PDA

View Full Version : Potenziamento pc.. aiuto!

mastrodonte113
06-01-2008, 01:54
Ciao a tutti!

Vi descrivo qui di seguito in breve le caratteristiche del mio pc:

Nome scheda madre------> Abit AN8 SLI / Fatal1ty AN8 SLI (1 gb di ram)
Tipo processore-------> AMD Athlon 64, 2000 MHz (10 x 2000) 3200+
Alias processore-------> Venice S939
Scheda Video--------> NVIDIA GeForce 7900 GS
Sistema Operativo-----> Windows xp SP 2

Fra pochi giorni porterò il mio pc dai tecnici per un "potenziamento"
Ho 2 domande:
1) Di quanto posso aumentare ulteriormente la RAM?
2) Poiché ho intenzione di acquistare Call of Duty 4, volevo sapere se il mio Pc (calcolando l'ampliamento della RAM) soddisfi i requisiti minimi del gioco che qui vi riporto.

Requisiti minimi:
• CPU: Intel Pentium 4 2.4 GHz, AMD Athlon 64 2800+ oppure qualsiasi 1.8Ghz Dual Core o superiore
• RAM: 512MB RAM (768MB con Windows Vista)
• Hard disk: 8GB spazio libero
• Scheda video: NVIDIA Geforce 6600, ATI Radeon 9800Pro o superiore
Requisiti raccomandati
• CPU: 2.4 GHz dual core o superiore
• RAM: 1GB con XP; 2GB con Vista
• Scheda video: abilitata 3.0 Shader. Nvidia Geforce 7800, ATI Radeon X1800 o superiore

Grazie mille a tutti. Accetto consigli e suggerimenti!
Grazie ancora, Valerio.

mastrodonte113
06-01-2008, 19:37
up

billuzzo
06-01-2008, 20:00
Come processori potresti mettere anche un dual core ovviamente con socket 939 ( il problema e trovarli in commercio visto che nn sono piu in produzione)
Per la ram puoi aumentare tranquillamente fino a 4gb , skeda video puoi cambiarla senza problema e puoi mettere qualunque skeda video recente.

Per il resto vedi un po te ^__^

macerf900
06-01-2008, 21:43
Sarei curioso di vedere in che cosa consiste il potenziamento che ti hanno promesso...
Sulla tua mobo puoi montare un dual core ma non quelli recentissimi, siccome hai XP non puoi montare 4Gb di ram ma solo 3...tra l'altro neanche DDR2 ma solo DDR, introvabili anche quelle...la tua scheda video non sarà all'altezza del gioco che menzioni (dipende anche che monitor hai...) e poi non bisogna dimenticare l'alimentatore....
fatti fare un preventivo scritto di quello che ti fanno e poi posta che valutiamo noi

mastrodonte113
07-01-2008, 00:39
Sarei curioso di vedere in che cosa consiste il potenziamento che ti hanno promesso...
Sulla tua mobo puoi montare un dual core ma non quelli recentissimi, siccome hai XP non puoi montare 4Gb di ram ma solo 3...tra l'altro neanche DDR2 ma solo DDR, introvabili anche quelle...la tua scheda video non sarà all'altezza del gioco che menzioni (dipende anche che monitor hai...) e poi non bisogna dimenticare l'alimentatore....
fatti fare un preventivo scritto di quello che ti fanno e poi posta che valutiamo noi

Ma la scheda video che ho è così scadente? Pensavo fosse ottima! Pensa te quanto ci capisco in materia.. Come monitor ho un Samsung SyncMaster 913v da 19 pollici. Grazie ancora, Valerio.

tisserand
07-01-2008, 04:37
Guarda la 7900gs non è poi così malvagia e comunque giocheresti tranquillamente con impostazioni di default. Non spenderei soldi per un miglioramento del pc tranne che per la ram. Dici di averne 1gb (credo siano due banchi da 512) e allora raddoppiala e portala a due giga ma attrverso due nuovi moduli da un giga ciscuno. I tuoi moduli prova a venderli o a farteli permutare dal negoziante. Poi in seguito penserei ad un rinnovamento totale del tuo pc. Se invece volessi effettuarlo immediatamente prova a vendere i tuoi componenti e mettici una differenza di circa 400€ e avrai una macchina in linea con qualsiasi esigenza (parlo di sostituire cpu, scheda madre, ram e scheda video e con i tuoi attuali componenti potresti ricavare circa 150€ quindi con poco meno di 600€ passi ad un core duo intel, invece con poco meno di 500€ ad un dual core amd). Ciao

macerf900
07-01-2008, 06:06
Guarda la 7900gs non è poi così malvagia e comunque giocheresti tranquillamente con impostazioni di default. Non spenderei soldi per un miglioramento del pc tranne che per la ram. Dici di averne 1gb (credo siano due banchi da 512) e allora raddoppiala e portala a due giga ma attrverso due nuovi moduli da un giga ciscuno. I tuoi moduli prova a venderli o a farteli permutare dal negoziante. Poi in seguito penserei ad un rinnovamento totale del tuo pc. Se invece volessi effettuarlo immediatamente prova a vendere i tuoi componenti e mettici una differenza di circa 400€ e avrai una macchina in linea con qualsiasi esigenza (parlo di sostituire cpu, scheda madre, ram e scheda video e con i tuoi attuali componenti potresti ricavare circa 150€ quindi con poco meno di 600€ passi ad un core duo intel, invece con poco meno di 500€ ad un dual core amd). Ciao

Quoto....

mastrodonte113
07-01-2008, 12:21
Sulla tua mobo puoi montare un dual core ma non quelli recentissimi, siccome hai XP non puoi montare 4Gb di ram ma solo 3...

Mannaggia a come si evolve la tecnologia! Cavolo mi ricordo che quando ho comprato la Mobo era il top del top...:sofico:
Invece ora è una vecchietta!!:D

Scusate volevo un ulteriore chiarimento sulla RAM. Macerf tu hai detto che non posso metterne 4Gb perché ho come SO Windows xp giusto? Ma io posso dire ai tecnici di mettere 4 gb di ram per poi in seguito installare da solo Vista? Oppure non mi conviene viste le parti del mio pc che non "sopporterebbero" tale sistema operativo?

Grazie ancora, Valerio.

mastrodonte113
07-01-2008, 22:15
up

tisserand
08-01-2008, 05:05
I 4 gb di ram verrebbero gestiti solo da un sistema operativo a 64bit.e il tuo pc farebbe girare anche vista ma non tutti i suoi effetti grafici . Ciao