PDA

View Full Version : Aiuto: Connessione internet Fedora

bulldog3000
05-01-2008, 19:05
Ciao a tutti, ho installato da poco Fedora Core 5 sul pc..:help: ma non riesco a capire come accedere ad internet. :confused:
Qualcuno sa come configurare la rete con un router?
Il router è il W-GATE di Alice... e uso il collegamento al pc via ethernet...
Grazie per l'aiuto :D

arara
06-01-2008, 11:17
Fedora5 è uscita due anni fa ormai, è un po antiquata... se vuoi usarla per davvero sarebbe meglio scaricare Fedora8, molto più aggiornata e completa, da qua:
http://fedoraproject.org/get-fedora

I router solitamente hanno già DHCP attivo per l'assegnazione automatica degli indirizzi, per cui dovrebbe essere sufficiente andare sul menu sistema->rete e configurare la rete con dhcp.

bulldog3000
09-01-2008, 15:18
Già..lo so anche io quello....però nn va.... bho...cmq provvederò di recuperare fedora8... una curiosità...ma cosa cambia da fedora a ubuntu?

arara
09-01-2008, 16:00
Sono due distribuzioni normali, ubuntu è più sempliciotta mentre fedora ha degli aspetti tecnici più interessanti.
Se vuoi una distribuzione molto semplice e completamente automatizzata sarebbe più adatta Mandriva o Ubuntu; anche Fedora per quello va bene la differenza è che non viene a metterti la pappa in bocca come Mandriva per esempio ;)

bulldog3000
10-01-2008, 14:29
Si si...ho capito...grazie... cmq le installo entrambi... :D grazie per le risposte!!!