PDA

View Full Version : Installazione WIN MCE

Barbaresco
05-01-2008, 16:41
Ciao a tutti.
Sto sostituendo l'HD la mio Vaio FE31M.
Ho i CD di ripristino di Win MCE.
Ho correttamente installato il nuovo HD e nel Boot me lo riconosce, ma non parte l'installazione di Win.
Ho provato anche con un XP Pro (sempre originale) appena installato su un'altra macchina, ma niente.
All'accensione, il pc mi dice, ovviamente, system operating not found, inserisco il dischetto di installazione, il cd inizia a girare per circa 10 secondi poi si ferma.
Che devo fare ??
Grazie a chi mi potra dare una mano.

DJ_Ale
05-01-2008, 21:19
Il CD lo devi mettere prima che appaia la scritta, al massimo se non ce la fai mettilo dentro e riavvia. Ovviamente deve essere impostato nel bios il lettore CD come prima periferica di boot.
Ciao :)

Barbaresco
06-01-2008, 18:02
Il CD lo devi mettere prima che appaia la scritta, al massimo se non ce la fai mettilo dentro e riavvia. Ovviamente deve essere impostato nel bios il lettore CD come prima periferica di boot.
Ciao :)

Fatto entrambe le operazioni, con 2 sistemi operativi diversi originali.
Nessun risultato.
Nel bios, ovviamente, al numero 1 ho settato (ma lo era già di default) l'unità di lettura ottica.
Infatti, l'unità ottica (CD-DVD) parte, ma sembra che il disco "non bootta", cosa improbabile perchè 2 settimane fa ho installato su un'altra macchina nuova, fornitomi senza S.O. uno dei 2 win.

DJ_Ale
06-01-2008, 20:17
Non so che dirti... hai ancora l'HD vecchio con su il S.O.?
Se si' mettilo dentro e vedi se da dentro widows riesci a leggere i CD, perche' forse e' l'unita' ottica che e' partita...