View Full Version : Router d-link DSL-502T_Ubuntu
Salve a tutti,
ho problemi con la connessione ad internet con il router dlink DSL-502T e Linux Ubuntu.
Ho sentito dire che il router in questione fa capricci con la configurazione automatica con linux.
Con windows funziona tutto perfettamente.
Uso eth non usb.
La rete eth è configurata correttamente con dhcp perchè con il browser riesco ad aprire la pagina di configuraz del router.
Qualcuno ha dei consigli? (oltre che comprare un altro router....lol)
Grazie!
Harry_Callahan
06-01-2008, 15:46
Ho sentito dire che il router in questione fa capricci con la configurazione automatica con linux.
noi no, spiega meglio la situazione. qual'è il problema?
il problema è che il router mi segnala di essere connesso ad internet, la ethernet è configurata correttamente, di internet funziona solo amsn e non riesco a collegarmi al web ne alla gestione synaptic sul canale automatico di ubuntu.
Harry_Callahan
06-01-2008, 19:28
il problema è che il router mi segnala di essere connesso ad internet, la ethernet è configurata correttamente, di internet funziona solo amsn e non riesco a collegarmi al web ne alla gestione synaptic sul canale automatico di ubuntu.
utilizzi firestarter o altro firewall di Ubuntu?
no niente firewall, solo sul router ma da winzozz internet funziona.
Harry_Callahan
07-01-2008, 12:22
un ifconfig eth0 cosa ti da?
hai provato ad inserire dei DNS?
151.1.1.1
208.67.222.222
prova anche a disabilitare l'ipv6: basta editare un file. cercalo nella guida.
comunque, 151.1.1.1 non è più un DNS, ma va bene per vedere se pinghi l'esterno.
prova quindi da shell a fare "ping 151.1.1.1" e dicci cosa dice.
dicci anche cosa dice "ifconfig eth0"
grazie dell'aiuto e dei preziosi consigli. lol.
ho segiuto le istruzioni specifiche postate a http://alexit.wordpress.com/2007/03/03/velocizzare-la-navigazione-in-ubuntu-ipv6-dns-ip-statici/
per non sbagliare..
ho comunque il sospetto che fosse un problema del dhcp perchè con il dhcp non funziona ma con l'ip statico va tutto a meraviglia. ho comunque disabilitato l'IPv6
DNS era già a posto.
grazie 1000!
dhcp + ipv6 = follia
grazie dell'informazione :P
ade non mi funziona il gestore pacchetti synaptic
ho ubuntu 7.04
quando l'ho scaricato c'era scritto che è supportato fino al 2008, ma 2008 escluso? è x questo che non si aggiorna?
non riesce a collegarsi a it.archive.ubuntu.com
forse dovrei fare l'upgrade...però con il 7.10 il secondo monitor non funziona, cioè l'immagine è deformata in colori e forme.
ho la ATI radeon HD 2600 XT
(se devo fare l'upgrade passo a rompere le balle alla sezione schede video)
credo che il 2008 sia incluso... e per il doppio monitor, la 7.10 ha proprio un programmino per gestire il dual head.
comunque sia...
prova a settare i server di san marino per gli upgrade (nella finestra dell'ora se non ricordo male)
da sources e software imposto un server diverso dal main o da quello per l'italia: qualcuno funziona e qualcuno no...quelli funzionanti ogni tanto si "bloccano"
so di essere un caso disperato ma spero di ricevere aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.