PDA

View Full Version : Mare nostrum

red_crow
06-01-2008, 09:13
Ultimamente sono abbastanza prolifico... Ieri siamo usciti in coppia con il buon fluido e abbiamo fatto un po' di scatti verso calafuria / quercianella

1
http://img87.imageshack.us/img87/5139/crw95221zq5.jpg

2
http://img160.imageshack.us/img160/2905/crw9549ly5.jpg

3
http://img87.imageshack.us/img87/7504/crw9550ya9.jpg

4
http://img87.imageshack.us/img87/6600/crw9559kx1.jpg

5
http://img513.imageshack.us/img513/6973/crw9568yo0.jpg

6
http://img514.imageshack.us/img514/4479/crw95741nt6.jpg

Ovviamente questo è il mio contributo all'uscita.... immagino che presto arriveranno quelle di fluido (sperando non siano troppo più belle)

AarnMunro
06-01-2008, 09:30
Mi piace la 1 ma l'avrei fatta in orizzontale.
Mi interessano la 3 e la 4. Le avrei fatte più basse...inginocchiandomi o peggio, proprio per essere più vicino al pelo dell'acqua!
Gran bel cielo!

angelodn
06-01-2008, 09:33
nun me piacciono i colori e alcune inquadrature....:rolleyes:

AarnMunro
06-01-2008, 09:52
nun me piacciono i colori e alcune inquadrature....:rolleyes:

Esauriente?
Esaurito?
Esente?
Esatto?

Esautorato!

red_crow
06-01-2008, 09:56
Beh, se non altro alcune inquadrature gli piacciono....

francescosalvaggio
06-01-2008, 11:54
conoscendo la zona di dove hai scattato le foto sono sicuro che con una stagione migliore ti sarebbero venute delle foto eccezionali.. ciao

angelodn
06-01-2008, 12:03
Esauriente?
Esaurito?
Esente?
Esatto?

Esautorato!

Beh, se non altro alcune inquadrature gli piacciono....

alooooooooooooooraaaaaaaaaaaaaaaa

non mi piace il fatto che hai lasciato + o - in tutte le foto pezzetti di scogli agli angoli:

1. buona composizione
2. scoglietto in basso a sx non mi piace
3. da fastidio la strisciatina della costruzione a sinistra, la potevi levare....
4. potevi mettere tutta l'insenatura?
5. inquadratura corretta ma colori veramente ko....
6. potevi allargare un minimo verso la spaggia...

TUTTO IMHO

red_crow
06-01-2008, 12:23
Maledetto scoglietto in basso a sx!!! Io lo volevo togliere, ma lui si è infilato a tutti i costi... Forse mi ci vuole ancora un po' d'attenzione quando vado a rifinire le foto in PP...

I consigli sono buoni e graditi come al solito. Ne faro' tesoro....

malja
06-01-2008, 12:39
Sarò diretta visto che ho sempre apprezzato motissimo le tue foto: il dramma di fare sempre foto moooolto belle e particolari è che non ti vengono passate foto "normali" e per il mio parere queste lo sono.
scusa

Duce
06-01-2008, 13:07
Trovo le foto gradevoli ma i colori sono anomali, specialmente noto differenze sotanziali tra la prima foto e le successive. Per meri gusti personali preferisco fra tutte la foto 2, m'ispira poesia.

stezan
06-01-2008, 16:14
Le foto sono piacevoli, con ricercate inquadrature, però non hanno mordente, sono banali scatti eseguiti bene, con perizia, ma niente che faccia dire bellissime, secondo me con qualcuna di queste foto potevi tentare tempi più lunghi per allungare lo spumeggiare del mare, o al contrario ridurre i tempi per fermare le gocce in volo, ecc.., insomma giocare di più con i tempi e il diaframma quindi sulla pdc, in questo modo avresti ottenuto delle immagini insolite e più creative e valorizzare quel tratto di costa bellissimo.;)

fluido
07-01-2008, 09:51
Ehilà!

Bella la prima per i toni caldi. E mi piace anche in verticale: Aarn non sa che intorno a quegli scogli non c'erano che altri scogli... :D

Molto bella anche la 6 per aver beccato quei raggi di sole.

Quoto angelo per alcuni scogli che affiorano ai bordi delle inquadrature. Un consiglio potrebbe essere (per il futuro) di osservare meglio la composizione, cosa tagliare, cosa appare dai bordi, lo sfondo, ecc... Ti ricordi la tua foto in piazza dei miracoli con la donnina nera in un angolo? Bellissima, l'unico difetto erano gli archi tagliati in alto (daglie!). ;)

Come mai hai usato differenti temperature di colore?

conoscendo la zona di dove hai scattato le foto sono sicuro che con una stagione migliore ti sarebbero venute delle foto eccezionali.. ciao

:eek:
Stagione migliore? Nuvole minacciose, pioggia, mare increspato, nessun turista. Che vuoi di più? Preferisci il sole a picco ed i bagnanti sulla spiaggia? Le condizioni non potevano essere migliori. :O

:)

red_crow
07-01-2008, 10:02
Sarò diretta visto che ho sempre apprezzato motissimo le tue foto: il dramma di fare sempre foto moooolto belle e particolari è che non ti vengono passate foto "normali" e per il mio parere queste lo sono.
scusa

E' una presa di giro???

villapoty
07-01-2008, 10:06
A me piace anche la 3, sarà perchè sono sempre stato attratto dal confronto tra la forza della natura e il lavoro dell'uomo.... Mi attirano... ecco che vedi la potenza del mare e l'uomo che tente di arginarla...
Alessio

malja
07-01-2008, 10:20
E' una presa di giro???

:( sono mortificata, potrei arrampicarmi sugli specchi ma ti dirò con sincerità che ho fatto confusione di utente :cry: ti chiedo scusa.
Questo mi ha fatto rifettere: se ho pensato che le tue foto fossero fatte da un altro utente che apprezzo molto è perche hanno delle potenzialità che mi pare tu ancora non sfrutti al massimo ma forse si tratta di mancanza esperienza.
Scusami ancora.

red_crow
07-01-2008, 11:22
Ah ecco... vabbe' lo prendo come un mezzo complimento (anche se e' una mezza arrampicata sugli specchi) ;-)

liviux
07-01-2008, 23:01
Trovo splendida la luce della prima. Non so se i colori corrispondano al vero, ma non mi importa. Bellissimo anche il raggio di sole della 6: da solo fa la foto. La 3 sarebbe bella per composizione, ma effettivamente quel muro a sinistra dovevi mostrarlo meglio oppure escluderlo del tutto.

Eresia
07-01-2008, 23:49
a me piace un sacco la numero 1! Complimenti per gli snap
bell'atmosfera

marklevi
08-01-2008, 00:02
Trovo splendida la luce della prima. Non so se i colori corrispondano al vero, ma non mi importa....

:) :) :)

red_crow
08-01-2008, 08:04
:cry: :cry:

I colori corrispondono al vero. La prima foto e' stata fatta a calafuria.. le altre a quercianella, in un momento diverso in un posto diverso...

fluido
08-01-2008, 09:24
PS: mi sa che ti sei dimenticato l'ombrello nella mia macchina.... ;)

red_crow
08-01-2008, 15:36
Brutto ladro d'ombrelli!!