PDA

View Full Version : Problema con file .exe creato con visual studio!...non si vedono le texture...

doctorAle85
06-01-2008, 14:22
Ciao a tutti,
nel file .exe che mi crea nella cartella debug, quando lo vado ad eseguire non mi visualizza le texture e mi si vede uno sfondo bianco/grigio...
Sapete qual'è il motivo e come si può rimediare?

stdecden
06-01-2008, 14:26
Molto probabilmente perché il programma viene eseguito nella cartella debug, e le texture si trovano da qualche altra parte. Se tu carichi p.e. "image.tga", la devi mettere nella cartella debug/.

doctorAle85
06-01-2008, 15:19
Molto probabilmente perché il programma viene eseguito nella cartella debug, e le texture si trovano da qualche altra parte. Se tu carichi p.e. "image.tga", la devi mettere nella cartella debug/.

Non va...già avevo pensato a questo!
ho messo i file .tga che ho utilizzato direttamente in debug e non le visualizza ugualmente...
ho provato anche a mettere il .exe nella cartella texture che contiene i file .tga e è la stessa cosa!
Come mai?

cionci
06-01-2008, 15:30
Allora copia la cartella texture dentro debug ;)

doctorAle85
06-01-2008, 16:48
Allora copia la cartella texture dentro debug ;)

Grazie CIONCI, problema risolto...cmq rimango molto perplesso da alcuni misteri della programmazione...o da visual studio se è solo il suo di problema!:confused:
...copiandoci i singoli file non andava...con la cartella si! mah

cionci
06-01-2008, 17:46
Grazie CIONCI, problema risolto...cmq rimango molto perplesso da alcuni misteri della programmazione...o da visual studio se è solo il suo di problema!:confused:
...copiandoci i singoli file non andava...con la cartella si! mah
Era naturale...la working directory di quando il progetto viene lanciato da Visual Studio è quelal del progetto...quando viene lanciato clickando sull'eseguibile è quella dell'eseguibile. Succede un po' in tutti gli ambienti di sviluppo.