PDA

View Full Version : Problema mtu con router us robotics 9106 + xboxlive

oasis89
06-01-2008, 12:14
salve ragazzi,colgo l'occasione per salutarvi dato che sono nuovo su questo forum e vorrei subito chiedervi un'informazione.io ho una xbox 360 che vorrei connettere al servizio live ma mentre la 360 mi cerca di fare un aggiornamento si sblocca... allora vado per fare verifica connnessione a xbox live e supera tutti i test ma si blocca a MTU... Ho un router us robotics 9106..ed ho cercato e trovato una guida per modificare l'mtu ma stranamente a me nella pagina dove si dovrebbe poter modificare l'mtu non c'è questa opzione ...come posso risolvere?
p.s:io la 360 la connetto anche se è un router tramite cavo ethernet..grazie a tutti in anticipo;)

oasis89
06-01-2008, 14:18
salve ragazzi,colgo l'occasione per salutarvi dato che sono nuovo su questo forum e vorrei subito chiedervi un'informazione.io ho una xbox 360 che vorrei connettere al servizio live ma mentre la 360 mi cerca di fare un aggiornamento si sblocca... allora vado per fare verifica connnessione a xbox live e supera tutti i test ma si blocca a MTU... Ho un router us robotics 9106..ed ho cercato e trovato una guida per modificare l'mtu ma stranamente a me nella pagina dove si dovrebbe poter modificare l'mtu non c'è questa opzione ...come posso risolvere?
p.s:io la 360 la connetto anche se è un router tramite cavo ethernet..grazie a tutti in anticipo;)

nessuno sa dirmi nulla??vi prego aiutatemi è da due mesi che sbatto per cercare di aggiustare ma non riesco a risolvere niente:cry:

Miagolo
06-01-2008, 20:17
up

Harry_Callahan
06-01-2008, 22:05
non è che vi hanno bannato? un mio collega ha avuto un problema simile, mi ha fatto impazzire con il portforwarding e poi ha scoperto il mistero

comunque

potreste provare in bridge mode RFC 1483 Bridged IP LLC(VPI=8 e VCI=35) e una connessione PPPoE:

XP (http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit%3B283070&x=6&y=9)

Vista (http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/f573e922-3dde-baac-69ef-a115548a83411040.mspx)

in questo modo trasformi il router in modem puro e non hai problemi di prote e MTU

oasis89
07-01-2008, 13:00
non è che vi hanno bannato? un mio collega ha avuto un problema simile, mi ha fatto impazzire con il portforwarding e poi ha scoperto il mistero

comunque

potreste provare in bridge mode RFC 1483 Bridged IP LLC(VPI=8 e VCI=35) e una connessione PPPoE:

XP (http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit%3B283070&x=6&y=9)

Vista (http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/f573e922-3dde-baac-69ef-a115548a83411040.mspx)

in questo modo trasformi il router in modem puro e non hai problemi di prote e MTU
non posso fare questo perchè ho linux,non credo mi abbiano bannato perchè ho avuto un problema con la tag che non ha rinnovato l'abbonamento perchè la postepay si era scaricata,ma ho chiamato l'assistenza microsoft e non mi hanno detto niente relativo a un possibile ban..qualcuno sa dirmi qualcosa?grazie

oasis89
07-01-2008, 20:33
nessuno può dirmi niente per favore??scusate se lo ritiro sempre su il topic ma mi serve una risposta,grazie...

Harry_Callahan
07-01-2008, 22:49
non posso fare questo perchè ho linux

pppoeconf

xbox c'è l'ha un client PPPoE?

oasis89
08-01-2008, 17:53
pppoeconf

xbox c'è l'ha un client PPPoE?

il client cosa sarebbe??cmq se non sbaglio il mio dovrebbe essere un ppoa,dimenticavo di dirti che la collego tramite cavo ethernet anche se è un router(non so se cambi qualcosa:D )che poi come dicevo nel primo post è strano perchè a me sembra nn esserci la possibilità di modificare questo mtu,è possibile secondo te???
grazie mille per la disponilità cmq;)

Harry_Callahan
08-01-2008, 21:43
cmq se non sbaglio il mio dovrebbe essere un ppoa

allora lasciamo perdere il discorso bridge mode e client PPPoE

cerca il valore MTU nel router e inizia ad abbassare

oasis89
09-01-2008, 18:09
allora lasciamo perdere il discorso bridge mode e client PPPoE

cerca il valore MTU nel router e inizia ad abbassare

e appunto il prob sta proprio li,che non c'è l'opzione per modificare l'mtu dalle impostazioni del mio router,ho mandato una mail a quelli della robotics e mi hanno detto che non si può cambiare manulamente l'mtu...??cosa vuol dire scusate che se a me serve cambiare questo valore loro mi bloccano??se così fosse cambio immediatamente router,tu cosa dici??

Harry_Callahan
09-01-2008, 21:39
e appunto il prob sta proprio li,che non c'è l'opzione per modificare l'mtu dalle impostazioni del mio router,ho mandato una mail a quelli della robotics e mi hanno detto che non si può cambiare manulamente l'mtu...??cosa vuol dire scusate che se a me serve cambiare questo valore loro mi bloccano??se così fosse cambio immediatamente router,tu cosa dici??

direi dire fare una cosa allora, se US Robotics conferma questo particolare del MTU, cioè l'impossibilità di modificare il parametro, allora chiedi in prestito un router a qualcuno(un amico, un parente, ecc) e lo provi

in questo modo vediamo se il problema è l'USR oppure altro

oasis89
10-01-2008, 13:31
direi dire fare una cosa allora, se US Robotics conferma questo particolare del MTU, cioè l'impossibilità di modificare il parametro, allora chiedi in prestito un router a qualcuno(un amico, un parente, ecc) e lo provi

in questo modo vediamo se il problema è l'USR oppure altro

ok faccio così e ti faccio sapere a presto grazie;)

Alfonso78
10-01-2008, 13:41
ma è bloccato...???

oasis89
10-01-2008, 15:18
ma è bloccato...???
cosa è bloccato??se ti riferisci al valore mtu,per come mi hanno detto loro io non ci posso fare nientwe per cambiarlo...tu sai dirmi qualcosa??grazie

Miagolo
10-01-2008, 17:16
cosa è bloccato??se ti riferisci al valore mtu,per come mi hanno detto loro io non ci posso fare nientwe per cambiarlo...tu sai dirmi qualcosa??grazie

prova ad aggiornare il firmware del router magari è un' opzione che è stata aggiunta successivamente... o in caso contrario fai un downgrade ad una delle prime versioni

oasis89
10-01-2008, 17:24
prova ad aggiornare il firmware del router magari è un' opzione che è stata aggiunta successivamente... o in caso contrario fai un downgrade ad una delle prime versioni

ho provato ad aggiornarlo ma niente,ogni volta che provo a dirgli di fare un aggiornamento non va,il downgrade come si fa??

Miagolo
10-01-2008, 17:45
ho provato ad aggiornarlo ma niente,ogni volta che provo a dirgli di fare un aggiornamento non va,il downgrade come si fa??

uguale all' agg...almeno nel mio è cosi