View Full Version : Wifi program in visual basic
Ciao a tutti, è possibile mediante visual basic 6 leggere i segnali della scheda di rete wifi? per fare una applicazione orientata sulle schede wifi°??
qualche aiuto ?? qualche consiglio??
:confused: :confused:
mi servirebbe leggere i dati che rileva la scheda wifi per poi utilizzarli all'interno di un programma visual basic che vorrei realizzare, poi quest'ultimo sarà collegato tramite lpt a una scheda che mi permettera l'automazione con dei motori.
sapete qualche libreria , qualche oggetto che mi permetta di integrare il servizio del wifi nel progetto visual basic 6???
thx in anticipo:cool:
Non ho capito che tipo di dati devi ricevere ma se deve scambiare pacchetti via tcp/ip basta un componente Winsock sul form e sei apposto. Infondo la scheda wifi è una normalissima scheda di rete. Ci pensa windows a fare il routing e tutto il resto.
ciao ;)
Non ho capito che tipo di dati devi ricevere ma se deve scambiare pacchetti via tcp/ip basta un componente Winsock sul form e sei apposto. Infondo la scheda wifi è una normalissima scheda di rete. Ci pensa windows a fare il routing e tutto il resto.
ciao ;)
dovrei ricevere le informazioni sulla potenza del segnale in db e il nome della rete wifi l'ssid
dovrei ricevere le informazioni sulla potenza del segnale in db e il nome della rete wifi l'ssid
Questo purtroppo non saprei farlo.:(
Di sicuro ci sono alcune api di windows che ti permettono di enumerare le reti disponibili e ottenere le informazioni che cerchi ma di certo non c'è un componente standard già fatto e prnto all'uso. Prova su msdn a cercare qualcosa.
ciao ;)
ho provato e mi sa che ho già trovato:
http://forums.microsoft.com/MSDN/ShowPost.aspx?PostID=449082&SiteID=1
thx e mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.