View Full Version : Dovendo scegliere....
Visto che la richiesta precedente non ha avuto successo, provo con una nuova.
Quale è la migliore soluzione tra Brother DCP 130C, Canon Pixma MP210 e Epson DX4400? Le troverei tutte e tre intorno ai 60 euro...
Per migliore soluzione intendo quella che permette di avere il minimo costo per pagina, della quale si trovano cartucce compatibili a basso costo o della quale è possibile ricaricare la cartuccia
Vi aggiungo come alternative la D92 e la Pixma ip2500
stinger76
12-01-2008, 17:53
Io ho la Epson e le cartucce compatibili si trovano,costano poco e possono essere ricaricate. :)
Io avevo una epson r320 finche non mi ha lasciato e sono passato ad una canon pixma ip 4200 ,su tutte e due si possono ricaricare le cartuccie secondo me la canon è migliore sia come velocita' che come qualita' fotografica e aggiungo che consuma molto meno inchiostro per stampa.
ma secondo voi, è meglio una soluzione con cartuccia con testina integrata da ricaricare o una con serbatoi che si trovano anche compatibili?
da vecchio utilizzatore di epson ti consiglio di evitarle come i debiti....
1. l'inchiostro non dura NULLA
2. le cartucce compatibili a lungo andare ti distruggono letteralmente la stampante
3. ogni volta che accendi la stampante consumi inchiostro perchè le epson sono tarate per eseguire una pulizia sommaria ad ogni riavvio...
4. la qualità di stampa è buona ma non eccelsa a confronto di altre marche.
5. quando la stampante indica che l'inchiostro è finito non è vero: in verità inchiostro ce n'è eccome.. infatti molti usano dei programmi per resettare i chip delle cartucce e finirle al 100%
Diffida delle epson, SOPRATTUTTO di quelle multifunzione...
il risultato? ultimamente la mia vecchia epson faceva nemmeno 15 pagine con una cartuccia nuova...
il colmo è che una volta mi sono deciso a pulire testine augelli ecc e la stampante mi ha consumato COMPLETAMENTE una coppia di cartucce... bella merd*!
escluse quindi le epson, cosa mi conviene prendere?
Hp, canon, Brother...
alla fine ho comprato una pixma ip2500...vedendo le cartucce però m'è venuto il dubbio che non si possano ricaricare!!
Qualcuno che ce l'ha mi può rassicurare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.