PDA

View Full Version : CF 150x 16GB

AarnMunro
05-01-2008, 15:42
Marca Transcend

http://www.spider146.com/images/prodotti/23884.jpg

Non sarà velocissima (leggermente più della Sandisk Ultra III) ma 16 GB mi permetterebbero una vacanza intera di foto o circa 1200 Raws!

Il prezzo è 77€

Che ne dite?

PS Niente discorsi tipo "tutte le uova in un unico pamiere...", li feci anch'io e conosco il rischio.

Edit: ...ok la faccio spostare in consigli per gli acquisti!

Luca-BH
05-01-2008, 15:54
Perche' non consideri, eventualmente in alternativa, un hard disc portatile con annesso lettore di CF e SD? Io ne ho uno (60 GB) e lo trovo comodo.

matiaij
05-01-2008, 18:20
sandisk fa ultra II o extreme III. 150x dovrebbe essere all'incirca come le extreme III, non è male come velocità. certo che sarebbe moooolto comoda in caso di viaggi...

AarnMunro
06-01-2008, 09:40
La velocità mi andrebbe bene...la marca è OK?

Luca, di solito vado in giro con un centrino...quindi le potrei anche metter lì, ma nelle 2 volte che sono nudo, una 16GB sarebbe una bomba!

AleLinuxBSD
06-01-2008, 10:03
Se penso a quando ho acquistato la mia penna usb da 512 mb (alcuni anni fà) spendendo mi pare 90 euro mi rosico un po' il fegato.
Beh in fondo meglio così, è una bella comodità, indubbiamente, soprattutto per viaggi molto lunghi o all'estero, senza doverti portare niente dietro.

Gli unici dubbi che ho sono relativi:
1) se quella marca è affidabile
2) se non potresti accontentarti di una da 8 gb e quando si abbassano ulteriormente i prezzi te la prendi da 16 gb, così c'è ne hai 2, anziché spendere oltre 70 euro subito.

Insomma spendere questa cifra per una sola scheda mi sembra un po' forte, certo c'è la comodità, ma l'uso di hdd esterni con lettori di schede presentano maggiore versatilità.

medros
06-01-2008, 11:36
All'aeroporto di Londra ho visto le SanDisk extreme IV, ma non ricordo la velocità di lettura/scrittura:rolleyes: