PDA

View Full Version : iDVD si blocca

Rhapsodyan [ITA]
06-01-2008, 12:52
Ho un problema con iDVD. Ho finito di montare il video del capodanno con gli amici con iMovie, con transizioni, effetti eccetera; volevo ovviamente passare il tutto a iDVD per creare un bel menù ad effetto e portare tutto su DVD video.
Il problema è che al momento della creazione del DVD il programma si blocca. L'ho lasciato andare tutta notte ed è rimasto a "Elaborazione diapositive (0 di 27)". L'unica cosa che potevo fare è muovere il mouse, ma il MBP non rispondeva a nessun comando. Premetto che è il primo lavoro che faccio con iDVD e il MBP ha 2 settimane di vita. Ho letto che iDVD è parecchio lento e che può dare l'impressione di bloccarsi nelle conversioni video, ma cazzo è andato una decina di ore e non si è mosso! Oltretutto l'hard disk non lavorava e le ventole erano al minimo, ho dovuto resettare con il pulsante di accensione.
Dove sta il problema? Può essere che ci impeghi secoli perchè deve convertire file AVI da 15GB?:fagiano: E se fosse per questo, se convertissi prima il filmato in formato quicktime e poi lo passassi a iDVD cambierebbe qualcosa??

panocia
06-01-2008, 13:11
Strano, nella mia esperienza apple mi si è bloccato di tutto (non parliamo poi di imovie HD) ma iDvd mai, anzi ha sempre portato a termine egregiamente il lavoro in tempi che vanno dalla durata del filmato da codificare fina a circa il doppio (dipende dal tipo di compressione che scegli: professional o normale).
Non ti consiglio di fare giri per altri programmi, sono frustranti e ti fanno perdere un sacco di tempo (e di qualità).

Ipotesi: non è che gli hai spostato qualche file finchè stava codificando?
Se provi a far ripartire la codifica ti da lo stesso problema?

Rhapsodyan [ITA]
06-01-2008, 13:14
Strano, nella mia esperienza apple mi si è bloccato di tutto (non parliamo poi di imovie HD) ma iDvd mai, anzi ha sempre portato a termine egregiamente il lavoro in tempi che vanno dalla durata del filmato da codificare fina a circa il doppio (dipende dal tipo di compressione che scegli: professional o normale).
Non ti consiglio di fare giri per altri programmi, sono frustranti e ti fanno perdere un sacco di tempo (e di qualità).

Ipotesi: non è che gli hai spostato qualche file finchè stava codificando?
Se provi a far ripartire la codifica ti da lo stesso problema?

Io invece con iDVD solo problemi...mi si bloccava anche facendo l'anteprima spesso..e cercando su google sono in parecchi che hanno questo problema..comunque non ho nient'altro in esecuzione, procio a 2,2GHz, 4GB di RAM e HD da 7200 giri...Non può metterci 10 ore..
Non ho spostato nessun file ed è la terza volta che riprovo, sempre lo stesso problema, si blocca all'elaborazione diapositive!

panocia
06-01-2008, 13:23
no, non ci può mettere dieci ore, il tuo si è sicuramente bloccato.
Hai aggiornato al 7.0.1?

Rhapsodyan [ITA]
06-01-2008, 13:30
si, tutto aggiornatissimo..non so che fare, ma mi serve quel maledetto dvd di capodanno!:muro: :muro:

sig.pocio
06-01-2008, 14:54
Anche io ho avuto questo problema quando ho installato iDVD 08, ma poi con l'aggiornamento è andato a posto tutto, hai provato?

andreasperelli
06-01-2008, 21:20
A me si blocca se uso i temi nuovi (quelli dello 08), prova ad usare i temi dello 06.

panocia
06-01-2008, 21:47
Ho fatto un dvd con un tema nuovo (il primo) ed è venuto perfetto.

Rhapsodyan [ITA]
06-01-2008, 21:53
Ho fatto un dvd con un tema nuovo (il primo) ed è venuto perfetto.

Maledizione...è proprio quello che voglio usare io e non riesco..i temi vecchi non mi piacciono e non ho provato con quelli! Domani proverò a convertire prima il filmato in mov, vediamo se ne ricavo qualcosa...Certo che è bella questa:muro:

Acidicaxe
08-01-2008, 16:06
E' un Bug di iDVD che si presenta solo con il MAC BOOK PRO, io ho il 2.4Ghz con 4Gb Ram, anche io ho lo stesso e identico problema! mentre un mio amico che ha il MacBook normale gli funziona una bomba! non ho mai provato con i temi vecchi però, stasera provo ma anche se funzionase non mi starebbe bene

cgnn
08-01-2008, 21:03
E' un Bug di iDVD che si presenta solo con il MAC BOOK PRO, io ho il 2.4Ghz con 4Gb Ram, anche io ho lo stesso e identico problema! mentre un mio amico che ha il MacBook normale gli funziona una bomba! non ho mai provato con i temi vecchi però, stasera provo ma anche se funzionase non mi starebbe bene
Perchè ogni volta ce decido cosa comprare esce fuori un grosso problema?? puntavo al MBP proprio perchè ho da passare diverse cassettine a dvd ma.... speriamo nei nuovi la settimana prossima

Rhapsodyan [ITA]
08-01-2008, 22:31

Ah ecco mi pareva di non essere l'unico:muro:
Morale gli amici stanno aspettando questo benedetto DVD di capodanno e non posso farlo come dico io:muro:

rc211v
08-01-2008, 22:38
provate a disinstallarlo e scaricare la 7.0.1 da apple e installare quello exnovo
:)

andreasperelli
08-01-2008, 23:34
Ripeto per chi non avesse capito: è un problema che si risolve semplicemente usando i temi vecchi, dei quali alcuni sono cmq molto carini.

E' chiaramente un bug... ma niente di cui fasciarsi la testa ;)

Rhapsodyan [ITA]
12-02-2008, 08:12
E neanche con la 10.5.2 il problema si è risolto..:muro:

andreasperelli
12-02-2008, 08:19
;21041179']E neanche con la 10.5.2 il problema si è risolto..:muro:

hai messo anche l'aggiornamento grafico per Leopard? io volevo provare stasera...ma quello che dici mi lascia poche speranze.

Rhapsodyan [ITA]
12-02-2008, 08:26
hai messo anche l'aggiornamento grafico per Leopard? io volevo provare stasera...ma quello che dici mi lascia poche speranze.

Non ancora, ma leggendo il changelog non dice niente di niente a riguardo...stasera provo..