PDA

View Full Version : Aiutatemi a valutare questa offerta!

model500
06-01-2008, 10:50
Ciao a tutti,
vorrei cambiare il mio pc e dopo aver vagliato un po di offerte penso di averne trovato una abbastanza buona :) .
Lascio a voi esperti suggerirmi se non sto prendendo un "pacco" :

Processore Intel Core 2 Duo E6750

Scheda video GeForce 8800GT 512 MB

Masterizzatore LG H66N SATA Dual Layer 18 X

Scheda Madre Asus P5N32-E SLI

Hard disk Maxtor 250 GB DiamondMaxPlus SATA2 by Seagate

Ram 2 GB DDRII 800 Mhz (di una marca non specificata, ho chiesto chiarimenti al seller di ebay)

Il tutto a 779 €

L'uso sarebbe prevalentemente per scopo ludico

Dite la vostra :D

!@ndre@!
06-01-2008, 10:53
Ciao a tutti,
vorrei cambiare il mio pc e dopo aver vagliato un po di offerte penso di averne trovato una abbastanza buona :) .
Lascio a voi esperti suggerirmi se non sto prendendo un "pacco" :

Processore Intel Core 2 Duo E6750

Scheda video GeForce 8800GT 512 MB

Masterizzatore LG H66N SATA Dual Layer 18 X

Scheda Madre Asus P5N32-E SLI

Hard disk Maxtor 250 GB DiamondMaxPlus SATA2 by Seagate

Ram 2 GB DDRII 800 Mhz (di una marca non specificata, ho chiesto chiarimenti al seller di ebay)

Il tutto a 779 €

L'uso sarebbe prevalentemente per scopo ludico

Dite la vostra :D

..che alimentatore e che case ti dà?
..come prezzo mi sembra abbastanza in linea con la media...

model500
06-01-2008, 11:31
ho chiesto entrambe le cose al venditore!(resto in attesa di risposta..)
Ma secondo te su che pezzi posso risparmiare?Che priorità dai tra cpu ,Mb, ali , SV ?

Grazie ;)

wizard1993
06-01-2008, 11:33
ho chiesto entrambe le cose al venditore!(resto in attesa di risposta..)
Ma secondo te su che pezzi posso risparmiare?Che priorità dai tra cpu ,Mb, ali , SV ?

Grazie ;)

apparte l'hd da cambiare va bene

model500
06-01-2008, 11:51
L'alimentatore è un Hantol 550W dual switch / dual fan supersilenzioso.. non conosco bene la marca...
Il case è sempre Hantol e le ram sono EliXir.

!@ndre@!
06-01-2008, 12:17
L'alimentatore è un Hantol 550W dual switch / dual fan supersilenzioso.. non conosco bene la marca...
Il case è sempre Hantol e le ram sono EliXir.

...non so gli altri ma io non le ho mai sentite....:mbe:

model500
06-01-2008, 13:15
...non so gli altri ma io non le ho mai sentite....:mbe:
Ma quanto conta un buon alimentatore e un buon case??
Intendo.. quanto ne risente il resto della configurazione?
Per la ram credo che la cambierò con moduli Kingston!

thx

number4
06-01-2008, 13:20
Bè penso che il case non incida sulle prestazioni, al massimo è importante per il flusso di aria per raffreddare i componenti. Certo che quella marca mai vista!!! per le ram dovresti trovare 2gb a 70 euro. Invece per l'ali imho è meglio andare su qualcosa di affidabile. Mi sa che se ti tocca cambiare ali e ram ti conviene partire da 0 con una nuova confi

model500
06-01-2008, 13:33
Bè penso che il case non incida sulle prestazioni, al massimo è importante per il flusso di aria per raffreddare i componenti. Certo che quella marca mai vista!!! per le ram dovresti trovare 2gb a 70 euro. Invece per l'ali imho è meglio andare su qualcosa di affidabile. Mi sa che se ti tocca cambiare ali e ram ti conviene partire da 0 con una nuova confi

è vero.. pero il mio budget è di 800 € max e provando a configurarmelo da me (cioe con ali Corsair , case cooler master, ram Kingston e le altre componenti dell'offerta ) arrivo sui 900 .Per questo ho pensato di risparmiare un po sulle componenti che secondo me erano meno importanti...
e volevo appunto sapere su che cosa si puo risparmiare (la SV è l'unica cosa di cui sono certo al 100% di comprare, MB e CPU non ne sono sicuro!) :)