View Full Version : Come vedo se la mia copia è originale?
Ciao, ieri ho aquistato una copia originale di windows 2000 server, però mi chiedo come verificare se il mio prodotto è originale? [che il seriale non sia già stato usato in precedenza]grazie
hai il bollino olografico con il codice della licenza? è l'unica garanzia di originalità che puoi avere... il cd e tutto il resto della confezione potrei trovarlo nel dixan, nello spik e span o nelle patatine, sarebbe uguale. ^^
se poi è una copia RETAIL, anche se fosse stata usata in precedenza, momento che tu hai il bollino olografico puoi dimostrare che è tua.
se è una copia OEM, ed è già stata usata in precedenza, "in teoria" non potresti usarla.
Ciao, ieri ho aquistato una copia originale di windows 2000 server, però mi chiedo come verificare se il mio prodotto è originale? [che il seriale non sia già stato usato in precedenza]grazie
...primo sulla buona fede di chi te lo ha venduto...:stordita:
Più pratico: inserendo il key quando lo installi (anche perchè a differenza di vista e del futuro xp sp3...non hai altre opzioni in tal senso ossia o inserisci il seriale o nada) attaccandoti al windows update e verificando sul sito di ms update appunto, quando te lo chiede di convalidare per effettuare un aggiornamento.
Se scaricando l'applet e rieffettunado lo scaricamento di qualche patch che richiede espressamente tale operazione, non dà strani messaggi...è tutto ok:D
Altresì su risorse del computer-proprietà, nelle informative dovrebbe apparirti un rettangolino blu con su scritto software genuino etc...
Infine se la copia è OEM (spero per te di no, altrimenti NON saresti in regola ugualmente) sempre nella schermata su citata dovrebbe apparire il seriale intervallato con la scritta OEM nella seconda stringa;)
hai il bollino olografico con il codice della licenza? ^^
:stordita: ...vero:ops: :doh: :stordita:
hai il bollino olografico con il codice della licenza? è l'unica garanzia di originalità che puoi avere... il cd e tutto il resto della confezione potrei trovarlo nel dixan, nello spik e span o nelle patatine, sarebbe uguale. ^^
se poi è una copia RETAIL, anche se fosse stata usata in precedenza, momento che tu hai il bollino olografico puoi dimostrare che è tua.
se è una copia OEM, ed è già stata usata in precedenza, "in teoria" non potresti usarla.
quale? quella dietro alla confezione del cd?
:stordita: ...vero:ops: :doh: :stordita:
ma dov'è 'sto bollino?:confused: :stordita:
ma dov'è 'sto bollino?:confused: :stordita:
Su una vecchia licenza di Windows98 che possiedo, c'è una striscia verde, che al calore fa apparire la scritta MICROSOFT GENUINE, se è uguale, sta sul manuale del SO ( almeno da me è così ) ;)
Su una vecchia licenza di Windows98 che possiedo, c'è una striscia verde, che al calore fa apparire la scritta MICROSOFT GENUINE, se è uguale, sta sul manuale del SO ( almeno da me è così ) ;)
dov'è questa licenza o bollino? sulla scatola o confezione del cd? sul manuale ("guida introduttiva") non c'è nulla
scusate, non sapevo dove scrivere questo argomento e per non aprire topic inutile scivo qui...
Volevo sapere come si fa a mettere l'icona mostra desktop nella barra delle applicazioni, non sò dove trovarlo x trascinarcelo...:mc:
GRAZIE
se provo ad inviare un email alla microsoft? indirizzo?
scusate, non sapevo dove scrivere questo argomento e per non aprire topic inutile scivo qui...
Volevo sapere come si fa a mettere l'icona mostra desktop nella barra delle applicazioni, non sò dove trovarlo x trascinarcelo...:mc:
GRAZIE
apri un nuovo topic ;) sei ot qui (anche se non c'è basta premere il tasto "bandierina di windows"+D ed hai fatto)
dov'è questa licenza o bollino? sulla scatola o confezione del cd? sul manuale ("guida introduttiva") non c'è nulla
Chiedo scusa ai moderatori, se posto un link di ebay, ma altrove non ho trovato foto di quello che volevo io:
edit: tolto link ebay.
c'è sulla scatola uno sticker "certificate of authenticity - Microsoft - 2000"
--edit--
ok ora capisco tutto, mi so svegliato da poco e sto ancora dormendo :D
a te serve il bollino rettangolare, col seriale, quella è la licenza ;)
ok ora capisco tutto, mi so svegliato da poco e sto ancora dormendo :D
a te serve il bollino rettangolare, col seriale, quella è la licenza ;)
quella c'è è dietro la scatola del cd, è quella no?
--edit--
e il seriale è posto su uno "sticker"?
è un rettangolino con gli angoli smussati dove c'è stampato il tipo di licenza e il suo seriale. se è lui sei apposto;)
va attaccato in teoria al case, ma a casa basta che lo tieni in posto sicuro...dovesse arrivarti la finanza sei apposto.
azzo 65 € per un 2000:mbe:
EDIT: inserisci il cd e arrivi fino a dove appare la licenza EULA, scorrila fino in basso e vedi cosa c'è scritto, ultimissimo rigo.
e il seriale è posto su uno "sticker"?
è un rettangolino con gli angoli smussati dove c'è stampato il tipo di licenza e ilsuo seriale. se è lui sei apposto;)
azzo 65 € per un 2000:mbe:
uff :O il seriale è messo dietro la confezione del cd, il 2000 non è qualsiasi ma è un 2000 server :stordita: :sofico: l'unica a prezzo più basso che ho trovato xp pro volevano 150€ mediamente
uff :O il seriale è messo dietro la confezione del cd, il 2000 non è qualsiasi ma è un 2000 server :stordita: :sofico: l'unica a prezzo più basso che ho trovato xp pro volevano 150€ mediamente
vabbè, se ha la confezione è retail al 99,9%...indi non farti tante PIPPE;) ...è originale:O
a farla breve:
http://i2.ebayimg.com/08/i/000/cf/39/f850_1.JPG
il cd dev'essere come quello, o comunque oleografato come questo (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.wintricks.it/faq/image/1win2kcd.jpg&imgrefurl=http://www.wintricks.it/faq/instal_win_2k.html&h=218&w=267&sz=11&hl=it&start=25&um=1&tbnid=i20rXtisLNVVSM:&tbnh=92&tbnw=113&prev=/images%3Fq%3Dwindows%2B2000%2B%2Bprofessional%26start%3D21%26ndsp%3D21%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DN)
e il talloncino è quello che si vede in basso dove c'è la cancellatura per ovvie ragioni.
Ma server??
quello costa 425 € nuovo ita sp3...e vale per il server + 5 client...:stordita
vabbè, se ha la confezione è retail al 99,9%...indi non farti tante PIPPE;) ...è originale:O
:rolleyes: :rolleyes:
:rolleyes: :rolleyes:
:mad: :mbe: :D ....guarda su e dicci;) ...appena ho letto ebay...brrrrr:nono: :eekk: :sperem: :friend:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.