PDA

View Full Version : Nanoxia e viti in gomma...come cavolo si montano?

mikeshare78
06-01-2008, 13:01
Come si montano le viti in gomma di sta benedetta ventola???
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_4075_5637.jpg

Capellone
06-01-2008, 16:43
non dicono nulla le istruzioni?

PaVi90
06-01-2008, 16:56
... e non ti dice nulla il mio thread al link in firma sulle Nanoxia? :D
P.S.: zero istruzioni nella confezione delle Nanoxia :D

Kior
06-01-2008, 18:23

:asd:

mikeshare78
07-01-2008, 13:39

Il montaggio sul case risulta forse un po’ complesso: innanzitutto bisogna inserire i gommini a incastro nei fori sulla lamiera del case; la ventola viene poi bloccata tirando i gommini in modo che, allungandosi, entrino nei fori del telaio della fan. Il tutto non presenta grosse difficoltà, tuttavia la procedura può risultare scomoda nel caso non si abbia spazio a disposizione per far sì che le dita tirino per bene i gommini.

AH ecco!!!
Il problema è che ci vorrebbero due ditina da neonato...visto che oltretutto la monterò sull'anteriore. Per giunta mi sa che mi tocca allargare i fori sul case, visto quelle cacchio di viti non ci entrano...e non vorrei mi rimassero in mano...

PaVi90
07-01-2008, 14:45
Si, devi avere delle dita abbastanza magroline, soprattutto vicino all'angolo del case dove c'è la lamiera della paratia laterale... lì lo spazio è davvero pochissimo!

raffaele1978
07-01-2008, 15:23
Anche per me è stata una gran rottura montare la nanoxia:D :D :D

VIKKO VIKKO
07-01-2008, 15:41
credo sia stato traumatico per tutti :D

PaVi90
07-01-2008, 15:59
:asd: non mi ci fate pensare.... mi sono quasi spezzato un'unghia e in più ho rotto anche un gommino tirando con la pinzetta :cry:
Per fortuna che dei 12 gommini solo 4 ne ho utilizzati e quindi di gommini di scorta ne avevo in quantità :D

mikeshare78
08-01-2008, 13:38
:asd: non mi ci fate pensare.... mi sono quasi spezzato un'unghia e in più ho rotto anche un gommino tirando con la pinzetta :cry:
Per fortuna che dei 12 gommini solo 4 ne ho utilizzati e quindi di gommini di scorta ne avevo in quantità :D

BEne..visto che sto pomeriggio mi accingo a montarla...casomai dovessi romperne te ne chiederò un po'...:asd:

ZioFrënk
08-01-2008, 15:05
Tanto per andare OT ma restare comunque un pò IT, come gommini, i migliori sono quelli delle silenx! ;)
Sono davvero stupendi, peccato che io li abbia venduti insieme alle ventole e al mio ex-case, erano morbidi, sufficientemente lunghi e molto ma molto riutilizzabili...
Questo era l'unico aspetto positivo delle famose Silenx da 25€ e passo...
Per il resto Nanoxia è l'apoteosi. :sofico:

mikeshare78
11-01-2008, 14:08
Allora...dopo 1.5 ore (un'ora e mezza) sono riuscito ad installare sti benedetti gommini. I fori sul case erano troppo stretti e ho dovuto allargarli col trapano, limare i bordi e dopo tanto penare i gommini sono entrati. Certo lavorare in un case microatx è stato a dir poco scomodo...
Prossimo passo: riuscire a farci entrare l'Artic cooling freezer...
Maledetto me quando ho deciso che volevo un sistema piccolo e silenzioso:muro: :muro: