PDA

View Full Version : Calibrazione Monitor via Hardware

Gejnlasv
06-01-2008, 15:32
Ciao a tutti!

Gradirei un consiglio per l'acquisto di un apparecchio per la calibrazione del monitor.
Ho avuto modo di provare solo lo Spyder2 Express e i risultati sono ben al di sotto delle mie aspettative.
Ho sentito parlare molto bene dei LaCie ma dato l'onere della spesa volevo sapere le vostre esperienze in merito! :D

Il budget è di circa 300€ e l'utilizzo principale sarà Photoshop + Illustrator + Calibrazione RAW tramite svariati programmi.

Grazie! Ciao!

Gejnlasv
08-01-2008, 13:29
UP! :)

Proprio nessuno che sa consigliarmi o che ha provato uno dei seguenti prodotti?

Zimmemme
08-01-2008, 13:36
UP! :)

Proprio nessuno che sa consigliarmi o che ha provato uno dei seguenti prodotti?

Potresti provare a chiedere a qualche tipografia.

fratidav
09-01-2008, 12:12
Che io sappia la sonda di calibrazione LACIE da discreti risultati. Certo visto il budget limitato...credo sia una scelta obbligata...altrimenti ci sono poi i vari X-rite o Eyeone di Gretag per risultati professionali...ma questi sono spettofotometri che ti permettono di fare una profilatura completa da monitor a stampa...ovviamente costano l'ira di Dio.

Gejnlasv
09-01-2008, 14:00
Che io sappia la sonda di calibrazione LACIE da discreti risultati. Certo visto il budget limitato...credo sia una scelta obbligata...altrimenti ci sono poi i vari X-rite o Eyeone di Gretag per risultati professionali...ma questi sono spettofotometri che ti permettono di fare una profilatura completa da monitor a stampa...ovviamente costano l'ira di Dio.

Effettivamente per avere risultati soddisfacenti bisogna spendere nettamente di piu, già ne avevo il timore :(

Il modello entry-level (Eye-One Display 2) sembra molto simile a quello di Lacie.
Grazie per le info provo a cercare delle recensioni!

Ciao!