View Full Version : overclock AMD 6000+
salve a tutti ragazzi.ho un AMD 6000+ e vorrei overclockarlo.ho dato una sbirciatina alle guide,ma vorrei un consiglio da voi per portarlo almeno a 3200 mhz.il processore e' montato su un asrock nf6g-vsta con 1,5 giga d ram kingstone.la ventola del processore e' quella uscita nel box.il case e' abbastanza ventilato.help me:help:
lor68pdit
05-01-2008, 20:40
Crea una firma con i tuoi componenti. Serve per aiutarti meglio. Es.: guarda la mia
bhe leggiti qualche guida cmq devi portare il bus (front side bus ) da 200 a 213 per avere 3200 prova cosi se non va ti consiglio di leggere ....
lor68pdit
05-01-2008, 20:44
bhe leggiti qualche guida cmq devi portare il bus (front side bus ) da 200 a 213 per avere 3200 prova cosi se non va ti consiglio di leggere ....
Come va il tuo 6400? E'un black? Fino a quanto riesci a portarlo?
guarda non clocco anche se sono sicuro che i 3,5 li prendo tranquillo
si e un black
Faster_Fox
05-01-2008, 21:11
non raggiungerà un bel niente...la asrock in questione non supera i 0.05v di v-core....mi disiace, e non smettrò mai di ripeterlo...le asrock non sono fatte perl'overclock!
e quindi non posso overclockare un bel niente?cpuz mi segna il vcore a 1400 ed anche core temp.ora provo a creare la firma e vi faccio sapere:muro:
Faster_Fox
05-01-2008, 21:19
no..bhè..un minimo si....ma non ti aspettare grandi cose.....il v-core ti limiterà non poco, anche se vedo che già è alto di default....
ho inserito la firma.mi basta che abbia le stesse potenzialita' del 6400+,non voglio andarci troppo pesante con l'overclock.consigliatemi voi.
ti ho gia detto vai nel bios e setta 213 di fsb e se va sei a posto lascia stare voltaggi e compagnia se non va stacca la spina aspetta 5 minuti e riaccendi se non va ancora stacca la batteria della scheda madre aspetti un minuto e riaccendi che parte di fisso :D
ragazzi c'e' un piccolo problemuccio:ho provato a modificare i bus di sistema su un amd athlon 64 x2 3800+ con una scehda madre molto simile alla mia(asrock),ma nel bios nn mi fa muovere il parametro della frequienza di bus.ho impastato quindi su clockgen i parametri desiderati :220 mhz X10.sn effettivi?cosa posso fare?:help:
dragonheart81
06-01-2008, 16:54
La sezione non é sbagliata?
hai ragione,ti chiedo scusa,ma sono nuovo del forum e non sapevo dove postare.ho trovato la sezione cpu ed ho aperto 1 post.vabe' gia che e' aperto aspetto che rispondono e la prossima volta posto nella sezione giusta :).scusa ancora
per vedere se sono effettivi usa cpu-z o everest e vedo che ti dice
dragonheart81
06-01-2008, 18:59
hai ragione,ti chiedo scusa,ma sono nuovo del forum e non sapevo dove postare.ho trovato la sezione cpu ed ho aperto 1 post.vabe' gia che e' aperto aspetto che rispondono e la prossima volta posto nella sezione giusta :).scusa ancora
Tranquillo ho visto ora che sei iscritto da poco,ma se arriva il mod ti chiude il thread.La sezione giusta per la prossima volta é questa ;) :
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15
lor68pdit
06-01-2008, 19:22
Sono riuscito a portare il 6000+ a 3450Mhz, ovviamente le temp sono aumentate: 43°/44° troppo alte?
Speedy L\'originale
06-01-2008, 19:25
non raggiungerà un bel niente...la asrock in questione non supera i 0.05v di v-core....mi disiace, e non smettrò mai di ripeterlo...le asrock non sono fatte perl'overclock!
Dipende dal modello di asrock ke intendi, anke se generalemte non hai tutti i torti, ma per fare un modesto overclock da 200 a 213 o anke qualcosa di + è fattibilissimo con la sua asrock..
(ps. T'invito a vedere la mia asrock in sign come si è comportata in overclock partendo da 2.0ghz ;))
cpuz e anche core temp mi danno i valori come li ho inseriti io in clockgen.solo che in bios invece no.come posso fare?il modello di questa scheda madre e' lo stesso mio ,solo che la mia e' la live.aiutatemi :cry:
Faster_Fox
06-01-2008, 23:00
Dipende dal modello di asrock ke intendi, anke se generalemte non hai tutti i torti, ma per fare un modesto overclock da 200 a 213 o anke qualcosa di + è fattibilissimo con la sua asrock..
(ps. T'invito a vedere la mia asrock in sign come si è comportata in overclock partendo da 2.0ghz ;))
io non stò parlando a vanvera....io quella asrock (am2nf6g-vsta) l'ho avuta!! :) tengo a precisare che non è il modello alive....ma credo cambi alcunchè
con il mio 4200+ sono riuscito a fare un misero oc. di 245mhz....se a lui bastano....:rolleyes:
cpuz e anche core temp mi danno i valori come li ho inseriti io in clockgen.solo che in bios invece no.come posso fare?il modello di questa scheda madre e' lo stesso mio ,solo che la mia e' la live.aiutatemi :cry:
fai qualche bench a default e in oc se il risultato cambia che te ne frega del bios :D
lor68pdit
06-01-2008, 23:39
Chi mi dice la differenza tra VID e Vcore?
raga ora sono sul mio pc.un altro problema:ho installato clockgen,ma non mi fa impostare i parametri,non appaiono proprio.sono andato sul bios(versione 1.60)ho messo overclocking mode async,ma nn mi fa modificare i parametri di cpu frequency (200MHz X15).cosa posso fare?:muro:
raga altro problemino...ho impostato a 213 il bus,ma r&m mi dice ke c'e' 1 errore nl cpu,cm e' possibile?
lor68pdit
07-01-2008, 19:40
Si, ma non ti dice che errore?
Speedy L\'originale
07-01-2008, 19:56
io non stò parlando a vanvera....io quella asrock (am2nf6g-vsta) l'ho avuta!! :) tengo a precisare che non è il modello alive....ma credo cambi alcunchè
con il mio 4200+ sono riuscito a fare un misero oc. di 245mhz....se a lui bastano....:rolleyes:
Neanch'io stò parlando a vanvera, io con la mia asrock sono riuscito a fare un overclock molto semplice d 860mhz, mentre la stessa cpu sulla migliore mobo x l'overclock (dfi lanparty) in condizioni estreme è arrivata a 1000 mhz d'overclock, però con molto + overvolt..
Anche se generalmente posso confermare quello ke dici, le asrock hanno un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ma generalmente in overclock sono abb limitate.
deve esserci stato 1 errore.ora sto provando con orthos e sembra reggere agli stress.la temperatura a palla raggiunge i 53 gradi,nn sembra male anke xke' ho 1 ventola guasta ke dv riparare.ancora nn e' craschato,poi chatto scrivo...boh...eccolo,e' crashato,cosa devo fare?:mc:
Matrice_GR
08-01-2008, 01:57
Ma non basta un 6000 x 2 a default :p?
Speedy L\'originale
08-01-2008, 12:30
Ma non basta un 6000 x 2 a default :p?
Perchè accontentarsi quando puoi avere d + di quello ke hai pagato?
deve esserci stato 1 errore.ora sto provando con orthos e sembra reggere agli stress.la temperatura a palla raggiunge i 53 gradi,nn sembra male anke xke' ho 1 ventola guasta ke dv riparare.ancora nn e' craschato,poi chatto scrivo...boh...eccolo,e' crashato,cosa devo fare?:mc:
Prova a far andare orthos a lungo, tipo qualke ora, se tiene sei sicuramente stabile, se invece non tiene vuol dire ke l'overclock non è stabile.
Ci sono 2 strade x risolvere, o si overvolta la cpu, ma attento ke va pure a scaldare d + o si cala di qualche mhz..
lor68pdit
08-01-2008, 13:11
Neanch'io stò parlando a vanvera, io con la mia asrock sono riuscito a fare un overclock molto semplice d 860mhz, mentre la stessa cpu sulla migliore mobo x l'overclock (dfi lanparty) in condizioni estreme è arrivata a 1000 mhz d'overclock, però con molto + overvolt..
Anche se generalmente posso confermare quello ke dici, le asrock hanno un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ma generalmente in overclock sono abb limitate.
Beh, 1000Mhz di overclock per su un procio AMD non mi sembra limitato!!!
Speedy L\'originale
08-01-2008, 13:17
Beh, 1000Mhz di overclock per su un procio AMD non mi sembra limitato!!!
Specie se consideri ke il limite architettura dei processore 939 come il mio erà attorno ai 2.8 ghz e rotti, infatti x arrivare a 3.06ghz stabili ho dovuto salire parecchio con i volt(+0.15v)..
Mentre con la mia asrock da 60€ mi sono fermato 200mhz prima, ma senza overvolt e con temperature nella norma, peccato ke la mia asrock è stato uno di quei modelli + unici ke rari..
Generalmente la asrock non offre overclock cosi notevoli oltre ad altre cose che offriva la mia vecchia asrock..
raga siete mitici,ho risolto.ho aumentato il voltaggio a 1.425 ed ora regge a tutti gli stress anche prolungati.beh ragazzi io non ho mai preteso molto dal mio pc,ma ho iniziato a giocare a giochi pesantucci e sto iniziando a fare 1 po' di grafica.ho bisogno del massimo possibile :),anche perche' vorrei sfruttare a pieno cio' che ho :)
Speedy L\'originale
08-01-2008, 22:13
raga siete mitici,ho risolto.ho aumentato il voltaggio a 1.425 ed ora regge a tutti gli stress anche prolungati.beh ragazzi io non ho mai preteso molto dal mio pc,ma ho iniziato a giocare a giochi pesantucci e sto iniziando a fare 1 po' di grafica.ho bisogno del massimo possibile :),anche perche' vorrei sfruttare a pieno cio' che ho :)
Se vuoi giocare meglio lascia pure a default il processore, ma vedi di cambiare la skeda video, la HD2600 non è grankè x i gioki, mentre il 6000+ già a default è un ottimo processore ke va d + di tanti core2.
Mentre facci un pensierino seriamente x la vga, visto ke fà l'80% del lavoro nei gioki lo fà solo lei e quella ke hai non è granchè, anzi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.