PDA

View Full Version : DVD Video con Nero 8: leggibili in un lettore, illegibili in un altro!

Mike76
06-01-2008, 00:40
La configurazione la vedete in signature, il s.o. è Vista 32 bit Ultimate.
Da poco tempo ho preso questo nuovo PC.
Nel PC vecchio avevo XP Pro e Nero 8, ora Vista ed ancora Nero 8.
Ho notato che i video registrati con i precedente PC (masterizzati con un Pioneer 108) sono leggibile in entrambi i lettori DVD da salotto (entrambi Pioneer, uno solo lettore e uno anche recorder).
I video registrati adesso (con il Samsung SH-203P) li vedo soltanto nel DVD recorder, se li metto nell'altro lettore li espelle.
I supporti utilizzati sono gli stessi di sempre (DVD-RW della TDK), la velocità di masterizzazione la stessa (2x).
Il problema me lo fa sia sui DivX convertiti con Nero Vision che le immagini disco masterizzate con il Burning ROM.
Ho notato che, a differenza di prima, ho la possibilità di scegliere il book type (automatico, DVD-ROM, tipo disco fisso, impostaz. correnti registratore), ma credo che questo sia solo per aumentare la compatibilità dei DVD+R.
Io cmq ho provato sia a metterlo in automatico che DVD-ROM, ma i dvd continuano ad essere illeggibili nel lettore. Ho provato anche a selezionare burn at once ma non è cambiato nulla. Ho anche la spunta a Modo DVD ad alta compatibilità.
Da cosa può dipendere secondo voi?

Mike76
06-01-2008, 10:31
Mi dite che impostazioni devo mettere nel book type?
Ho anche dei codec installati per visualizzare i divx su WMP. Ho i K-lite codec pack... non so se questi possono influire sulla masterizzazione.
Fatemi sapere qualcosa, non so più come fare... grazie!