View Full Version : Scelta processore AMD
Ciao ragazzi è giunto anke per me il momento di cambiare CPU...
Premetto ke ho un raffreddamento a liquido...
Il mio dubbio ricade sulla scelta di prendermi:
1) 6400+ black edition (dual-core)
2) phenom 9600 (quad-core)
Datemi un consiglio...
Ho una scheda madre M2N SLI DELUXE
grazie
steve_m0rse
06-01-2008, 11:37
se proprio vuoi prendere il phenom, aspetta la prossima revisione che dovrebbe uscire nel primo trimestre del 2008. poi però non potresti sfruttare l'ht 3.0 perchè se non sbaglio la tua scheda madre è socket am2.
wizard1993
06-01-2008, 11:41
in qualunque caso aggiorna il bios adesso per evitareproblemi futuri; comunque anche io consiglio di aspettare il b3
se proprio vuoi prendere il phenom, aspetta la prossima revisione che dovrebbe uscire nel primo trimestre del 2008. poi però non potresti sfruttare l'ht 3.0 perchè se non sbaglio la tua scheda madre è socket am2.
si la mia scheda madre è socket am2...
ma cosa intendi che non potrei sfruttare l'ht 3.0???
Che schede madri sarebbero conpatibili???
grazie
Bravonera2
06-01-2008, 11:44
per sfruttare appineo i Phenom ci vogliono le nuove schede madri con socket AM2+
Matteo2600+
06-01-2008, 11:45
fossi in te opterei per un 5000+ BE, lo occhi a 3.2GHz ma risparmi diversi €.
per sfruttare appineo i Phenom ci vogliono le nuove schede madri con socket AM2+
socket am2+ azz...
quindi per il phenom dovrei cambiare anke la scheda madre...
fossi in te opterei per un 5000+ BE, lo occhi a 3.2GHz ma risparmi diversi €.
con un 5000+ black edition risparmierei circa 100/120 o qualcosa di più €...
ma sale bene in OC??? raggiunge quasi un phenom???
e al posto del 5000+ black edition xke no un 6400+ black edition???
grazie
Matteo2600+
06-01-2008, 12:31
il 5000+ sale tranquillamente a 3GHz senza overvolt, a 3.2GHz con un leggero overvolt arriva tranquillamente, e intanto hai risparmiato un centinaio di € per una cpu che a pari frequenza consuma mooolto meno. il phenom è un quad core ed è una concezione totalmente diversa; se usi il pc per programmi che sfruttano il quad core il phenom è la miglior scelta, altrimenti prenditi un dual core e sfruttalo al max.
Bravonera2
06-01-2008, 12:35
solo che ora i Phenom che sono in giro hanno un bug... quindi non vanno come dovrebbero..
il 5000+ sale tranquillamente a 3GHz senza overvolt, a 3.2GHz con un leggero overvolt arriva tranquillamente, e intanto hai risparmiato un centinaio di € per una cpu che a pari frequenza consuma mooolto meno. il phenom è un quad core ed è una concezione totalmente diversa; se usi il pc per programmi che sfruttano il quad core il phenom è la miglior scelta, altrimenti prenditi un dual core e sfruttalo al max.
li uso quasi esclusivamente per giocare...
quindi cosa mi consigli???
solo che ora i Phenom che sono in giro hanno un bug... quindi non vanno come dovrebbero..
quindi meglio non prendere un phenom???
Bravonera2
06-01-2008, 13:00
ora no.. quando usciranno i nuovi si... Può valerne la pena anche senza cambiare scheda madre con una AM2+...
unnilennium
06-01-2008, 13:02
al momento attuale i phenom nn si possono montare su schede am2.non ci sono ancora bios aggiornati..e mi sa che nn ci saranno finquando nn esce il b3.
lor68pdit
06-01-2008, 13:06
Ci sono. Sulla mia posso installarli. Appena uscito il phenom hanno rilasciato l'aggiornamento del bios. Probabilmente c'è anche per altri prodotti Asus di alto livello.
al momento attuale i phenom nn si possono montare su schede am2.non ci sono ancora bios aggiornati..e mi sa che nn ci saranno finquando nn esce il b3.
il b3 è nel primo trimestre vero???
Ci sono. Sulla mia posso installarli. Appena uscito il phenom hanno rilasciato l'aggiornamento del bios. Probabilmente c'è anche per altri prodotti Asus di alto livello.
quindi se io aggiorno il bios poi posso montare i phenom...ma cmq se aggiorno il bios e i phenom funzionano cosa cambia da una scheda am2+???
grazie
lor68pdit
06-01-2008, 13:10
il b3 è nel primo trimestre vero???
Sembra di si.
lor68pdit
06-01-2008, 13:15
quindi se io aggiorno il bios poi posso montare i phenom...ma cmq se aggiorno il bios e i phenom funzionano cosa cambia da una scheda am2+???
grazie
Guarda ho appena visto un'altro aggiornamento bios uscito il 03/01. Ne escono sempre. Comunque se vai sulla home AMD selez. phenom, poi compare e poi motherboard, ti dice tutte le schede madri che supportano il phenom con la loro versione bios ( non solo asus). In ogni caso la piattaforma migliore è l'AM2+ perchè ha l'HTT a 3000Mhz, mentre le AM2 sono a 1000Mhz.
Guarda ho appena visto un'altro aggiornamento bios uscito il 03/01. Ne escono sempre. Comunque se vai sulla home AMD selez. phenom, poi compare e poi motherboard, ti dice tutte le schede madri che supportano il phenom con la loro versione bios ( non solo asus). In ogni caso la piattaforma migliore è l'AM2+ perchè ha l'HTT a 3000Mhz, mentre le AM2 sono a 1000Mhz.
e quali sarebbero le schede am2+???
se puoi me ne dici 2/3 modelli tanto per farmene un'idea...
grazie
Bravonera2
06-01-2008, 13:47
quelle col nuovo chipset 790 Amd...
vime76amd
06-01-2008, 14:37
e quali sarebbero le schede am2+???
se puoi me ne dici 2/3 modelli tanto per farmene un'idea...
grazie
vai a leggere la prima pagina del thrend sul k10 e troverai tutte le shede mamme che vuoi sia am2 compatibili per phenom che native am2+ ..;) ;)
unnilennium
06-01-2008, 17:47
io mi riferivo ad un articolo di tom'shw dove hanno testato6schede mamme am2 con1phenom 9500,e nessuna ha fatto il boot,la situaz si evolverá in positivo,ma adesso la vedo buia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.