PDA

View Full Version : [Manga] 20th Century Boys

JKT
05-01-2008, 23:14
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/6/67/20th_Century_Boys_cover.jpg

Chi da bambino non ha fantasticato mirabolanti avventure, mischiando fantascienza, eroi virtuali (della TV, della carta stampata, ecc.)? Kenji, Occio e gli altri ragazzi, tutti nati ad inizio anni '60, non sono da meno, e hanno descritto tutto nel Libro delle profezie: invasione aliena, minaccia di virus mortali, robot distruttori. E hanno anche inventato un simbolo di riconoscimento del gruppo che salverà la Terra: un occhio con al centro una mano che indica l'alto, il cielo. Crescendo lasciano inevitabilmente questi giochi. Ma, a poco a poco, ciò che loro avevano immaginato nella fantasia di bambini, diventa realtà. Quelle minacce che si fanno reali, i virus sconosciuti che cominciano a mietere vittime. Una minaccia che sembra riguardare tutto il mondo.

Kenji, tra l'iniziale e comprensibile scetticismo dei vecchi amici, è il primo a credere che non sia una casualità. A poco a poco i fatti gli daranno ragione, ma il Partito dell'Amicizia ed il suo leader, l'Amico, un uomo mascherato della cui identità pochissimi sono a conoscenza, occupano già parecchi posti di potere. La lotta sarà quindi difficile e piena di ostacoli, e si protrarrà per molti anni tra i più svariati avvenimenti e colpi di scena, con miriadi di personaggi, tutti fondamentali e caratterizzati alla perfezione.
Caratteristica peculiare i perfetti e coerenti incastri della trama, innumerevoli flashback e una linea temporale mai fissa.

Non ho trovato discussioni aperte qndi eccoci qua :D

Me l'hanno consigliato in molti e a ragione! Ti tiene sulle spine fino a un buon 80% dei volumi, dopo l'ho trovato un po' lento :( La narrazione tra flashback e eventi futuri e presenti è eccezionale! :eek:
Cmq volevo discutere con voi della fine:
Wikipedia dice che c'è un seguito: 21th century boys. (o 21st???)
Qualcuno sa se è stato pubblicato fuori dal giappone? Io 20th l'ho letto in inglese (in 2 giorni :asd:) qndi non ho problemi.
Del resto gli ultimi capitoli lasciano in sospeso molte, troppe a mio dire, cose:

Come si è salvato Kenji dall'astronave che è caduta addosso a "Friend" e Sadaikyo?
Anche loro si sono salvati?
Come si è salvato la prima volta Kenji?
Se il "vero" Friend è morto nel lavboratorio di scienze, gli altri chi sono? Cloni?
Kenji è capace di viaggiare nel tempo, (:eek:)come fa vedere l'ultimo capitolo?
Se in qualche modo ce la facesse, uccidera il Friend Club? Distruggera il Libro delle Profezie?

In quanto all'anime cosa mi dite?

JKT
06-01-2008, 13:12
Ho letto anche gli ultimi due volumi dove si chiariscono un po' di cose. Se a qualcuno interessano glieli passo ;) Si capisce abbastanza. Alla fine ci sono 3 pagine dedicate a tre personaggi e uno, che mi sembra importantissimo, non riesco a capire cosa dica :doh:
Qualcuno sa bene lo spagnolo? :D

DevilMalak
06-01-2008, 14:02
l'anime mi pare che non esista, io comunque ho il primo volume ma devo ancora leggerlo

Jeegsephirot
07-01-2008, 10:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1492497

;)

JKT
07-01-2008, 14:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1492497

;)

DOH :doh: Ma perche con la ricerca non mi ha trovato manco un risultato? :muro: