PDA

View Full Version : Se succede a Napoli se ne parla, nel mio paese sfigato invece....

Ja]{|e
05-01-2008, 21:21
Il mio paesello è stato commissariato un paio di annetti fa perché erano tutti ladri nella giunta. Sono arrivati questi tre commissari, sono durati un annetto, e come tutti quelli che entrano nel nostro comune si sono trasformati anche loro in ladri, ergo sono stati a loro volta commissariati. A questo punto subentrano "le tre commisarie", che sembra riescano a recuperare un po' la situazione. Fino al 31 dicembre, quando è scaduto il mandato per la società che gestiva i rifiuti urbani. Ora hanno dato, non si sa con quale gara d'appalto, il mandato ad una ditta di Palermo, che però comincerà i lavori solo tra due mesi. Nel frattempo, che fare? Ma mi sembra ovvio dare questo lavoro temporaneo ad una stretta parente di una delle commissarie. A parte il fatto che non è stato fatto nessun bando nè gara dìappalto o robe del genere, la cosa è resa ancora più tragicomica dal fatto che la ditta della parente della commissaria non ha nemmeno i mezzi per fare questo lavoro, quindi ha pensato bene di andare dalla vecchia ditta a chiedere automezzi e cassonetti, e ovviamente quello gli ha risposto che se ne può andare a quel paese.

E ora siamo sommersi letteralmente dalla monnezza. C'è stato un trafiletto nel giornale di sicilia, nient'altro. Ma che siamo noi, pure monnezza? :muro:

kaioh
05-01-2008, 21:26
andate in comune e la depositate nei cestini dell'ìuficio del sindaco oppure la mettete nel giardino delle loro case

Lello4ever
05-01-2008, 21:30
Mi sa che non hai minimamente idea della situazione che c'è qua, che va avanti da mesi... è ovvio che il problema di un paese piccolo non risalta mai come una regione intera

Ja]{|e
05-01-2008, 21:33
Mi sa che non hai minimamente idea della situazione che c'è qua, che va avanti da mesi... è ovvio che il problema di un paese piccolo non risalta mai come una regione intera

non volevo sminuirvi

Lello4ever
05-01-2008, 21:39
figurati ma non c'è da lamentarsi troppo se il problema è sorto da pochi giorni, magari tra un mese si accorgeranno anche di voi.
mi pare poi che il tutto sia nato da qualche casotto tra le ditte, quindi si risolverà presto, almeno spero per voi;)

Ja]{|e
05-01-2008, 21:57
figurati ma non c'è da lamentarsi troppo se il problema è sorto da pochi giorni, magari tra un mese si accorgeranno anche di voi.
mi pare poi che il tutto sia nato da qualche casotto tra le ditte, quindi si risolverà presto, almeno spero per voi;)

io non lo chiamerei casotto tra le ditte

zerothehero
05-01-2008, 23:32
{|e;20416126']
E ora siamo sommersi letteralmente dalla monnezza. C'è stato un trafiletto nel giornale di sicilia, nient'altro. Ma che siamo noi, pure monnezza? :muro:

Napoli oscura tutto.. :D

subvertigo
06-01-2008, 00:21
{|e;20416126']Il mio paesello è stato commissariato un paio di annetti fa perché erano tutti ladri nella giunta. Sono arrivati questi tre commissari, sono durati un annetto, e come tutti quelli che entrano nel nostro comune si sono trasformati anche loro in ladri, ergo sono stati a loro volta commissariati. A questo punto subentrano "le tre commisarie", che sembra riescano a recuperare un po' la situazione. Fino al 31 dicembre, quando è scaduto il mandato per la società che gestiva i rifiuti urbani. Ora hanno dato, non si sa con quale gara d'appalto, il mandato ad una ditta di Palermo, che però comincerà i lavori solo tra due mesi. Nel frattempo, che fare? Ma mi sembra ovvio dare questo lavoro temporaneo ad una stretta parente di una delle commissarie. A parte il fatto che non è stato fatto nessun bando nè gara dìappalto o robe del genere, la cosa è resa ancora più tragicomica dal fatto che la ditta della parente della commissaria non ha nemmeno i mezzi per fare questo lavoro, quindi ha pensato bene di andare dalla vecchia ditta a chiedere automezzi e cassonetti, e ovviamente quello gli ha risposto che se ne può andare a quel paese.

Scusa ma a sto punto io mi chiedo e sarò un po' provocatorio, premetto.

Oltre a piangervi addosso che fate? Insomma bisogna anche un attimo svegliarsi. Ingegnarsi un attimo.
Non mi pare sia difficilissimo produrre meno immondizia, intanto separate in casa umido, carta, plastica (come si fa ovunque al nord). Bevete l'acqua del rubinetto (che fa meno male di quella minerale).
Fate comitati cittadini, mettete su qualche manifestazione, chiamate i giornali, fate proteste (come quella già detta di portare la spazzatura a casa del sindaco).
Eleggete qualche mafioso di meno...

FalconXp
06-01-2008, 01:11

Oltre a piangervi addosso che fate? Insomma bisogna anche un attimo svegliarsi. Ingegnarsi un attimo.
Non mi pare sia difficilissimo produrre meno immondizia, intanto separate in casa umido, carta, plastica (come si fa ovunque al nord). Bevete l'acqua del rubinetto (che fa meno male di quella minerale).
Fate comitati cittadini, mettete su qualche manifestazione, chiamate i giornali, fate proteste (come quella già detta di portare la spazzatura a casa del sindaco).

Sull'ultima sono d'accordo ma la vedo dura.E' come togliere il miele ad un orso.
Per il resto quoto, anche se protestare serve a ben poco, tanto da un orecchio entra e dall'altro esce.

---edited---
06-01-2008, 08:24
Mi spiace, cmq il 90% è colpa della gente e della mentalità. Pagano gli onesti che cmq sono fuoriposto al sud.

---edited---
06-01-2008, 08:38

grande ;)

Ja]{|e
06-01-2008, 10:13

ma forse non hai letto la prima parte del mio post dove ho spiegato la situazione del mio paese (giunta commissariata, commissari a loro volta commissariati.... non ce li scegliamo mica noi....)

CYRANO
06-01-2008, 11:53
portatela a napoli! tanto non se ne accorgerà nessuno! :asd: :asd:

Cmoalmzlma

Marci
06-01-2008, 12:51

ok, in casa separano l'umido dalla carta, dalla plastica e dal vetro; poi portano i loro bei 4 sacchettelli e li buttano tutti assieme nel cassonetto dell'immondizia indifferenziata? :asd:
qui a Montesilvano saranno solo 2 anni che c'è la differenziata, a Pescara mi sa che non c'è ancora

sapatai
06-01-2008, 13:34

Cmoalmzlma

adoro le uscite di cyrano: sempre geniali.:O :asd:

ally
06-01-2008, 13:37

Cmoalmzlma

...voglio un tuo poster nella mia cameretta...

...ciao...

CYRANO
06-01-2008, 13:40
adoro le uscite di cyrano: sempre geniali.:O :asd:

grassie grassie !

:cool:

cmklamlzmla

CYRANO
06-01-2008, 13:43
...voglio un tuo poster nella mia cameretta...

...ciao...

non te lo consiglio se non vuoi tener lontane le ragazze nel raggio di 15 km :D :D

cpPZPZ

Jammed_Death
06-01-2008, 13:52
ascò, se vuoi un po di notorietà o ti trasferisci a napoli o fai domanda per ospitare azouz marzuk, i moduli li trovi su italia.it

:Prrr:

johannes
06-01-2008, 13:58
Mi spiace, cmq il 90% è colpa della gente e della mentalità. Pagano gli onesti che cmq sono fuoriposto al sud.

ma, non solo, guarda. è vero che bisognerebbe fare la differenziata secondo me è colpa delle amministrazioni comunali. ad esempio fino a quando a Napoli rimarrà Bassolino e la camorra potrà gestire liberamente i traffici sull'immondizia.....

Ja]{|e
06-01-2008, 16:48
Ma forse non ci siamo capiti..... qui per mafia c'è finita tutta la giunta, e poi pure i commissari che erano venuti per commissariare la giunta. E ora anche i nuovi commissari che hanno commissariato i commissari che commissariavano la giunta fanno favori personali ai parenti invece di fare bandi pubblici, lasciandoci comunque in mezzo alla monnezza....

CYRANO
06-01-2008, 16:50
{|e;20425983']Ma forse non ci siamo capiti..... qui per mafia c'è finita tutta la giunta, e poi pure i commissari che erano venuti per commissariare la giunta. E ora anche i nuovi commissari che hanno commissariato i commissari che commissariavano la giunta fanno favori personali ai parenti invece di fare bandi pubblici, lasciandoci comunque in mezzo alla monnezza....

vieni a vivere a vicenza!

:oink:

qui di riufiuti per strada ci stanno solo bottiglie vuote di vino , perche' ne consumiamo troppe per essere smaltite con efficacia !

Cmklamlzamlza

johannes
06-01-2008, 18:03
{|e;20425983']Ma forse non ci siamo capiti..... qui per mafia c'è finita tutta la giunta, e poi pure i commissari che erano venuti per commissariare la giunta. E ora anche i nuovi commissari che hanno commissariato i commissari che commissariavano la giunta fanno favori personali ai parenti invece di fare bandi pubblici, lasciandoci comunque in mezzo alla monnezza....
infatti, si vede che anche queste persone sono collluse....
all'estero la cosa è ben diversa, in Europa intendo. chi sbaglia se ne va.:muro:

GUSTAV]<
06-01-2008, 19:35
infatti, si vede che anche queste persone sono collluse....
all'estero la cosa è ben diversa, in Europa intendo. chi sbaglia se ne va.:muro:
Li cacci fuori dalla porta e rientrano dalla finestra...
Anche xchè oramai i reati "amministrativi" hanno delle conseguenze
talmente irrisorie (x gli amici degli amici) che sono in pratica inesistenti.
Ecco quindi che alle future elezioni si ripresenta il candidato
già eletto, processato e condannato delle amministrative precedenti,
e se non è lui, è suo cognato ! :O

bjt2
07-01-2008, 09:26
Hai voglia a produrre meno rifiuti e riciclare di più... Se la raccolta non funziona per niente, perchè non ci sono i mezzi, non è che serve a molto...

REPERGOGIAN
07-01-2008, 09:57
mi piacerebbe sapere se vicino alle case/cose dei "bravi" è ammucchiata munnezza
guardate sono proprio curioso.

al vomero c'è immondizia?
(non c'entra con la domanda 1)

johannes
07-01-2008, 11:33
<;20429003']Li cacci fuori dalla porta e rientrano dalla finestra...
Anche xchè oramai i reati "amministrativi" hanno delle conseguenze
talmente irrisorie (x gli amici degli amici) che sono in pratica inesistenti.
Ecco quindi che alle future elezioni si ripresenta il candidato
già eletto, processato e condannato delle amministrative precedenti,
e se non è lui, è suo cognato ! :O

non bisogna più rivotarli, c'è poco da fare.

Crociato111
07-01-2008, 19:13
Armatevi di bastone e andate da chi dovrebbe porre rimedio.
Unica possibilità.

dasdsasderterowaa
08-01-2008, 15:25
Hai voglia a produrre meno rifiuti e riciclare di più... Se la raccolta non funziona per niente, perchè non ci sono i mezzi, non è che serve a molto...

Vero. Abito in Puglia e per qualche mese ho fatto raccolta differenziata, ma ho dovuto abbandonare ben presto l'idea: purtroppo, mi sono scontrato con la realtà della mia città: assenza di cassonetti per la differenziata, o quando ci sono, sono locati in posti lontani che non bazzico mai.

Non è sufficiente fare la raccolta differenziata, se questa non è organizzata adeguatamente dall'amministrazione comunale.

Maverick18
08-01-2008, 15:32
Non mi pare sia difficilissimo produrre meno immondizia

Giàma quando si accumula e non si smaltisce rimane lì...

intanto separate in casa umido, carta, plastica (come si fa ovunque al nord).

Se non c'è gente che raccoglie che senso ha separare la spazzatura ?
Altra cosa, a me non sembra proprio che in tutto il nord si faccia raccolta differenziata, in caso contrario fammi pure vedere le statistiche.

Questa frase è fantastica, specie se si considera il governo italiano :)

TheMash
11-01-2008, 14:51
stessa situazione qui a Ragusa, anche se con incidenza minore....
cambiare una mentalità richiede decenni.
e quando la gente non avverte la differenza tra la civiltà e la mafia allora siamo proprio nella merda.

~ZeRO sTrEsS~
11-01-2008, 14:55
guarda che a napoli se ne é parlato molto poco di comuni commissariati, e se ne é iniziato a parlare solamente quando il numero dei comuni commissariati ha superato i 20...

infatti il comune del mio paesello (Brusciano 15.000 abitanti a 15 Km da napoli) é stato commissariato 2 anni fa, ma nessuno ne parlo...