View Full Version : errore di trascodifica in encore DVD vi prego aiutatemi
giuliano61
05-01-2008, 21:32
speriamo che fra voi che leggete ci sia qualcuno che mi possa aiutare perchè non sò veramente più che fare.
andiamo x ordine qualche giorno fà dopo aver finito di editare un filmato della mia piccolina con premiere pro che già da qualche giorno mi diceva che non trovava un file e mi pregava di rinstallare tutto (cosa che ho fatto più di una volta ma senza risultato), sono andato a finire il film con encore dvd 2.0 e quì viene il bello mi dà errore di trascodifica.
ho pensato all'errore che mi dava premiere e ho pensato che mi avesse prodotto un filmato danneggiato e quindi ho provato a caricarne 1 già fatto ma niente stesso errore!encore dvd non ne vuole più sapere di fare la trascodifica!
mi armo di pazienza e formatto il tutto appena rinstallato windows media center installo premiere e encore e premiere mi da lo stesso errore e mi chiede di ristallarlo(naturalmente dopo averlo rinstallato va uguale!) mentre encore mi da ancora lo stesso errore di trascodifica!
penso di aver fatto qualche errore di driver o quantaltro e riformatto ! niente da fare!
chiamo qualche amico e qualcuno mi dice forse media center sul tuo pc non funziona effettivamente era quello del portatile, e allora riformatto e installo xp professional service p. 2
stessa storia appena parte premiere mi da errore e mi dice di ristallarlo e encore di da errore di trascodifica
riformatto tutto e installo solo driver scheda madre video e audio e installo premiere prima e encore dopo niente da fare!!
QUALCUNO MI può AIUTARE?
veramente non so più cosa fare!
qualcuno sa cosa può essere successo??
questi 2 programmi li ho installati da diversi anni (questi ole versioni precedenti) e non ho mai avuto problemi di nessun genere!
il pc è un pentium 4 3.2 con 2 giga di ram ati radeon xt1950x sound blaster extreme fx
giuliano61
05-01-2008, 21:59
quando faccio partire premiere mi segnala così:
impossibile avviare l'applicazione specificata MSVCP 71 dll non è stata trovata una nuova installazione del programma risolverà il problema.
però premiere funziona dopo questo errore! ci ho lavorato tutta la settimana scorsa senza problemi!!
è encore dvd che non ne vuole più sapere di fare la trascodifica!
giuliano61
05-01-2008, 23:08
ultimi sviluppi:
premiere pro non mi dà più il messaggio di errore e funziona, avevo installato K-LITE MEGA CODEC PACK versione file 3.4.0.0 l'ho tolto e installato versione file 1.1.7.0 e premiere funziona!
questa versione di codec l'avevo sempre installata poi avevo trovato l'altra versione più nuova e pensavo andasse meglio e invece...
encore dvd invece niente mi da sempre lo stesso errore di transcodifica!
a questo punto chiedo a qualcuno che ne sappia più di me (che ci vuole poco!) quali codec devo installare se poi dipende dai codec?
anche perchè prima con la configurazione vecchia mi andava tutto come mai adesso no?
ciao, quando esporti da premiere in che formato lo fai?
mi riesci a riportare esattamente l'errore che ti genera encore?
Peppino.M
06-01-2008, 08:48
Ciao.
Ho letto attentamente , ma non riesco a capire se il file MPEG lo fai con PREMIERE o altro ?
Io farei comprimere il tutto da PREMIERE e poi metterei su un DVD.
Ciao Pino NA
giuliano61
06-01-2008, 13:56
ciao, quando esporti da premiere in che formato lo fai?
mi riesci a riportare esattamente l'errore che ti genera encore?
quando esporto con premiere :tipo file microsoft DV AVI su generale
su video compressore :DV (PAL)
frequenza 25.00
proporzione pixel :D1/DV PAL widescreen 16:9(1.422)
pero il problema non è come esporto perche ho provato a importare filmati che avevo già fatto più di una volta con encore e mi da sempre questo errore:
errore durante il caricamento dell'impostazione predefinita di transcodifica
questo e il messaggio di ERRORE!
ripeto anche con fle che ho gia fatto con encore capisco l'ultimo che potrei aver sbagliato qualcosa ma quelli che ho già finito e fatto il dvd mi sembra molto strano
quando esce questo errore allintrno di encore non ti muovi più come sposti il mause continua a darmi l'errore e per chiudere il programma devo schiacciarlo decinaia di volte
giuliano61
06-01-2008, 14:01
Ciao.
Ho letto attentamente , ma non riesco a capire se il file MPEG lo fai con PREMIERE o altro ?
Io farei comprimere il tutto da PREMIERE e poi metterei su un DVD.
Ciao Pino NA
il file lo faccio con premiere e non faccio un file MPEG ma un file AVI con le impostazioni sopra elencate
si potrei fare il dvd con premiere ma così non potrei fare i menù inserire più filmati capitoli foto ecc ecc
encore dvd ti da un dvd finito molto bene con svariate possibilità per mè è ormai difficile rinunciarci!!
quando esporto con premiere :tipo file microsoft DV AVI su generale
su video compressore :DV (PAL)
frequenza 25.00
proporzione pixel :D1/DV PAL widescreen 16:9(1.422)
pero il problema non è come esporto perche ho provato a importare filmati che avevo già fatto più di una volta con encore e mi da sempre questo errore:
errore durante il caricamento dell'impostazione predefinita di transcodifica
questo e il messaggio di ERRORE!
ripeto anche con fle che ho gia fatto con encore capisco l'ultimo che potrei aver sbagliato qualcosa ma quelli che ho già finito e fatto il dvd mi sembra molto strano
quando esce questo errore allintrno di encore non ti muovi più come sposti il mause continua a darmi l'errore e per chiudere il programma devo schiacciarlo decinaia di volte
devi esportare in mpeg2, ti ritroverai con 2 file, uno com estensione .m2v e l'altro .wav
ottenuto questi 2 file li importi in encore;)
Fammi sapere
giuliano61
06-01-2008, 21:05
devi esportare in mpeg2, ti ritroverai con 2 file, uno com estensione .m2v e l'altro .wav
Fammi sapere
io di solito la trascodifica la lasciavo fare a encore, comunque adesso farò una prova poi ti sò dire.
ma tu di solito fai così perchè?
viene meglio o cosa?
scusami ma di queste cose ne sò pochino ma non mi spiacerebbe approfondire
giuliano61
07-01-2008, 10:26
Fammi sapere
ho provato a esportare in mpeg2, il file è buono si vede con media player ma quando vado a importarlo con adobe encore mi dà il solito errore!
ho provato a esportare in mpeg2, il file è buono si vede con media player ma quando vado a importarlo con adobe encore mi dà il solito errore!
l'errore più precisamente qual'è?
lo riporti per intero?
Peppino.M
07-01-2008, 11:57
Ciao
Ti consiglierei di disistallare ENCORE fai un po di puluzia del registro ( solo se sei esperto ) e poi lo reistalli.
Potresti provare ad esportare con PREMIERE un file MPEG2 (unico AUDIO+VIDEO ) che poi potresti usare in ENCORE come facevi prima ma in meno tempo se decidi in questo senso ti posso anche dare i settaggi per PREMIERE per fare un ottimo file MPEG2.
Prima pero' togli e rimetti ENCORE .
Ciao Pino NA
giuliano61
07-01-2008, 13:16
l'errore più precisamente qual'è?
lo riporti per intero?
""errore durante il caricamento dell'impostazione predefinita di transcodifica """
questo è l'errore che mi da sempre!
giuliano61
07-01-2008, 13:33
Ciao
Ti consiglierei di disistallare ENCORE fai un po di puluzia del registro ( solo se sei esperto ) e poi lo reistalli.
Potresti provare ad esportare con PREMIERE un file MPEG2 (unico AUDIO+VIDEO ) che poi potresti usare in ENCORE come facevi prima ma in meno tempo se decidi in questo senso ti posso anche dare i settaggi per PREMIERE per fare un ottimo file MPEG2.
Prima pero' togli e rimetti ENCORE .
Ciao Pino NA
sai non serve che disinstalli encore è già la quarta volta che formatto e installo solo premiere ed encore solo encore solo premiere!!
è così che ho scoperto che premiere non mi funzionava perche avevo installato K-LITE MEGA CODEC PACK versione file 3.4.0.0 adesso ho rimesso K-LITE MEGA COdec 2005 una versione molto vecchia e con quella premiere funziona!
oggi tra l'altro mi da anche un altro problema,quando apro da un HD da2,5 dei file video e sempre gli stessi file solo che sono in una pennetta usb il pc si pianta e devo sbloccarlo da task manager!!
che sia la scheda video??
oggi vado da un'amico a qui avevo prestato la mia vecchia radeon x1650 pro e provo a cambiarla!
veramente non so più che fare con stò pc tra poco apro la finestra e lo butto in giardino.....
il pc è un pentium 4 3.2 con 2 giga di ram ati radeon xt1950x sound blaster extreme fx
se mi vuoi mandare i settaggi di premiere x fare un file mpeg mi faresti una grande cortesia non è che ci capisco molto di quelle cose....ma mi piacerebbe imparare....
sai comè io premiere lo uso solo per fare i dvd della mia piccola pianino ho imparato grazie anche alla disponibilità di persone come voi che di consigli sul forum ne danno molti, ma causa il poco tempo non ho mai potuto approfondire........
Peppino.M
07-01-2008, 13:40
SOUND BLASTER !!??
TOGLILA ! e fammi sapere se va meglio ATI e SOUND BLASTER non vanno bene insieme l'anno scorso ho perso un mese dietro una cosa del genere PROVA PROVA e fammi sapere.
Ciao Pino NA
giuliano61
07-01-2008, 20:37
problema risolto! adesso encore funziona! visto che non c'è la possibilità di percuotermi fisicamente sul web, vi autorizzo a farlo verbalmente su questo forum!!
l'encore che installavo era su un HD esterno l'avevo salvato li insieme a tutti gli altri programmi che uso dopo che ho formattato! evidentemente il programma in qualche modo si è danneggiato e non funzionava più bene.
faccio così perche dopo il secondo portatile che butto perchè si rompe il cd o il dvd con questo sistema cerco di prolungargli la vita (l'ultimo mi è costato 2000€ vorrei mi durasse il più possibile anche perchè è uno degli ultimi con xp poi mi tocca prenderlo con svista) preso il cd originale e installato il programma non mi ha più dato problemi!
volevo ringraziare PEPPINO M e PIANTAX per il tempo dedicatomi e x i consigli ricevuti (ora sò che posso salvare anche in mpeg su premiere ) e se peppino mi vuole mandare quei famosi settaggi sono ben acetti
GRAZIE giuliano....
Peppino.M
08-01-2008, 12:29
Una promessa è debito !
Per il momento sto montando un mare di cose, dopo le feste cambia tutta la programmazione e bisogna cambiare persino il logo in basso a DX.
Appena mi posso fermare 10 minuti ti mando il tutto.
Ciao Pino NA
giuliano61
08-01-2008, 16:22
Una promessa è debito !
Per il momento sto montando un mare di cose, dopo le feste cambia tutta la programmazione e bisogna cambiare persino il logo in basso a DX.
Appena mi posso fermare 10 minuti ti mando il tutto.
Ciao Pino NA
ok grazie mille!!!!
problema risolto! adesso encore funziona! visto che non c'è la possibilità di percuotermi fisicamente sul web, vi autorizzo a farlo verbalmente su questo forum!!
l'encore che installavo era su un HD esterno l'avevo salvato li insieme a tutti gli altri programmi che uso dopo che ho formattato! evidentemente il programma in qualche modo si è danneggiato e non funzionava più bene.
faccio così perche dopo il secondo portatile che butto perchè si rompe il cd o il dvd con questo sistema cerco di prolungargli la vita (l'ultimo mi è costato 2000€ vorrei mi durasse il più possibile anche perchè è uno degli ultimi con xp poi mi tocca prenderlo con svista) preso il cd originale e installato il programma non mi ha più dato problemi!
volevo ringraziare PEPPINO M e PIANTAX per il tempo dedicatomi e x i consigli ricevuti (ora sò che posso salvare anche in mpeg su premiere ) e se peppino mi vuole mandare quei famosi settaggi sono ben acetti
GRAZIE giuliano....
di niente;)
conviene sempre installare i programmi nel disco di windows
giuliano61
10-01-2008, 13:06
di niente;)
conviene sempre installare i programmi nel disco di windows
sai che forse non era neanche il file diffettoso nell'HD?
dopo che ieri ho finito il filmato che dovevo fare oggi mi sono un pò sbizzarrito a provare vari codec(di norma pacchetti perchè separati non so quali installare) e visto che dovrò di nuovo formattare ho provato anche qualche plugin x premiere
morale della storia dopo che ho installato "klcodec340f" adobe encore non mi ha più funzionato e mi dava il solito errore di trascodifica.
ho installato il mio vecchio " K-Lite Mega Codec Pack 2005" ho ristallato adobe encore e tutto ha ricominciato a funzionare.
ora non c'è problema mi tengo quei codec anche se saranno vecchi l'importante è che tutto funzioni MA MI CHIEDO e sopratutto TI CHIEDO : ma se volessi cambiarli quali devo installare x avere magari qualcosa di più agggiornato??
premetto che io uso esclusivamente adobe (premiere encore e photoshop) per fare i miei filmati
ps su videomakers ho trovato qualche tutorial x settare l'esportazione di file formato mpeg!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.