View Full Version : Nanoxia e viti in gomma...come cavolo si montano?
mikeshare78
06-01-2008, 13:01
Come si montano le viti in gomma di sta benedetta ventola???
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_4075_5637.jpg
Capellone
06-01-2008, 16:43
non dicono nulla le istruzioni?
... e non ti dice nulla il mio thread al link in firma sulle Nanoxia? :D
P.S.: zero istruzioni nella confezione delle Nanoxia :D
:asd:
mikeshare78
07-01-2008, 13:39
Il montaggio sul case risulta forse un po’ complesso: innanzitutto bisogna inserire i gommini a incastro nei fori sulla lamiera del case; la ventola viene poi bloccata tirando i gommini in modo che, allungandosi, entrino nei fori del telaio della fan. Il tutto non presenta grosse difficoltà, tuttavia la procedura può risultare scomoda nel caso non si abbia spazio a disposizione per far sì che le dita tirino per bene i gommini.
AH ecco!!!
Il problema è che ci vorrebbero due ditina da neonato...visto che oltretutto la monterò sull'anteriore. Per giunta mi sa che mi tocca allargare i fori sul case, visto quelle cacchio di viti non ci entrano...e non vorrei mi rimassero in mano...
Si, devi avere delle dita abbastanza magroline, soprattutto vicino all'angolo del case dove c'è la lamiera della paratia laterale... lì lo spazio è davvero pochissimo!
raffaele1978
07-01-2008, 15:23
Anche per me è stata una gran rottura montare la nanoxia:D :D :D
VIKKO VIKKO
07-01-2008, 15:41
credo sia stato traumatico per tutti :D
:asd: non mi ci fate pensare.... mi sono quasi spezzato un'unghia e in più ho rotto anche un gommino tirando con la pinzetta :cry:
Per fortuna che dei 12 gommini solo 4 ne ho utilizzati e quindi di gommini di scorta ne avevo in quantità :D
mikeshare78
08-01-2008, 13:38
:asd: non mi ci fate pensare.... mi sono quasi spezzato un'unghia e in più ho rotto anche un gommino tirando con la pinzetta :cry:
Per fortuna che dei 12 gommini solo 4 ne ho utilizzati e quindi di gommini di scorta ne avevo in quantità :D
BEne..visto che sto pomeriggio mi accingo a montarla...casomai dovessi romperne te ne chiederò un po'...:asd:
ZioFrënk
08-01-2008, 15:05
Tanto per andare OT ma restare comunque un pò IT, come gommini, i migliori sono quelli delle silenx! ;)
Sono davvero stupendi, peccato che io li abbia venduti insieme alle ventole e al mio ex-case, erano morbidi, sufficientemente lunghi e molto ma molto riutilizzabili...
Questo era l'unico aspetto positivo delle famose Silenx da 25€ e passo...
Per il resto Nanoxia è l'apoteosi. :sofico:
mikeshare78
11-01-2008, 14:08
Allora...dopo 1.5 ore (un'ora e mezza) sono riuscito ad installare sti benedetti gommini. I fori sul case erano troppo stretti e ho dovuto allargarli col trapano, limare i bordi e dopo tanto penare i gommini sono entrati. Certo lavorare in un case microatx è stato a dir poco scomodo...
Prossimo passo: riuscire a farci entrare l'Artic cooling freezer...
Maledetto me quando ho deciso che volevo un sistema piccolo e silenzioso:muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.