View Full Version : Aiutatemi a valutare questa offerta!
model500
06-01-2008, 10:50
Ciao a tutti,
vorrei cambiare il mio pc e dopo aver vagliato un po di offerte penso di averne trovato una abbastanza buona :) .
Lascio a voi esperti suggerirmi se non sto prendendo un "pacco" :
Processore Intel Core 2 Duo E6750
Scheda video GeForce 8800GT 512 MB
Masterizzatore LG H66N SATA Dual Layer 18 X
Scheda Madre Asus P5N32-E SLI
Hard disk Maxtor 250 GB DiamondMaxPlus SATA2 by Seagate
Ram 2 GB DDRII 800 Mhz (di una marca non specificata, ho chiesto chiarimenti al seller di ebay)
Il tutto a 779 €
L'uso sarebbe prevalentemente per scopo ludico
Dite la vostra :D
!@ndre@!
06-01-2008, 10:53
Ciao a tutti,
vorrei cambiare il mio pc e dopo aver vagliato un po di offerte penso di averne trovato una abbastanza buona :) .
Lascio a voi esperti suggerirmi se non sto prendendo un "pacco" :
Processore Intel Core 2 Duo E6750
Scheda video GeForce 8800GT 512 MB
Masterizzatore LG H66N SATA Dual Layer 18 X
Scheda Madre Asus P5N32-E SLI
Hard disk Maxtor 250 GB DiamondMaxPlus SATA2 by Seagate
Ram 2 GB DDRII 800 Mhz (di una marca non specificata, ho chiesto chiarimenti al seller di ebay)
Il tutto a 779 €
L'uso sarebbe prevalentemente per scopo ludico
Dite la vostra :D
..che alimentatore e che case ti dà?
..come prezzo mi sembra abbastanza in linea con la media...
model500
06-01-2008, 11:31
ho chiesto entrambe le cose al venditore!(resto in attesa di risposta..)
Ma secondo te su che pezzi posso risparmiare?Che priorità dai tra cpu ,Mb, ali , SV ?
Grazie ;)
wizard1993
06-01-2008, 11:33
ho chiesto entrambe le cose al venditore!(resto in attesa di risposta..)
Ma secondo te su che pezzi posso risparmiare?Che priorità dai tra cpu ,Mb, ali , SV ?
Grazie ;)
apparte l'hd da cambiare va bene
model500
06-01-2008, 11:51
L'alimentatore è un Hantol 550W dual switch / dual fan supersilenzioso.. non conosco bene la marca...
Il case è sempre Hantol e le ram sono EliXir.
!@ndre@!
06-01-2008, 12:17
L'alimentatore è un Hantol 550W dual switch / dual fan supersilenzioso.. non conosco bene la marca...
Il case è sempre Hantol e le ram sono EliXir.
...non so gli altri ma io non le ho mai sentite....:mbe:
model500
06-01-2008, 13:15
...non so gli altri ma io non le ho mai sentite....:mbe:
Ma quanto conta un buon alimentatore e un buon case??
Intendo.. quanto ne risente il resto della configurazione?
Per la ram credo che la cambierò con moduli Kingston!
thx
Bè penso che il case non incida sulle prestazioni, al massimo è importante per il flusso di aria per raffreddare i componenti. Certo che quella marca mai vista!!! per le ram dovresti trovare 2gb a 70 euro. Invece per l'ali imho è meglio andare su qualcosa di affidabile. Mi sa che se ti tocca cambiare ali e ram ti conviene partire da 0 con una nuova confi
model500
06-01-2008, 13:33
Bè penso che il case non incida sulle prestazioni, al massimo è importante per il flusso di aria per raffreddare i componenti. Certo che quella marca mai vista!!! per le ram dovresti trovare 2gb a 70 euro. Invece per l'ali imho è meglio andare su qualcosa di affidabile. Mi sa che se ti tocca cambiare ali e ram ti conviene partire da 0 con una nuova confi
è vero.. pero il mio budget è di 800 € max e provando a configurarmelo da me (cioe con ali Corsair , case cooler master, ram Kingston e le altre componenti dell'offerta ) arrivo sui 900 .Per questo ho pensato di risparmiare un po sulle componenti che secondo me erano meno importanti...
e volevo appunto sapere su che cosa si puo risparmiare (la SV è l'unica cosa di cui sono certo al 100% di comprare, MB e CPU non ne sono sicuro!) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.