PDA

View Full Version : Artefatti 8800 gtx e blocco pc.

Light Dragon
06-01-2008, 14:21
Salve a tutti. Apro questa discussione per chiedervi la soluzione al problema che ormai affligge il mio computer da agosto.
In quel tempo acquistai una 8800 gtx, la montai sul mio pc e questo cominciò a darmi schermate blu all'accensione...dovute ad una mancata alimentazione (in effetti avevo un alimentatore che non reggeva neanche lontanamente quella scheda...). Il giorno dopo andai al negozio e comprai un nuovoalimentatore da 700W. lo montai, ma le scheramte blu persistettero (apparivano casualmente, dopo pochi minuti, ore e così via). Chiesi aiuto su un forum, e mi dissero che il problema stava nell'alimentatore da 4 soldi che quei de.....enti del negozio mi avevano ventuto. Ordinai allora un corsair HX520W, che quella scheda la regge perfettamente. Inoltre acquistai 2 nuovi blocchi di ram da 1 gb...i BSOD diminuiro no, ma il pc si bloccava ancora senza nessun motivo. Sono in questa situazione, come già detto da agosto. Ho cambiato scheda madre da allora ed il problema non è stato risolto. ultimamente però sto notando alcuniartefatti nei giochi...non sarà mica un problema di scheda grafica difettosa??:confused:
Tenendo conto che ho un pc così composto: Hx520W, Asrock Alive sata2 glan, 2 gb RAM, AMD 4200+ dual core, può essere un problema di scheda madre oppure di un altro componente? N.B. il pc si blocca spesso quando guardo filmati online in streaming.
Vi chiedo aiuto perchè non vorrei portare la mia scheda (ancora in garanzia) al negozio e farla provare, e magari questa non è difettosa: se così fosse dovrei spendere all'incirca 50 euro per il servizio....
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo e ho scritto come un ultra novantenne:D ciao!

antonio zerocool
06-01-2008, 17:32
[QUOTE=Light Dragon;20423478]Salve a tutti. Apro questa discussione per chiedervi la soluzione al problema che ormai affligge il mio computer da agosto.
In quel tempo acquistai una 8800 gtx, la montai sul mio pc e questo cominciò a darmi schermate blu all'accensione...dovute ad una mancata alimentazione (in effetti avevo un alimentatore che non reggeva neanche lontanamente quella scheda...). Il giorno dopo andai al negozio e comprai un nuovoalimentatore da 700W. lo montai, ma le scheramte blu persistettero (apparivano casualmente, dopo pochi minuti, ore e così via). Chiesi aiuto su un forum, e mi dissero che il problema stava nell'alimentatore da 4 soldi che quei de.....enti del negozio mi avevano ventuto. Ordinai allora un corsair HX520W, che quella scheda la regge perfettamente. Inoltre acquistai 2 nuovi blocchi di ram da 1 gb...i BSOD diminuiro no, ma il pc si bloccava ancora senza nessun motivo. Sono in questa situazione, come già detto da agosto. Ho cambiato scheda madre da allora ed il problema non è stato risolto. ultimamente però sto notando alcuniartefatti nei giochi...non sarà mica un problema di scheda grafica difettosa??:confused:
Tenendo conto che ho un pc così composto: Hx520W, Asrock Alive sata2 glan, 2 gb RAM, AMD 4200+ dual core, può essere un problema di scheda madre oppure di un altro componente? N.B. il pc si blocca spesso quando guardo filmati online in streaming.
Vi chiedo aiuto perchè non vorrei portare la mia scheda (ancora in garanzia) al negozio e farla provare, e magari questa non è difettosa: se così fosse dovrei spendere all'incirca 50 euro per il servizio....
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo e ho scritto come un ultra novantenne:D ciao![/QU

può essere un problema di processore o molto brobabilmente della scheda video io ti consiglio di venderti questa e aspettare la serie delle 9000 e per ora ti compri una bella 8600 da 1GB, perchè l'8800 con xp nn va bene e nn la sfrutti al massimo al massimo va solo com vista però deve uscire il service pack 1 se no i giochi nn girano su vista. Io ho l'8600 gt da 1GB e funzionano alla perfezione titti i giochi, ma io ho voluto esaggerare però funzionavano anche con la 256MB sempre 8600 GT che costa pochissimo.

Light Dragon
06-01-2008, 19:08
Guarda, con tutto quello che ho fatto per questa 8800 gtx mi dispiace veramente troppo separarmene. quindi secondo te potrei provare a montare il processore del mio vicino di casa (uguale al mio) e vedere se i blocchi proseguono. se no portare la vga indietro.Non esiste qualche test che si può fare sul processore per verificarne il funzionamento senza stare a cambiarlo?

Light Dragon
07-01-2008, 13:19
Necessito altri consigli...:cry:

Light Dragon
08-01-2008, 13:47
up!

spazzolone76
08-01-2008, 14:25
Guarda, con tutto quello che ho fatto per questa 8800 gtx mi dispiace veramente troppo separarmene. quindi secondo te potrei provare a montare il processore del mio vicino di casa (uguale al mio) e vedere se i blocchi proseguono. se no portare la vga indietro.Non esiste qualche test che si può fare sul processore per verificarne il funzionamento senza stare a cambiarlo?

- hai formattato e riistallato tutto?
- prova ad abbassare le frequenze della 8800gtx con rivatuner e vedere se ti si blocca; in questo modo vedi se è la scheda video il problema

Ciao

Light Dragon
09-01-2008, 12:56
proverò subito.
Mi viene un dubbio però: siete sicuri che le 8800gtx supportino il chipset VIA? no perchè il mio vicino di casa ha dovuto cambiare scheda madre e prendere un chipset nforce per far andare la sua 8800gt...

higher2
09-01-2008, 16:35
ciao mi dispiace dirtelo ma secondo me il problema e nella scheda madre che monta chipset "VIA" incompatibile molte volte con la gpu della nvidia 8800, ho avuto lo stesso tuo problema con la vga in firma con una mobo asrock alive sata glan , bsod improvvisi e casuali spesso in idle con l'errore ciclo infinito del driver nvidia. Ho risolto comprando una mobo nuova di pacco e addio agli odiosi BSOD della morte.

Light Dragon
09-01-2008, 16:51
Giuramelo! sei sicuro quindi al 100%???

higher2
10-01-2008, 08:04
se l'errore ke ti da e ciclo infinito del driver nv4disp il problema è sicuramente quello, puoi provare ad aggiornare i driver del chipset che ha loro detta risolvono il problema (ma spesso non lo fa), io ho scaricato una decina di patch e fix prima di decidermi a cambiare la mobo.

Light Dragon
26-02-2008, 17:06
Il problema è risolto!! Grazie mille!!!:D :D :D :D :D