PDA

View Full Version : XBOX360 divx vs pc su HDTV

Euripylos
06-01-2008, 11:29
allora, cerco di spiegarmi al meglio possibile.

in questi giorni mi sono rimesso a vedere ken shiro in divx, attualmente ho il dell 30'', ed un samsung 32' HD ready. (collegato con hdmi)

ho settato i due monitor come dualview, quindi se sposto il muose a destra passo all'altro schermo ecc...

quando vado a vedere un divx di ken shiro sul samsung si vede ok,
pero se vedo lo stesso divx sulla xbox360 come posso dire..... si vede piu fluido, come se togliesse quell'effetto film.

stessa cosa per ogni divx.

ora, essendo io ignorante nel campo perche non so' cose' quell'effetto, se gli fps non a 24 ma a 30 o roba simile (che pero' mi sembra strano dato che il divx normale e' a 24 fps).

ah ps: la xbox360 e sempre collegata al samsung

sapete dirmi cosa fa' di piu la xbox che non fa il mio pc? :D.

il thead e' un po' fuori tema, ma dato che si parla sempre di xbox e divx potrebbe entrarci :D

6duca5
06-01-2008, 12:31
uno è un monitor l'altro è un tv..credo che la differenza la faccia il monitor/tv..e non l'xbox/pc..
prova a collegare l'xbox al monitor..e guarda se avrai lo stex risultato del pc..

ciao

Euripylos
06-01-2008, 12:46
uno è un monitor l'altro è un tv

no

PC con Dell30 + Samsung HDTV 2 schermi, i video visualizzati sul samsung HDTV
Xbox360 collegato su Samsung HDTV

alla fine i video vengono visualizzati SEMPRE sullo stesso schermo, che sia pc che sia Xbox ma la qualita' e' diversa, eppure e' connesso con hdmi.

non capisco perche :(

MarkManson
06-01-2008, 14:26
no

PC con Dell30 + Samsung HDTV 2 schermi, i video visualizzati sul samsung HDTV
Xbox360 collegato su Samsung HDTV

alla fine i video vengono visualizzati SEMPRE sullo stesso schermo, che sia pc che sia Xbox ma la qualita' e' diversa, eppure e' connesso con hdmi.

non capisco perche :(

Ma hai collegato ank il pc in hdmi?non credo... cmq per me può essere anke un problema di codec, o meglio, su xbox saranno settati in un modo, mentre sul pc li avrai mal regolati...Oppure nn aggiornati...insomma....poi dipende anke dalla skeda video ke hai....Un tempo le ati davano risultati esaltanti con i film....se li vedevi con un nvidia dicevi "ma ke cazz stò guardando'?"...insomma sono tantissimi i fattori....

Euripylos
06-01-2008, 18:01
Ma hai collegato ank il pc in hdmi?non credo... cmq per me può essere anke un problema di codec, o meglio, su xbox saranno settati in un modo, mentre sul pc li avrai mal regolati...Oppure nn aggiornati...insomma....poi dipende anke dalla skeda video ke hai....Un tempo le ati davano risultati esaltanti con i film....se li vedevi con un nvidia dicevi "ma ke cazz stò guardando'?"...insomma sono tantissimi i fattori....

con adattatore dvi->hdmi e cavo hdmi all'lcd.
cmq la scheda video non conta nulla.

aspetto ancora se qualcuno sa' delucidarmi :D

torgianf
06-01-2008, 18:03
vedo decisamente meglio i divx su 360 e lcd 32 che sul notebook con vlc. non so perche' e manco mi interessa per la verita' :D

Mark75
06-01-2008, 18:57
Purtroppo io non riesco a provare i divx sulla xbox perchè attualmente ho solo hd portatili e credo che debbano essere formattati in fat32 perchè non me ne legge nemmeno uno.

Comunque i divx non sono a 24 fps, questi fps (gli stessi del formato originale) si sono ottenuti recentemente con i supporti bluray o hddvd e solo se il lettore ed il tv li supportano.

torgianf
06-01-2008, 18:59
Purtroppo io non riesco a provare i divx sulla xbox perchè attualmente ho solo hd portatili e credo che debbano essere formattati in fat32 perchè non me ne legge nemmeno uno.

puoi benissimo condividere l'hd via media player oppure mettere i file su una chiavetta usb, o ancora masterizzare i file su un cd o dvd normale o riscrivibile che sia.

sephiroth_85
06-01-2008, 19:07

nn x questo la 360 monta chip ati :O

e con questo non dico che sono boxaro ma sono un atista integralista contro nvidia.:sofico: