PDA

View Full Version : Alimentazione da rete e rallentamenti strani


foriccio
06-01-2008, 11:13
Ciao, ho provato a cercare, ma sembra un problema singolare.
Il notebook in questione (di un conoscente)va liscio se alimentato da batteria, appena si "ATTACCA" l'alimentatore rallenta vistosamente tanto da visualizzare i filmati con il solo audio ed il video fermo su un fotogramma, appena "STACCA" il cavo di alimentazione il video ritorna liscio e fluido:confused: .
Se ho capito bene dovrebbe avere xp home, un processore che gira a 1866 mhz letto con cpu-z.
Il risparmio energetico e settato su casa/ufficio.
Appena mi da altre informazioni hardware le posto.
Grazie in anticipo.

foriccio
09-01-2008, 14:45
up

Archangel PC
09-01-2008, 15:01
Dovresti avere il note sottomano quando si verifica quanto hai descritto... bisogna controllare se vi è un abbassamento della frequenza del processore (è sufficiente Cpu-z). Io comunque andre i verificare il pannello del controllo energetico del note (ad esempio gli Acer hanno un piccolo software realizzato dalla Acer stessa), per capire se è stato erroneamente settato il risparmio energetico con l'alimentatore... Per capirci, se le cose funzionassero correttamente, il note dovrebbe lavorare al massimo quando connesso alla rete ed entrare in modalità di risparmio energetico quando lavora con la batteria! Ma trovo strano che non riesca nemmeno a visualizzare un filamato...

foriccio
10-01-2008, 07:22
Grazie per avermi risposto.
Purtroppo il notebook e' a 500km da me:mc:
Gli ho fatto aprire cpu-z mentre fa questa operazione di stacca/attacca.
Quando e' alimentato da rete la cpu e' al massimo, quando stacca si dimezza la frequenza(quindi e' normale), eppure succede quello che ho descritto.
Il pc non ha nessun software dedicato perche' e' stato formattato e reinstallato con i soli driver senza fronzoli extra, nelle proprieta del desktop/Screensaver/alimentazione/combinazione di risparmio energetico e' settato casa/ufficio mai/mai/mai/ etc.etc.
Non mi era mai capitata una cosa del genere:confused: :confused:
Ciao

Archangel PC
11-01-2008, 00:31
Purtroppo non saprei cosa dirti... speriamo che qualcuno cui è successo qualcosa di simile sappia darti un'indicazione!