PDA

View Full Version : PC NON FUNZIA PIù !!

mitic85
05-01-2008, 16:33
ciao a tutti,

il pc di mio fratello sembra non voler più funzionare, ovvero una volta acceso non da segnali: nessun messaggio a video (il monitor mi da no signal), l'hard disk sembra non partire.

cosa potrebbe esser? scheda madre ?

da qualche tempo dava problemi simili e sembrava ci fosse un contatto interno che non faceva andare alcune periferiche .. ad esempio non sempre la tastiera e il mouse andavano alla prima accensione.

GRAZIE MILLE a chi volesse darmi qualche consiglio ..

Robert Valerio
05-01-2008, 17:05
usually means that the Monitor is OK but the computer is not. You should start from the basic and that means testing the PSU (Power Supply Unit) and go on from there. Are you getting any kind of POST beeps?

TONYSABA
06-01-2008, 09:32
ciao a tutti,

il pc di mio fratello sembra non voler più funzionare, ovvero una volta acceso non da segnali: nessun messaggio a video (il monitor mi da no signal), l'hard disk sembra non partire.

da qualche tempo dava problemi simili e sembrava ci fosse un contatto interno che non faceva andare alcune periferiche .. ad esempio non sempre la tastiera e il mouse andavano alla prima accensione.

Comincia a scollegare qualche periferica, gli hard disk,le ram, i dischi...considera che una motherboard deve accendersi comunque, senza niente collegato... poi darà una serie di errori dovuti alla mancanza della Ram o altro. Se così non avviene, (Cpu andata o motherboard) allora niente da fare... prima comunque di gettare la spugna, prova a sostituire l'alimentatore..magari quel contatto che avevi era dovuto a qualche connettore dell'alimentatore...

ciao

mitic85
06-01-2008, 12:32
in effetti facendo una serie di prove tra cui sostituzione temporanea della scheda video e togliendo uno dei due banchi di ram, il pc è ripartito come se niente fosse.

ho poi rimesso il banco tolto e la sua scheda video ed è funzionato lo stesso .. evidentemente c'era un contatto o magari un pò di polvere.

GRAZIE!!

Dieguito85
06-01-2008, 20:28
ciao a tutti,

resetta il bios dall'apposito jumper! ;)