View Full Version : Logitech Z cinema 2.1 di next generation?
microcip
06-01-2008, 13:40
Logitech Z cinema. (http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/3712&cl=it,it)
http://www.logitech.com/repository/615/jpg/5763.1.0.jpg
Specifiche
o Potenza totale: 180 watt RMS
Subwoofer: 110 watt RMS (4 ohm a 45 Hz)
Midwoofer: 26 watt RMS x 2 (4 ohm a 335 Hz)
Tweeter: 9 watt RMS x 2 (16 ohm a 17,4 kHz)
o Dimensioni altoparlanti (h x l x p):
Satelliti: 25 cm x 11,5 cm x 11 cm
Subwoofer: 29 cm x 29 cm x 41,5 cm
mister giogio
06-01-2008, 21:07
Mooolto interessanti.
Certo, la prima cosa che colpisce è il prezzo (carucce), ma, sicuramente sono da seguire attentamente.
E' poco, ma per saperne qualcosina di più, potete leggere qua. (http://www.pcmag.com/article2/0,2704,2243363,00.asp) ;)
andranno a sostituire le z2300. ma sono certificate thx?
secondo me la potenza è fin esagerata. 50 w rms reali totali sono più che sufficienti per quasi tutti gli ambienti domestici ( almeno che uno non abiti in un hangar:D tipo dirk pitt)
Zero'CooL123
08-01-2008, 09:34
Vorrei far notare che queste Z Cinèma hanno perso la THX Certification, in compenso però sono con satelliti a due vie (indice di ottima qualità) manca però riferimenti all'SPL e al SNR per un dettaglio e una comparazione delle caratteristiche tecniche, vorrei però sottolineare come queste non solo abbiano un telecomando ma siano a collegamento USB, e questo mi fa pensare che bypassino la scheda audio in pratica:rolleyes:
mister giogio
08-01-2008, 11:45
Vorrei far notare che queste Z Cinèma hanno perso la THX Certification, in compenso però sono con satelliti a due vie (indice di ottima qualità) manca però riferimenti all'SPL e al SNR per un dettaglio e una comparazione delle caratteristiche tecniche, vorrei però sottolineare come queste non solo abbiano un telecomando ma siano a collegamento USB, e questo mi fa pensare che bypassino la scheda audio in pratica:rolleyes:
Il fatto che non abbiano la "THX Certification", vuol dire che non dobbiamo pagare per una cosa che non ci porta benefici.
Per il collegamento usb: alle volte è meglio non usare la propria scheda audio; è ovvio che se si è investito soldi in questo componente, sarebbe uno spreco comprarsi questo sistema.
;)
Zero'CooL123
10-01-2008, 07:42
@mister giogio Potrei essere smentito ma per ora non ci sono dati tecnici che mi farebbero preferire questo sistema 2.1 al Z-2300 a parte l'efficacia del SRS TrueSurroundHD che reputo inutile...
mister giogio
10-01-2008, 08:07
Non volevo dire che sono meglio delle Z2300.
Ho risposto a questo:
....hanno perso la THX Certification
e a questo:
...questo mi fa pensare che bypassino la scheda audio
:read: , ;)
rimossoaccountdameinquestomomento
10-01-2008, 08:51
Ecco un nuovo costoso accrocco della globalizazione...
Cercano di creare un ambiente surround con soli 2 altoparlanti, secondo me in questo campo nonna Bose è mille anni luce avanti come tecnica...
Avrei preferito due casse normali, e non un kit che simula il surround, cosa che farà sicuramente malissimo...
Comunquè kit tutto sommati interessante, magari per chi non ha una scheda audio... in fondo non costa tanto se pensate che per una x-fi ci vogliono 100 euro.. il prezzo di listino delle casse è di 299, nei negozi si troveranno a molto meno.. diciamo che si troveranno sicuramente intorno hai 230 euro... non serve scheda audio... possono essere prese in considerazioni da molti..
A me sinceramente non piacciono.. telecomando multifunzione, display lcd su una cassa (ma a che serve se non a fare i fighi...mica fa suonare meglio), certificare per simulare il surround...scheda audio integrata con connessione usb... tutte cianfrusaglie.. ma alla fine le sole casse quanto costano??... (mi sembra la eminflex :D )
Le migliori casse sono quelle che hanno l'altoparlante, il legno e stop.. tutte le altre cose attorno servono solo per sopperire alle mancanze del suono..con gadget inutili..per ammaliare in grande publico.. (papà mi compri le casse con il " telecomando multifunzione", mamma mi compri le casse con lo "schermetto lcd") :D :D :D :D
Una cassa deve solo suonare bene..
Io non le comprerei nemmeno sotto costrizione... :cool:
Zero'CooL123
10-01-2008, 17:22
Starà a noi provarle e decidere si è qui anche per consigliare e valutare il mercato, mica per comprare come robot :D
Ma si sa quando usciranno questew casse?
10-01-2008, 19:02
Ma si sa quando usciranno questew casse?
Ma non sono già uscite? sul sito del produttore c'è anche il prezzo di listino...
Ma non sono già uscite? sul sito del produttore c'è anche il prezzo di listino...
Non le ho trovate da nessuna parte in vendita, vorrei cmq aspettare qualche recensione, voglio vedere rispetto alle empire ps 2120d come si comportano.
11-01-2008, 01:23
Non le ho trovate da nessuna parte in vendita, vorrei cmq aspettare qualche recensione, voglio vedere rispetto alle empire ps 2120d come si comportano.
In germania le ho viste in vendita online intorno ai 270 euro..
Brolente
12-01-2008, 19:17
rapporto qualità prezzo decisamente non conveniente...ad esempio le Z5500 costano uguali :O
13-01-2008, 02:00
rapporto qualità prezzo decisamente non conveniente...ad esempio le Z5500 costano uguali :O
ma se non le hai mai sentire suonare... come fai a dare un rapporto qualità prezzo... la qualità la vedi con le foto?? :doh:
cose da matti...
Brolente
13-01-2008, 13:33
ma se non le hai mai sentire suonare... come fai a dare un rapporto qualità prezzo... la qualità la vedi con le foto?? :doh:
cose da matti...
si conosco bene la logitech e la vedo dalle foto
è un perfetto incrocio tra Logitech Z10 per i satelliti, praticamente uguali e Logitech z2300 per il sub che è lo stesso con solo una plastica differente sul frontale :O
Mi contraddici?
microcip
13-01-2008, 13:57
peccato che sia le specifiche che gli altoparlanti siano completamente diversi.
Brolente
13-01-2008, 14:18
peccato che sia le specifiche che gli altoparlanti siano completamente diversi.
mah io tutte queste differenze non le vedo...
Poi non ne capisco nemmeno il senso...far uscire delle casse in linea con le Z2300...ad un costo doppio, avrebbero potuto almeno inserire un decoder per gestire più ingressi digitali...
Brolente
13-01-2008, 14:20
mah io tutte queste differenze non le vedo...
Poi non ne capisco nemmeno il senso...far uscire delle casse in linea con le Z2300...ad un costo doppio, avrebbero potuto almeno inserire un decoder per gestire più ingressi digitali...
OT. poi se guardate gli autoparlanti delle z10 non vi sembrano uguali? stesse dimensioni e forma...li hanno solo amplificati diversamente e maggiormente
13-01-2008, 16:32
si conosco bene la logitech e la vedo dalle foto
è un perfetto incrocio tra Logitech Z10 per i satelliti, praticamente uguali e Logitech z2300 per il sub che è lo stesso con solo una plastica differente sul frontale :O
Mi contraddici?
Guarda che quello che conta è quello che c'è dentro... non lo stile fuori... io ho visto due sub quasi identici ma uno era un sub da 150 euro e l'altro era un velodine da 450 euro, avevano la stessa scatola.. ma di certo non suonavano uguale.
Se valuti la qualità del suono della case senza ascoltarle ma solo guardandole hai i super poteri..
13-01-2008, 16:35
OT. poi se guardate gli autoparlanti delle z10 non vi sembrano uguali? stesse dimensioni e forma...li hanno solo amplificati diversamente e maggiormente
E secondo te cambiare i coni e cambiare gli amplificatore in un sistema audio non conta niente? e' questo quello che conta!!!
Mica suonano meglio se si cambia il disegno...per farli più fighi! Quello che conta maggiormente sono proprio gli amplificatore e gli altoparlanti.
Nelle casse conta quello che c'è dentro, non se sono alla moda o no..
Brolente
13-01-2008, 18:10
E secondo te cambiare i coni e cambiare gli amplificatore in un sistema audio non conta niente? e' questo quello che conta!!!
Mica suonano meglio se si cambia il disegno...per farli più fighi! Quello che conta maggiormente sono proprio gli amplificatore e gli altoparlanti.
Nelle casse conta quello che c'è dentro, non se sono alla moda o no..
dai ok ti seguo...io ti ho semplicemente scritto le mie impressioni visive iniziali...
Cmq è vero la scelta dei 3 amplificatori non è da sottovalutare...per quanto riguarda l'aver cambiato i coni degli autoparlanti rimango che mi sembrano proprio i logitech z10
13-01-2008, 18:17
...per quanto riguarda l'aver cambiato i coni degli autoparlanti rimango che mi sembrano proprio i logitech z10
Be...forse visivamente, ma non si può dire, potrei metterti 2 coni che visivamente sembrano gli stessi ma uno sta 10 e l'altro 1000 euro...
Comunque potresti anche aver ragione...chissà..
Cmq è vero la scelta dei 3 amplificatori non è da sottovalutare...
Come non quotare...
Rimane solo l'ascolto ormai...
le ho prese un mesetto fa a 150 euri
ti dirò veramente semplici e si sentono piuttosto bene... ovvio dipende dall'amiente in cui le metti ...
la mia camera è abbastanza piccola
Ciao volevo chiedervi:
1 - se collego queste casse al PC tramite USB e poi collego un lettore MP3 nell'ingresso Jack... questi suoneranno insieme o devo scollegare tutte le volte l'USB dal PC?
2 - Ma funzionano a PC spento collegando al jack un lettore mp3 ad esempio?
Ciao volevo chiedervi:
1 - se collego queste casse al PC tramite USB e poi collego un lettore MP3 nell'ingresso Jack... questi suoneranno insieme o devo scollegare tutte le volte l'USB dal PC?
2 - Ma funzionano a PC spento collegando al jack un lettore mp3 ad esempio?
UP!
Hitman360
12-02-2010, 09:00
Ma queste casse si possono attaccare solo al pc via USB?Non è possibile usarle su una tv LCD usando le entrate bianco/rosso?
Hitman360
17-02-2010, 12:32
Ma queste casse si possono attaccare solo al pc via USB?Non è possibile usarle su una tv LCD usando le entrate bianco/rosso?
Nessuno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.