View Full Version : Errore di re-installazione con symantec corporate
IlPadrino
05-01-2008, 16:35
Salve
uso da tempo questo antivirus con soddisfazione, ma oggi ho capitato un exe infetto che mi ha fatto sparire l'icona del symantec
ho provato a ripristinare l'installazione ma mi dava l'errore in allegato.. lo stesso rimuovendolo e reinstallandolo. Ho rimosso tutte le cartelle symantec e le chiavi nel registro, ho controllato che su hijackthis fosse tutto ok ma il problema persiste
qualcuno si è mai imbattutto in questo errore ed è riuscito a reinstallarlo? grazie in anticipo
murack83pa
05-01-2008, 16:59
ciao
se ho cpt bene hai avuto un qualke virus che ti ha disattivato l'antivirus?
se è cosi, nn basta reinstallare l'antivirus, sei infetto da virus bagle e devi seguire una particolare procedura: qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611)
altrimenti nn so cosa possa essere successo
ciao
IlPadrino
06-01-2008, 12:51
ciao
grazie mille, era proprio il bagle. Adesso sembra tutto ok
Quali altri software potrei affiancare all'antivirus per stare più tranquillo? Ho winpatrol e pur negando la modifica da parte dell'exe di bagle (avevo già qualche sentore) ho avuto lo stesso problemi (magari li ha limitati però, boh)
murack83pa
06-01-2008, 14:55
ciao,
io al momento sono fuori casa, quindi ti posso solo consigliare dei nomi, senza link diretti al download:
innanzitutto ti consiglio di passare ad un vero antivitus: come free ti consiglio avira che è in assoluto il migliore antivirus in circolazione, a pagamento c'è kaspersky ovvero nod32
oltre all'antivirus è necessario avere dei programmi antispyware: ti consiglio asquared 3.0 free da affiancare a superantispyware
infine ti consiglio di dotarti di un firewall, piu precisamente ti consiglio comodo, che è free, oppure anche online armor e poi (a pagamento credo) c'è outpost
x avere maggiori info, vai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319), è il 3d configurazioni di sicurezza
sono felice x te che hai risolto
ciao ciao
Paolobody
06-01-2008, 18:13
Noi (al lavoro) abbiamo avuto seri problemi col Symantec corporate e con il virus w32.Ircbot.
In pratica Symantec veniva ucciso dal virus il quale poi bloccava la macchina.
Grazie a Kaspersky siamo riusciti a salvare alcuni pc.
Cambia AV che è meglio davvero.
IlPadrino
06-01-2008, 18:49
sono anni che lo uso, come ho già scritto, con soddisfazione.Secondo me qualsiasi antivirus va affiancato ad altri software (firewall, hips, etc..) unendo la giusta dose di attenzione. Lo stesso kaspersky -se non avessi utilizzato elibagla- dava errore nell'installazione.
Diciamo che stavolta è stata più colpa della mia sbadataggine
Paolobody
06-01-2008, 20:01
ovvio che un av da solo non basta.
Ma comunque guarda che la symantec corporate ha il firewall incluso (la client security) e antispyware/adaware (nello stesso antivirus).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.