View Full Version : Contratto formazione lavoro
charliesmith
05-01-2008, 17:56
Ciao a tutti,
sono in trattativa con un'azienda e mi hanno offerto un contratto formazione lavoro di 2 anni, ma non abbiamo parlato per il momento di stipendio mensile. Vi chiedo quale sia il minimo sindacale e se dipende a dal contratto nazionale a cui è assimiilato. Se si,a quanto potrebbe ammontare?L'azienda è un laboratorio di biotecnologie e io dovrei fare il commerciale.
Vi ringrazio per il vostro aiuto.
jesusquintana
05-01-2008, 18:05
con questo tipo di contratto hai lo stesso trattamento del contratto nazionale, in tutto e per tutto
charliesmith
05-01-2008, 23:05
Scusa, quindi se lascio un contratto a tempo inderminato per un lavoro che mi stimola/interessa con un cfl di 2 anni (e grandi garanzie per il futuro, anche se a parole) non faccio proprio una pazzia?
enrico1980
06-01-2008, 11:17
a che so io il contratto di formazione lavoro non è più ammesso ma ci sono i contratti di apprendistato o di inserimento.
cmq io sono stato assunto nel 2004 con cfl e nel 2006 tempo indeterminato.
le regole per il cfl sono ke si viene inquadrati nel livello retributivo inferiore a quello nel ruolo in cui si viene assunti, è finalizzato al tempo indeterminato, non è rinnovabile ma mi pare ke alla fine del cfl non sono obbligati ad assumerti a temp indeterminato mentre con l'apprendistato sono obbligati.
cmq in rete ci sono parecchie informazioni
ciao
IspiCiosa
06-01-2008, 21:18
anche con l'apprendistato possono decidere di non assumerti al termine ma devono avere una motivazione più che buona anzi di più...perchè appunto il contratto e finalizzato all'assunzione
Scusa, quindi se lascio un contratto a tempo inderminato per un lavoro che mi stimola/interessa con un cfl di 2 anni (e grandi garanzie per il futuro, anche se a parole) non faccio proprio una pazzia?
non vedo per quale motivo mollare l'indeterminato, scusa. :confused:
ma il tuo potenziale nuovo datore lo sa che sei a tempo ind?
charliesmith
06-01-2008, 22:10
si lo sa, ma lui voleva propormi solo un contratto a progetto, il cfl sarebbe già un gran traguardo...
si lo sa, ma lui voleva propormi solo un contratto a progetto, il cfl sarebbe già un gran traguardo...
ah, a progetto!
sinceramente? uno che a un lavoratore t ind propone un contratto progetto, si merita una sola cosa: essere mandato a £$%&/
detto questo fai te
ah, a progetto!
sinceramente? uno che a un lavoratore t ind propone un contratto progetto, si merita una sola cosa: essere mandato a £$%&/
detto questo fai te
quoto in pieno,
ad ogni modo il cfl non esiste più, ora esistono i contratti d'apprendistato e di inserimento che non garantiscono e non sono finalizzati al tempo indeterminato, ma al raggiungimento di una qualifica per il primo e al re-inserimento al mondo del lavoro di particolari categorie per il secondo, detto questo, se l'apprendista è valido e se le mansioni sono di un certo livello (si diventa "necessari" insomma), il contratto a tempo indeterminato potrebbe essere probabile (l'apprendistato è utilizzato all'inizio solitamente per il vantaggioso sgravio contributivo per l'azienda)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.