View Full Version : L'HD esterno non si apre più direttamente da risorse del computer.
ironfire69
06-01-2008, 12:50
Ciao a tutti, mi sono appena registrato a questo forum e spero di collaborare e scambiare opinioni quanto più possibile con voi, in questi giorni ho verificato un problema con la mia unità disco esterna (Store & Play 3500 della Packard Bell), non riesco più ad aprire l'unità direttamente da risorse del computer, quando clicco mi si apre la finestra che mi invita a scegliere il programma per aprire il file.
Tra i programmi elencati trovo questa voce col punto interrogativo giallo: Stub di Windows Winhlp32 non so se può essere inerente al problema. Credo che qualcosa sia stato apportato o tolto dalle chiavi di registro di riferimento, ma non so se, dove e come intervenire, avete idea di cosa si tratta?
Intanto grazie e bentrovati, ciao.
Non so perche' te lo fa, a un mio compagno lo ha fatto perche' si era preso il virus Disk Knight che poi e' stato cancellato dall'antivirus. Per risolvere, nella finestra dove devi scegliere il programma clicca su "sfoglia" (o "altro", non ricordo, dovrebbe essere l'unico bottoncino che c'e', in basso a destra della finestrella se non erro) e vai in C:\windows, clicca su explorer.exe e clicca su apri. Questo pero' lo dovresti fare ogni volta mi sembra, ed e' una cosa macchinosa... non so quale sarebbe la soluzione definitiva...
Ciao :)
ironfire69
07-01-2008, 12:14
Ok grazie ho risolto facendo prima un backup di tutti i 200GB che conteneva l'unità, formattando l'HD esterno e ricopiando quindi tutto, adesso è ok. Andava formattato il disco. Grazie per il tuo intervento a presto.
Se non erro e ricordo bene, si tratta di una specie di virus ;)
ironfire69
08-01-2008, 00:20
Ciao, ho risolto formattando l'unità esterna, credo che la tua ipotesi sia vera in parte, qualche giorno fa appunto, in coincidenza col mio problema il mio Kaspersky IS mi ha segnalato un virus di tipo Worm32 locato proprio nel mio HD esterno, ovviamente l'ho eliminato, ma ho fatto male...leggi qui:http://www.megalab.it/news.php?id=1937 potrebbe essere stata questa la causa del mal funzionamento dell'unità. Ciao e grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.