View Full Version : PIM con rubrica su Ubuntu
trediman
05-01-2008, 14:54
Buonasera a tutti... Visto l'ottima riuscita dello scorso post, mi auguro che sappiate aiutarmi anke in qsta ormai spazientata ricerca...
So di chiedere molto ma mi chiedevo se qlcno conosca un'agenda con rubrica in italiano x Ubuntu.. ne ho trovate centinaia ma non italiane o non con la rubrica telefonica sapreste indicarmene una? sono giorni che la cerco... P.s. e non so se è possibile ma avrei bisogno di un programma che faccia da videoteca compatibile sia
con linux che con Windows mi serve per aggiornare e ricercare la mia collezione di films e renderla consultabile anke a mio fratello che usa win.. grazie ancora attendo risposte:mc:
trediman
05-01-2008, 17:02
UPPETTINO
Mezzelfo
05-01-2008, 18:37
Evolution???
trediman
05-01-2008, 21:39
Già ci avevo pensato, ma a parte che non sopporto i programmi per la posta anke se ha anke l'organizer e poi devo prima configurarlo mi sai dire come? Come molti non so qual'è il server di entrata di uscita e il tipo di server da inserire.. Io ho la mail con libero, ma con estensione inwind: cioè @inwind.it
Ho cercato sui forum ma sono tutti link vecchi e mi dice che il server è scaduto
Redinapoli
05-01-2008, 23:11
Io ho la mail con libero, ma con estensione inwind: cioè @inwind.it
Ho cercato sui forum ma sono tutti link vecchi e mi dice che il server è scaduto
sul sito di libero no, eh?
http://assistenza.libero.it/supporto/parametri_conf.phtml
trediman
06-01-2008, 19:15
Ho visto il link. ma ho scordato di postare il fatto che io uso una connessione fastweb ma ho la posta su libero con suffisso @inwind.it quindi la cosa è un pò + complicata xkè so che ci sono problemi ad usare qsti programmi di posta sei sei connesso con un altro gestore qndi c'è soluzione? qlcno mi saprebbe dire anke i tipi di server tipo imap o pop e l'autenticazione sono proprio all'oscuro di qste cose mi aiuterebbe anke solo un'immagine di evolution già configurata con tutti i parametri in base al profilo che vi ho postato grazie ancora
trediman
07-01-2008, 14:53
Uppettone
Redinapoli
07-01-2008, 17:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=550432
leggi qui, dovrebbe essre d'aiuto :) :)
khelidan1980
07-01-2008, 18:18
la tua mail su libero supporta il forwarding di tutte le mail?
se si ti conviene passare a gmail,puoi impostarlo anche come se rispondessi dalla tua vecchia mail di libero,poi potrai usare gmail anche con imap,inoltre puoi usare tutti i vari programmi tipo sunbird che supporta nativamente il calendario online,oppure evolution atraverso un programmino in java,insomma una nuova vita informaticamente parlando,tutto piu integrato! ;)
trediman
07-01-2008, 18:19
Non voglio un altro programma voglio capire solo come configurare evolution avendo come account @inwind.it e utilizzando una connessione fastweb nessuno sa aiutarmi?
trediman
09-01-2008, 19:21
UPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
eclissi83
09-01-2008, 20:22
devi installare freepops (http://www.freepops.org/it/) che ti permette di aggirare questo problema. freepops una volta configurato si mette in ascolto su un porta (a te l'arguzia di scoprire quale) e devi impostare il client di posta per accedere a localhost:porta .
un po' di lettura non ti fa male e non ti aspettare, come si dice dalle mie parti, "il cocco ammonnato e buono" ovvero la pappa gia' pronta, perche' non e' di nessuna utilita'.
ciao
trediman
10-01-2008, 08:13
Grazie me già ho letto molto di questo freepops (la porta mi pare che è 2000 e qlcsa) cmq non mi interessa un programma per la posta, forse non avete letto il titolo del post.. Mi serve un PIM con rubrica... P.s. sunbird ce l'ho già su windows ma non mi piace proprio è proprio grezzo... vabbè fa niente ne farò a meno finkè non riesco a programmarlo da solo grazie cmq..
eclissi83
10-01-2008, 08:42
Grazie me già ho letto molto di questo freepops (la porta mi pare che è 2000 e qlcsa) cmq non mi interessa un programma per la posta
Non voglio un altro programma voglio capire solo come configurare evolution avendo come account @inwind.it e utilizzando una connessione fastweb nessuno sa aiutarmi?
a me sembra che qua invece chiedessi di come configurare evolution per poter scaricare la posta di inwind da fastweb... ti e' stata data la soluzione, per il pim non so aiutarti...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.