PDA

View Full Version : Stampante Canon PIXMA IP5300...problema....

Audiofilo75
05-01-2008, 20:22
Salve.

Apro questa discussione per illustrare un mio problema e allo stesso tempo dare modo a chi dovesse averne in seguito di inviarli qui.

Da poco ho acquistato il modello di stampante in oggetto e purtroppo ho riscontrato un problema che non mi permette più di stampare.

http://m1.twenga.com/p/77/37/47737vb.png

Inizialmente ha sempre funzionato alla grande, ma all'improvviso ha cominciato a lampeggiare la luce color giallo-arancio posta nell'angolo anteriore destro della stampante, proprio sotto il tasto di avvio.

Da un messaggio popup mi si avvisa di intervenire sulle cartucce, alzo il coperchio della stampante e noto che una delle 5 cartucce (la 5a, colore ciano) ha il led rosso spento mentre tutte le altre sono accese.
Le prime volte l'ho smontata e rimontata e il problema si è risolto, ma adesso il metodo non funziona più, particamente la rimetto nella testina il led rosso si accende, ma appena la testina rientra in posizione il problema si ripresenta subito con conseguente messaggio di errore e il led rosso della cartuccia si spegne nuovamente.

La cartuccia è originale (fornita nella confezione della stampante) e contiene ancora l'80% dell'inchiostro.

Chiedo supporto a chi magari si è trovato difronte a questo problema come me.

Grazie.

highestcrown
13-01-2008, 14:16
Ciao, ho il tuo stesso identico problema, solo con la cartuccia del nero.
Vedo che non ha risposto nessuno fin'ora... :(
Non so se segui ancora questa discussione, vorrei sapere se poi hai risolto.
Mandata in assistenza?

Grazie.

Audiofilo75
13-01-2008, 17:46
Ancora non ho risolto, ma il problema potrebbe essere o il cip della cartuccia che si è bruciato oppure la testina steassa difettosa che la contiene che non lo legge.

Tutti quelli a cui ho chiesto mi indicano che il problema sta nel cip della cartuccia, di conseguenza la soluzione dovrebbe essere cambiare la cartuccia direttamente, ma onestamente non vorrei comprarne un'altra inutilmente se poi il problema non è quello, considerando che la mia è praticamente nuova.

Mi voglio prima accertare e poi eventualmente la compro nuova.

P.S. l'assistenza non mi ha nemmeno cagato di striscio dopo aver inviato una segnalazione.

Complimenti davvero alla CANON.

highestcrown
13-01-2008, 19:13
Ancora non ho risolto, ma il problema potrebbe essere o il cip della cartuccia che si è bruciato oppure la testina steassa difettosa che la contiene che non lo legge.

Tutti quelli a cui ho chiesto mi indicano che il problema sta nel cip della cartuccia, di conseguenza la soluzione dovrebbe essere cambiare la cartuccia direttamente, ma onestamente non vorrei comprarne un'altra inutilmente se poi il problema non è quello, considerando che la mia è praticamente nuova.

Mi voglio prima accertare e poi eventualmente la compro nuova.

P.S. l'assistenza non mi ha nemmeno cagato di striscio dopo aver inviato una segnalazione.

Complimenti davvero alla CANON.

Ah, bene... e dire che mi sono sempre trovato bene con Canon, anche se solo per le macchine fotografiche.
Anch'io non vorrei cambiare la cartuccia inutilmente, mi faresti sapere se hai delle novità? Grazie ancora.

Audiofilo75
13-01-2008, 19:15
Appena avrò notizie ti farò sapere....

ceck
13-01-2008, 22:34
E' la cartuccia.

Se la sostituisci tutto andrà alla perfezione.

E' successo anche a me con il ciano ma una volta sotituita tutto ok.

Il problema stà nel fatto che il chip non riesce a leggere il livello esatto dell'ichiostro.

Comunque sia, ad un gioiello come la 5300 qualche peccatuccio veniale saltuario lo si può perdonare.

Ciauz :)

highestcrown
14-01-2008, 10:13
E' la cartuccia.

Se la sostituisci tutto andrà alla perfezione.

E' successo anche a me con il ciano ma una volta sotituita tutto ok.

Il problema stà nel fatto che il chip non riesce a leggere il livello esatto dell'ichiostro.

Comunque sia, ad un gioiello come la 5300 qualche peccatuccio veniale saltuario lo si può perdonare.

Ciauz :)

Grazie dell'informazione. In effetti è proprio una bella stampante!
Spero di risolvere con la cartuccia nuova.

Audiofilo75
14-01-2008, 12:07
Confermo, con la cartuccia nuova il problema si è risolto.
Il cip era andato.

Almeno sappiamo che questa stampante presenta questa piccola pecca, non poi tanto piccola, visto che non sono l'unico ad aver riscontrato il problema.

Il caso è chiuso!!! :)

P.S. per tutto il sud il centro assistenza più vicino è Napoli, altra grande pecca!!!

Saluti a tutti.

highestcrown
14-01-2008, 14:21
Infatti, non tanto piccola pecca perché la cartuccia era nuova e della stessa Canon...