View Full Version : Consiglio acquisto tra nvidia e ati
Daviduccio
06-01-2008, 11:33
sono nuovo, e vorrei chiedervi quale scheda che supporta le DX10 è ottima per i giochi next gen come the witcher e altri? io sarei puntato sulle nvidia pero sono motlo confuso XD, ho uno schermo che supporta una risoluzione massima di 1280 x 1024 quindi non è tanto ma mi accontento...
appleroof
06-01-2008, 11:39
sono nuovo, e vorrei chiedervi quale scheda che supporta le DX10 è ottima per i giochi next gen come the witcher e altri? io sarei puntato sulle nvidia pero sono motlo confuso XD, ho uno schermo che supporta una risoluzione massima di 1280 x 1024 quindi non è tanto ma mi accontento...
ciao e benvenuto ;)
puoi prendere o la nvidia 8800gt, oppure la amd 3870, tutto dipende dalle prestazioni che ti aspetti: la prima costa di più, ma và meglio e viceversa
Daviduccio
06-01-2008, 11:42
devo farmi il pc nuovo ^_^, e quanto costa la 8800 gt? non so se vado OT ma me lo consigliate il processore intel quad core Q6600 per giocarE? che è l'unico mio obiettivo per il pc nuovo XD..
DriftKing
06-01-2008, 11:45
devo farmi il pc nuovo ^_^, e quanto costa la 8800 gt? non so se vado OT ma me lo consigliate il processore intel quad core Q6600 per giocarE? che è l'unico mio obiettivo per il pc nuovo XD..
la GT costa sui 230 euro il Q6600 e la miglior scelta se un budget abbastanza alto x adesso i giochi sfruttato "solo" 2 cose ma in futuro saranno sfruttati tutti e 4 ;)
appleroof
06-01-2008, 11:47
attualmente meglio un dual core di più elevata frequenza che un q6600 che ora non viene proprio sfruttato dai giochi e imho non lo sarà per almeno un anno pieno (tra l'altro verso marzo escono i quad penrynn) però di sicuro il q6600 è da scegliere in ottica longevità
tornando in topic, i prezzi li puoi vedere qui (prendi quella che costa meno, a seconda della disponibilità, sono tutte buone):
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_8800gt.aspx
Daviduccio
06-01-2008, 11:48
quindi mi consigliate la 8800 GT, ho sentito che tra poco dovrebbe uscire la 9200 una cosa del genere, i prezzi non scenderanno ? e il processore invece quanto costa? da quanto ho capito i giochi attuali sfruttano solo 2 core, ma averne 4 non è sempre meglio di 2?XD..ehm ho visto sul trova prezzi e ci sono tante schede diverse bsate sull'8800, se prendo la scheda normale cioe quelle prodotta na nvidia perdo motl orispetto alle altre?
DriftKing
06-01-2008, 11:54
quindi mi consigliate la 8800 GT, ho sentito che tra poco dovrebbe uscire la 9200 una cosa del genere, i prezzi non scenderanno ? e il processore invece quanto costa? da quanto ho capito i giochi attuali sfruttano solo 2 core, ma averne 4 non è sempre meglio di 2?XD..ehm ho visto sul trova prezzi e ci sono tante schede diverse bsate sull'8800, se prendo la scheda normale cioe quelle prodotta na nvidia perdo motl orispetto alle altre?
tra poco devono uscira le 8800gs e le 9600gt (se nn mi sbaglio) ma nn credo che i prezzi scenderanno di molto il procio costa sui 220 euro; per quanto riguarda i core beh e meglio in altri campi ma nn nel gioco (x adesso) xche i giochi attuali sfruttano solo 2 core e se hai un procio dual-core con freguenze piu alte del q6600 nei giochi andra di piu cmq il q6600 e la scelta migliore se nn vuoi cambiare il cpu fra 6 mesi ;)
Daviduccio
06-01-2008, 11:57
be come giochi dovrei far partire gow bioshock e the witcher, pensi che vada bene la 8800 GT e il processore Q6600? Inoltre mio padre è fissato con i filmini video e quindi per il rendering va bene il Q6600,almeno penso,comunque ora mi basta solo trovare la scheda madre?XD e 2 gb di ram vanno bene?infine la 8800 GT è una scheda duratura o saro costrettoin seguito a cambiare scheda o a far euna SLi se conviene?
halduemilauno
06-01-2008, 11:57
si 8800gt. fra un pò(14 febbraio)uscirà la 9600gt. nvidia non produce schede prendi la 8800gt che trovi al prezzo più basso.
;)
Daviduccio
06-01-2008, 12:00
no sai. pensavo di comprare i vari pezzi da mio zio che me l'ho assembla lui il pc, pero secondo voi risparmio ocmprando in internet? leggendo le altre discussione ho notato questa nvidia 8800gts cosa cambia dalla gt?
DriftKing
06-01-2008, 12:11
no sai. pensavo di comprare i vari pezzi da mio zio che me l'ho assembla lui il pc, pero secondo voi risparmio ocmprando in internet? leggendo le altre discussione ho notato questa nvidia 8800gts cosa cambia dalla gt?
beh ... dipende dai prezzi di tuo zio :D cmq generalmente si risparmia comprando su internet , e se compri un pc intero (o molti pezzi) anche di molto
beh la GTS (da 512Mb) e piu potente della GT ma la differenza di prestazioni nn giustifica la differenza di prezzo ;)
Daviduccio
06-01-2008, 12:15
ho guardato le differenze delle due schede sul sito della nvidia e ho notato che le differenze sono di pochi numeri, comunque per giochi come gow bioshock e the witcher, tutto a posto con questa configurazione? processore Q6600, video 8800 gt e 2 gb di ram? se potete consigliarmi anche la scheda madre ho trovato il pc da comprare XD
Daviduccio
06-01-2008, 12:46
grazie a tutti ^_^, molto gentili e disponibili:)
Edit: raga ho cercato questa asus p5ke ma non ho trovato nulla
DriftKing
06-01-2008, 16:24
Asus p5ke
ma nn e quella con il wi-fi integrato(che nn e neanche il massimo) ?
io direi che una msi neo2-fr possa andare bene
Daviduccio
06-01-2008, 17:15
quindi mi consigli questa msi, ok quindi il prezzo tra procio, sch. video e scheda madre è circa 500 euro, quanta ram mi consigliate e che tipo di alimentatore e sistema di raffredamento devo usare?
be c'è la 8800gT e la 3870
la prima costa di più, ma va poco meglio, la seconda costa meno, nei giochi va alla fin fine bene come la 8800GT.
In più la 3870 offre caratteristiche che le vga nvidia non hanno.
UVD per vedere film HD e Bluray usando la GPU e liberando quindi la cpu da un pesante lavoro e AVIVO con la possiblità di acquisiare audio e video (ta TV o VHS).
Quindi potenza ottima per i giochi e eccellenza nel multimediale.
Ora dato che entrambe le schede permettono di giocare a tutti i giochi in maniera impeccabile (Crysis gira più o meno alla stessa maniera su entrambe le schede, con differenze minime a favore della 8800GT) prendi quella che costa meno.
Se sei un fanatico di fps prendi la 8800GT.
I benchmark che ci sono in giro non rispecchiano i veri fps delle ATI nei giochi.
Daviduccio
07-01-2008, 12:12
vabbe per vedere i blue-ray ho la ps3, e per acquisire il video dalla tele con funzione recording a febbraio esc eil play tv di ps3 che mi porta tutti i segnali in HD quindi non mi serve, comunque grazie per le informazioni, ma penso di prender ela 8800 GT dato che sono una persona che cambia i pc dopo anni XD infatti ho questo pc da 4 anni e solo ora sto avendo il bisogno di cambiarlo
zoruketto
07-01-2008, 12:32
be c'è la 8800gT e la 3870
la prima costa di più, ma va poco meglio, la seconda costa meno, nei giochi va alla fin fine bene come la 8800GT.
In più la 3870 offre caratteristiche che le vga nvidia non hanno.
UVD per vedere film HD e Bluray usando la GPU e liberando quindi la cpu da un pesante lavoro e AVIVO con la possiblità di acquisiare audio e video (ta TV o VHS).
Quindi potenza ottima per i giochi e eccellenza nel multimediale.
Ora dato che entrambe le schede permettono di giocare a tutti i giochi in maniera impeccabile (Crysis gira più o meno alla stessa maniera su entrambe le schede, con differenze minime a favore della 8800GT) prendi quella che costa meno.
Se sei un fanatico di fps prendi la 8800GT.
I benchmark che ci sono in giro non rispecchiano i veri fps delle ATI nei giochi.
UPPO UPPO UPPO!!!!
ALLELUJA:)
Daviduccio
07-01-2008, 13:32
uppo sarebbe quoto?
zoruketto
07-01-2008, 13:43
si fratello:D :D
Daviduccio
07-01-2008, 18:28
ragazzi questa va bene? è un po oc http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN19278
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.