PDA

View Full Version : Abbandono l'olympus C-220?


capedica
06-01-2008, 11:51
Ciao a tutti, sono il possessore di una vecchia Olympus Camedia C-220 che, a distanza di anni, continua a fare bene il suo lavoro. Tuttavia, data il consumo eccessivo delle batterie, la memoria a 128 MB (non si trovano più in giro), e "soli" 2MPixel, pensavo di sostituirla con una nuova compatta.
Pensavo di acquistare o una Fuji F50 o Panasonic TZ3. Quello che vorrei chiedere ai più esperti è: la qualità delle foto (lasciando perdere tutto il contorno che penso si sia evoluto notevolmente), è effettivamente migliorata tanto che vale la pena rottamare la mia olympus?
Grazie

docci
06-01-2008, 12:00
Beh, io direi proprio di sì.
Non sò cosa tu ci faccia con la macchina, quanto piccola dev'essere e quanto tu voglia spendere. Ma se hai bisogno di un'oggetto piccolo di ottima qualità buttati se il tuo budget riesce ad arrivare alle 400€ su una Ricoh per le "piccole", c'è n'è una con un 24mm fantastico. Che fà gola anche a molti fotografi pro.

O su una Panasonic delle FZ se puoi andare su quelle un pò più ingombranti con uno zoom più spinto. Ti dico pana e non altre perché sono stabilizzate e le lenti di derivazione Leica sono una meraviglia.

Miraccomando non fare la fesseria di pensare solo ai mpx quelli servono giusto per i grandi formati di stampa. Concentrati soprattutto sulla qualità dell'obiettivo.