(LT X38-T2R ) con ddr2. Risparmi molto e hai buone prestazioni.
Se vuoi uno sli xfx680lt.