PDA

View Full Version : Nessuna unità disco rigido presente sul computer.....

scarmax
05-01-2008, 17:14
Ciao a tutti.
Ho un problema con un portatile della Acer ed in particolare un Extensa 5210.
Se cerco di formattare il disco tramite la procedura di bot da disco di installazione di xp pro ad un certo punto mi esce una schermata dove mi dice:
"Nessuna unità disco rigido presente sul computer"
Come mai???
Grazie a tutti per l'aiuto.

:help:

RisolvoProblemiXP
28-01-2008, 14:29
Ciao Scarmax,
anch' io ho avuto lo stesso problema. Ho trovato i drivers sul sito dell' ACER, si. Ma non avendo un lettore floppy USB esterno, ho dovuto imparare (tramite guide in inglese e tutorials di PROFONDA programmazione) a CREARMI un cd di windows XP che CONTENGA i drivers per il NOSTRO HARDDISK del nostro notebook (anche il mio è un Acer Extensa 5220). Così, ce l ho fatta. Ho "spiegato" a windows ke deve caricare in memoria principale (RAM), durante il PRIMISSIMO avvio dell' installazione, anche i drivers che ho MESSO nel CD "modificato". Risultato? NON C E BISOGNO del floppy USB esterno.Ho installato WINDOWS XP tranquillamente. Questo CD, che ho "editato" vale solo per i Notebook Acer Extensa 5220, hdd 80GB, marca HITACHI. Il sistema operativo è Windows XP Professional. (SP 2). Così, da adesso, in ogni momento posso installare windows XP sul mio PC senza andare in giro da amici ad elemosinare lettori floppy USB.
Se volete il CD contattatemi
[email protected]
nell' oggetto dell' Email scrivete qualcosa di sensato che non mi induca a considerare l' Email stessa uno SPAM o pubblicita, cancellandola.
A presto,
Nino C.

renton2002
28-01-2008, 23:10
ehm...mi trivo di fornte al medesimo problema : si tratta di un ACER Extensa 5620Z ma penso tuttavia che la tua soluzione possa essere adottata anche dal mio notebook....no??? :stordita:

RisolvoProblemiXP
28-01-2008, 23:58
ehm...mi trivo di fornte al medesimo problema : si tratta di un ACER Extensa 5620Z ma penso tuttavia che la tua soluzione possa essere adottata anche dal mio notebook....no??? :stordita:

Ciao
Vai in VISTA, leggi il modello esatto di Hard Disk e dimmelo. hitachi 80GB.. modello? ci deve essere una stringa che inizia con HITACHI e finisce con una serie di caratteri e lettere. Quello è il modello. dammelo. Se è uguale, ok. altrimenti, ti creo il cd appositamente per te (prima però devo trovare i drivers)
Fammi sapere
Nino

RisolvoProblemiXP
29-01-2008, 00:01

contattami via email, così non impegnamo il forum con i tuoi dati specifici che non centran nulla con la discussione in se e per se. Grazie.

Mirkolo
29-01-2008, 00:11
Ciao Scarmax,
anch' io ho avuto lo stesso problema. Ho trovato i drivers sul sito dell' ACER, si. Ma non avendo un lettore floppy USB esterno, ho dovuto imparare (tramite guide in inglese e tutorials di PROFONDA programmazione) a CREARMI un cd di windows XP che CONTENGA i drivers per il NOSTRO HARDDISK del nostro notebook (anche il mio è un Acer Extensa 5220).

L'ho fatto anche io perchè ho prestato il mio lettore fd e non ricordo a chi :D Basta aggiungere due file al disco di xp e modificare una manciata di righe su alcuni file .ini, non so che razza di giri di profonda programmazione hai fatto tu... :confused:

RisolvoProblemiXP
29-01-2008, 11:35
L'ho fatto anche io perchè ho prestato il mio lettore fd e non ricordo a chi :D Basta aggiungere due file al disco di xp e modificare una manciata di righe su alcuni file .ini, non so che razza di giri di profonda programmazione hai fatto tu... :confused:

se decidi di non usare programmi da presunto conoscitore del PC, e lavori a mano col MAKECAB, e devi aggiungere tutte le stringhe con relativi permessi al file TXTSETUP.SIF per evitare errori durante l installazione (a volte i programmi che "fanno tutto da soli" senza farti vedere cosa succede, possono assegnare permessi diversi da quelli che effettivamente sono necessari), allora c e da uscire un po' pazzi all inizio, fin quando non ti abitui. Fermo restando ke solitamente uso LINUX... questo degrado di livello è dovuto al fatto che l Acer Extensa in questione non è mio.
Cordiali saluti,
Nino

Mirkolo
29-01-2008, 12:21
se decidi di non usare programmi da presunto conoscitore del PC, e lavori a mano col MAKECAB, e devi aggiungere tutte le stringhe con relativi permessi al file TXTSETUP.SIF per evitare errori durante l installazione (a volte i programmi che "fanno tutto da soli" senza farti vedere cosa succede, possono assegnare permessi diversi da quelli che effettivamente sono necessari), allora c e da uscire un po' pazzi all inizio, fin quando non ti abitui. Fermo restando ke solitamente uso LINUX... questo degrado di livello è dovuto al fatto che l Acer Extensa in questione non è mio.
Cordiali saluti,
Nino

Ok mi fido :) Io comunque mi sono limitato a editare i file txtsetup.sif e winnt.sif con il programma Notepad. Ciao

rubigno
23-02-2008, 17:41
Ciao
Vai in VISTA, leggi il modello esatto di Hard Disk e dimmelo. hitachi 80GB.. modello? ci deve essere una stringa che inizia con HITACHI e finisce con una serie di caratteri e lettere. Quello è il modello. dammelo. Se è uguale, ok. altrimenti, ti creo il cd appositamente per te (prima però devo trovare i drivers)
Fammi sapere
Nino

Ciao. Ho lo stesso notebook ed il medesimo problema, posso contattarti? Grazie