lindows
06-01-2008, 09:12
Ciao a tutti e buone feste fatte!
Finalmente dopo 3 mesi ed enormi sacrifici avevo chiuso il mio pc secondo i miei gusti.
Alimentatore AXP Supernova 600w
Case ahnax con monitor 7 pollici integrato touch screen
mb Maximus Formula Se
2 x 1GB Corsair Dominator
Intel QX6700 extreme edition
SV Ge Force 7950 Gx2 1 Gb Sli
Raffreddamento Thermaltake Big Water
1 x250 gb Samsung
2 x 200 gb Maxtor
1x 500 gb Maxtor
mast lg light scribe sata
Dopo tutti questi sforzi assemblo e va tutto bene. mi arriva dall'america il thermaltake. procedo subito all'istallazione che risulta perfetta.
quando accendo tutto la pompa non spingeva.
controllo megli l'installazione tutto ok.
Dopo aver fatto il danno ho realizzato che il connettore che doveva andare su un aggancio fan era invece su cha pwr e quindi non girava.
Prima di accorgermi di questo, convinto che era la modifica ai tubi che avevo fatto per permettere di far circolare liquido anche nella maximus, scollega i tubi e trabucca un discreto quantitativo di liquido.
IL COMPUTER NON ERA IN CORRENTE . Cavi completamente Staccati.
Dopo varie ingiurie riscollego tutto e metto ad aciugare per 5 minuti la scheda sotto phon.
Poi l'ho tenuta per 4 giorni vicino al termosifone.
il quantitativo di liquido era abbastanza.
Dopo questi 4 giorni metto in tensione tutto e la scheda accende i suoi led di stanby ma quando premo il tasto accensione non parte.
Faccio il ponte con il cavo verde dell'alimentatore su una massa per una accensione forzata e le ventole iniziano a girare i led sia ccendono tutti ma non ho provato a pc assemblato perchè non vorrei rompere anche gli altri componenti. quindi non so per certo che parta.
le mie domande sono :
LA DEVO BUTTARE dopo neanche 2 gg di lavoro :( ??
Se è andata in corto si è tirata dietro anche tutto il resto?????
Se riuscite ad aiutarmi a chiarire questo problema ve ne sarei eternamente grato
Grazie e scusate per il tempo che vi ho fatto perdere ma sono disperato
Lino
Finalmente dopo 3 mesi ed enormi sacrifici avevo chiuso il mio pc secondo i miei gusti.
Alimentatore AXP Supernova 600w
Case ahnax con monitor 7 pollici integrato touch screen
mb Maximus Formula Se
2 x 1GB Corsair Dominator
Intel QX6700 extreme edition
SV Ge Force 7950 Gx2 1 Gb Sli
Raffreddamento Thermaltake Big Water
1 x250 gb Samsung
2 x 200 gb Maxtor
1x 500 gb Maxtor
mast lg light scribe sata
Dopo tutti questi sforzi assemblo e va tutto bene. mi arriva dall'america il thermaltake. procedo subito all'istallazione che risulta perfetta.
quando accendo tutto la pompa non spingeva.
controllo megli l'installazione tutto ok.
Dopo aver fatto il danno ho realizzato che il connettore che doveva andare su un aggancio fan era invece su cha pwr e quindi non girava.
Prima di accorgermi di questo, convinto che era la modifica ai tubi che avevo fatto per permettere di far circolare liquido anche nella maximus, scollega i tubi e trabucca un discreto quantitativo di liquido.
IL COMPUTER NON ERA IN CORRENTE . Cavi completamente Staccati.
Dopo varie ingiurie riscollego tutto e metto ad aciugare per 5 minuti la scheda sotto phon.
Poi l'ho tenuta per 4 giorni vicino al termosifone.
il quantitativo di liquido era abbastanza.
Dopo questi 4 giorni metto in tensione tutto e la scheda accende i suoi led di stanby ma quando premo il tasto accensione non parte.
Faccio il ponte con il cavo verde dell'alimentatore su una massa per una accensione forzata e le ventole iniziano a girare i led sia ccendono tutti ma non ho provato a pc assemblato perchè non vorrei rompere anche gli altri componenti. quindi non so per certo che parta.
le mie domande sono :
LA DEVO BUTTARE dopo neanche 2 gg di lavoro :( ??
Se è andata in corto si è tirata dietro anche tutto il resto?????
Se riuscite ad aiutarmi a chiarire questo problema ve ne sarei eternamente grato
Grazie e scusate per il tempo che vi ho fatto perdere ma sono disperato
Lino