View Full Version : Scelta scheda video anche per eventuale crossfire
Ciao a tutti!
Starei pensando di cambiare sistema e ho ancora dei dubbi sulla scheda video.
Onestamente non vorrei spendere molto, anche se mi fa gola la 8800gt..:rolleyes: Però 230€ mi sembrano eccessivi per prenderla.
Allora stavo pensando di fare 1crossfire con 2schede ati di fascia media, per raggiungere ottime prestazioni, senza però spendere 1capitale.
Vorrei giocare con ottima qualità a 1280*1024, con qualche filtro attivato.
Il sistema, nelle rimanenti componenti, dovrebbe essere formato da:
-MSI P35 NEO2 -FR-
-e2160 portato sui 3ghz
-2gb ram 800mhz geil ultra
-alimentatore corsair 450w
Che mi consigliate?
gianlu1993
05-01-2008, 14:56
Ciao a tutti!
Starei pensando di cambiare sistema e ho ancora dei dubbi sulla scheda video.
Onestamente non vorrei spendere molto, anche se mi fa gola la 8800gt..:rolleyes: Però 230€ mi sembrano eccessivi per prenderla.
Allora stavo pensando di fare 1crossfire con 2schede ati di fascia media, per raggiungere ottime prestazioni, senza però spendere 1capitale.
Vorrei giocare con ottima qualità a 1280*1024, con qualche filtro attivato.
Il sistema, nelle rimanenti componenti, dovrebbe essere formato da:
-MSI P35 NEO2 -FR-
-e2160 portato sui 3ghz
-2gb ram 800mhz geil ultra
-alimentatore corsair 450w
Che mi consigliate?
se vuoi spendere meno e avere prestazioni che non hanno da invidiare alla 8800 prenditi la hd 3870....sui 170-180€ ora si dovrebbero trovare....se no la hd 3850 che costa ancora meno (150 € dovrebbe)...
però secondo me con queste due vga (anche con la 8800) saresti cpu limited:doh:
ah dimenticavo, e l'alimentatore è un po pochino...
Grazie per la risposta!!
Tu dici che con l'e2160 portato sui 3ghz sarei cpu limited?
Perchè?
Mi sconsigli il crossfire con 2vga d fascia media?
gianlu1993
05-01-2008, 15:13
Grazie per la risposta!!
Tu dici che con l'e2160 portato sui 3ghz sarei cpu limited?
Perchè?
Mi sconsigli il crossfire con 2vga d fascia media?
si, sei comunque cpu limited, perchè spiegato in parole povere la scheda video lavora alla frequenza del processore (:confused: :confused: ), non c'ho nemmeno capito io :D
comunque non è drastica la cosa, non sei tanto cpu limited non ti preoc...
anchio ho un processore simile al tuo , intel pentium d 925 3.0 ghz overclockato a 3.6 ghz, e sarei comunque cpu limited...(p.s martedì mi arriva la hd 3870)
per quanto riguarda il crossfire mi dispiace ma non sono esperto in materia:(
aspettiamo altre risposte!
Vabbè ma non puoi fare confronti di processori basandoti sulle frequenze operative!:p Dietro c'è tutta un'architettura che, come ben sai, è completamente diversa nei core 2duo, rispetto ai vecchi pentium con architettura netburst.
Comunque aspettiamo pareri di utenti +esperti di noi!:D
Intanto ti ringrazio per le risposte!
gianlu1993
05-01-2008, 15:20
Vabbè ma non puoi fare confronti di processori basandoti sulle frequenze operative!:p Dietro c'è tutta un'architettura che, come ben sai, è completamente diversa nei core 2duo, rispetto ai vecchi pentium con architettura netburst.
Comunque aspettiamo pareri di utenti +esperti di noi!:D
Intanto ti ringrazio per le risposte!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
già, che fsb ha il tuo processore :confused: :confused:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
già, che fsb ha il tuo processore :confused: :confused:
800
gianlu1993
05-01-2008, 15:30
800
la cache?
gianlu1993
05-01-2008, 15:36
1mb
:doh: :doh: ma allora è certo che è cpu limited....anceh se aspettassimo consigli di più esperti (probabilmente) ti direbbero le stesse cose...:muro:
La differenza prestazionale è quasi sempre minima tra processori con quantità di cache differente
gianlu1993
05-01-2008, 16:13
La differenza prestazionale è quasi sempre minima tra processori con quantità di cache differente
ma anche tralasciando la cache per una 8800 o una hd 3870 sei cpu limited
mikythebest
05-01-2008, 16:23
ciao, secondo me con il tuo processore una hd3870 o un 8800 potrebbero essere valide alternative e non credo che sarai cpu limited. il tuo processore per essere è di nuova generazione e comunque abbastanza potente per supportare al massimo le schede video in questione. per quanto riguarda il crossfire allora il discorso cambia perchè tirare 1 scheda o 2 non è la stessa cosa quindi in questo caso si potrebbe parlare di cpu limited... :) se vuoi un consiglio prendi la hd3870 e quando sarà il momento ne aggiungerai un altra... :)
Con l'e2160 a 3GHz non sei per niente cpu limited, se vuoi il crossfire, tranquillo con una 3870, infatti un crossfire di due ati nella attuale situazione dei driver rende di più di un sli nvidia, anche perchè amd ci ha lavorato molto su questo discorso.:)
L'ali basta e avanza per il momento, magari quando prenderai la seconda scheda video, sarà consigliato cambiarlo, cmq imho alla fine almeno che tu non abbia intenzione di prendere la seconda entro qualche mese, ti converrà, come al solito prendere una scheda nuova.
mikythebest
05-01-2008, 18:41
Con l'e2160 a 3GHz non sei per niente cpu limited, se vuoi il crossfire, tranquillo con una 3870, infatti un crossfire di due ati nella attuale situazione dei driver rende di più di un sli nvidia, anche perchè amd ci ha lavorato molto su questo discorso.:)
L'ali basta e avanza per il momento, magari quando prenderai la seconda scheda video, sarà consigliato cambiarlo, cmq imho alla fine almeno che tu non abbia intenzione di prendere la seconda entro qualche mese, ti converrà, come al solito prendere una scheda nuova.
quoto!! ;)
Ti ringrazio per la risposta!
Quindi mi sa che opterò per una hd3870 e poi vedrò +in là cosa fare..Intanto mi prendo una mobo con 2slot PCIexpress 16x! Spero di trovarne una usata di vga, x risparmiare qualcosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.