osviweb
05-01-2008, 18:10
Premetto che prima di provare a scrivere qui ho passato molto tempo a leggere documentazione sulle mobo di cui sapevo praticamente nulla.
Vorrei assemblare un pc Intel core 2 duo performante ma molto ponderato sulle spese. Per la mobo vorrei spendere max 100 euro o qualcosina in più se avesse anche video dvi integrato.
Considero il video integrato perchè non gioco.
Scrivo qualche considerazione utile per i vostri preziosi consigli:
- come processore penso sceglierò Intel e4400 o e4500
- Vorrei installare Ubuntu Linux e XP pro 64 bit
- Per Linux ho visto che viene consigliato di usare chipset Intel su processore Intel (se avessero consigliato Amd sarei andato sulla Asus M2A-VM)
- Monterei e vorrei sfruttare bene 3 o 4 gb di ram ddr2 a 800, 667 mhz
- se riesco prenderei un processore intel e4500 o quello prima
- non penso di fare overclock
- mi serve la pci ex, sata, lan e DVI se ha video integrato
- faccio molto multitasking pesante (masterizzare mentre vedo film, navigo, emule etc) sono uno che fa molte cose insieme
- eviterei fortemente modelli con problemi noti
- vorrei costruire una configurazione stabile e performante ma senza considerare l'uso dei giochi
- se possibile vorrei una scheda di cui se ne sono vendute molte per magari trovarla usata
grazie mille :D
Vorrei assemblare un pc Intel core 2 duo performante ma molto ponderato sulle spese. Per la mobo vorrei spendere max 100 euro o qualcosina in più se avesse anche video dvi integrato.
Considero il video integrato perchè non gioco.
Scrivo qualche considerazione utile per i vostri preziosi consigli:
- come processore penso sceglierò Intel e4400 o e4500
- Vorrei installare Ubuntu Linux e XP pro 64 bit
- Per Linux ho visto che viene consigliato di usare chipset Intel su processore Intel (se avessero consigliato Amd sarei andato sulla Asus M2A-VM)
- Monterei e vorrei sfruttare bene 3 o 4 gb di ram ddr2 a 800, 667 mhz
- se riesco prenderei un processore intel e4500 o quello prima
- non penso di fare overclock
- mi serve la pci ex, sata, lan e DVI se ha video integrato
- faccio molto multitasking pesante (masterizzare mentre vedo film, navigo, emule etc) sono uno che fa molte cose insieme
- eviterei fortemente modelli con problemi noti
- vorrei costruire una configurazione stabile e performante ma senza considerare l'uso dei giochi
- se possibile vorrei una scheda di cui se ne sono vendute molte per magari trovarla usata
grazie mille :D