PDA

View Full Version : Il mio hard disk mi tortura

pgp
06-01-2008, 11:46
L'hard disk, i primi minuti dopo l'accensione, emette un suono molto acuto (tipo quello delle posate sfregate contro i piatti) che mi tortura.
Fa un rumore particolarmente forte mentre legge o scrive, ma è un suono continuo.
Ho provato a mettere un dito sull'hard disk mentre dà il problema nel caso fosse a causa delle vibrazioni, ma senza risultati.

Prima di portare l'hard disk in riparazione e perdere TUTTI i miei dati (ho solo quell'hard disk in tutta la casa, più un altro da 20gb, entrambi pieni), non avete una soluzione propormi?

L'hard disk è il Seagate Barracuda da 320gb serie 7200.10 in sign.

Grazie :help:

fla88
06-01-2008, 13:54
non è di sicuro un buon segno... hai provato un test con hdtune per vedere se hai dei valori anomali?? in ogni caso fai subito un backup dei tuoi file per evitare di ritrovarti da un momento all'altro a piedi...

p.s. se proprio non risolvi comprati dei tappi per le orecchie!!! :sofico: :D :D

MM
06-01-2008, 14:18
Sicuro che sia il disco?

pgp
06-01-2008, 17:37
Sicuro che sia il disco?

Sì, il rumore c'è proprio quando sto utilizzando l'hard disk (per i primi minuti, ogni volta che si accende la spia dell'hard disk sento questo suono).

Ora provo con HD Tune.

A proposito, come faccio a vedere la temperatura dell'hard disk?
HD tune non la segna, e non riesco ad installare Everest da quando ho formattato (prima lo avevo messo).

gugoXX
06-01-2008, 19:00
Ma e' esterno o interno?

pgp
06-01-2008, 19:14
Ma e' esterno o interno?

Interno. E' l'unico hard disk del pc.

Intanto sono al 70% della scansione per errori, ma ancora non ha trovato nulla di danneggiato.

pgp
06-01-2008, 20:02
OK, HD Tune ha finito ora. Tutto ok.

Non avete un programma per le temp?

MM
07-01-2008, 14:45
Lascia perdere, le temperature adesso sono il problema minore
Il disco potrebbe avere problemi aò sistema di rotazione dei piatti (che ingloba i motore
Io direi di salvare i dati e rivolgersi al rivenditore per la sostituzione, se in garanzia

pgp
07-01-2008, 16:25
Lascia perdere, le temperature adesso sono il problema minore
Il disco potrebbe avere problemi aò sistema di rotazione dei piatti (che ingloba i motore
Io direi di salvare i dati e rivolgersi al rivenditore per la sostituzione, se in garanzia

OK, grazie a tutti!