PDA

View Full Version : Protezione rete Wireless

milky
06-01-2008, 11:37
Buongiorno a tutti e buona Epifania.
Mi son regalata un notebook (Toshiba A200-1QN) con Windows Vista Home Premium (mi secca un po' questo Vista ma devo ricredermi poichè son riuscita a capirlo per bene e ottimizzarlo).
Il router è un Netgear DG834GT (quello a 108 Mhz).
Firmware : 1.02.04 .
Ho altri due PC collegati via cavo con IP fissi e regole impostate nel firewall.
Per scrupolo ho ho riattivato il DHCP per provare se il portatile si collega e fin qui tutto ok (un piccolo appunto : come mai malgrado il router e il portatile siano a 4 m. di distanza il segnale è eccellente all'inizio mentre dopo qualche tempo lo trovo come "sufficiente"?Se spengo e riaccendo il router torna ad essere eccellente e poi sufficiente...........mah ?).
Premetto che non conosco le reti senza fili e su XP non ho idea come si facciano su Vista peggio ancora.
Ho cercato su Internet ma,sfortunatamente,è tutto un linguaggio per "iniziati" e non ho capito niente.
Il router mi propone 3 tipi di protezione ma poi ? Buio completo!
Mi basterebbe anche la tipo WEP tanto dove abito negli altri appartamenti sanno a malapena usare il telecomando della TV ma vorrei proteggerla poichè ricevi altre reti wireless sconosciute e non vorrei che qualcuno s'intrufoli nella mia.
Perdonate se son logorroica ma ci tengo a spiegar bene la situazione poichè son anche poco pratica.

Salutoni

Stefania

Alfonso78
06-01-2008, 19:23
thread ufficiale del gt please...:rolleyes: