PDA

View Full Version : Mi sta per abbandonare la mia ATI RADEON 9550

masterplan74
05-01-2008, 13:32
Salve ragazzi
Anno nuovo...scheda video nuova!!!
Innanzitutto un saluto a tutti e complimenti davvero

Ecco la configurazione del mio vetusto computer :

Scheda madre : Asus A7N8X-E DELUXE
CPU : AMD XP ATHLON XP3000+
RAM: 1 GB
Alimentatore: POWER ATX NETZTEIL 500W
Scheda Video-----------> ATI RADEON 9550

Ultimamente ho un rumore assordante all'accensione del PC..come pure dopo un po ..durante il funzionamento dello stesso....Ho fatto tutte le prove del caso...montando e rismontando...e sono arrivato alla conclusione (visto che toglievo la scheda video e come per magia spariva il rumore.....non so perche')..che il tutto dipenda dalla scheda video

A questo punto sorge spontanea la domanda...quale altra scheda video..visto che ho sulla scheda madre solo slot AGP?
Ed inoltre non avendo a dipsosizione un PC performante...mi conviene spendere tanto per una scheda video?

A voi l'ardua sentenza
Grazie
Saluti
Masterplan

gianlu1993
05-01-2008, 13:41
Salve ragazzi
Anno nuovo...scheda video nuova!!!
Innanzitutto un saluto a tutti e complimenti davvero

Ecco la configurazione del mio vetusto computer :

Scheda madre : Asus A7N8X-E DELUXE
CPU : AMD XP ATHLON XP3000+
RAM: 1 GB
Alimentatore: POWER ATX NETZTEIL 500W
Scheda Video-----------> ATI RADEON 9550

Ultimamente ho un rumore assordante all'accensione del PC..come pure dopo un po ..durante il funzionamento dello stesso....Ho fatto tutte le prove del caso...montando e rismontando...e sono arrivato alla conclusione (visto che toglievo la scheda video e come per magia spariva il rumore.....non so perche')..che il tutto dipenda dalla scheda video

A questo punto sorge spontanea la domanda...quale altra scheda video..visto che ho sulla scheda madre solo slot AGP?
Ed inoltre non avendo a dipsosizione un PC performante...mi conviene spendere tanto per una scheda video?

A voi l'ardua sentenza
Grazie
Saluti
Masterplan

guarda ti sconsiglio di prendere una scheda video da urlo, anche perchè saresti cpu limited.....
ti consiglio un hd 2400
http://www.mbstore.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=60440
ha anche le direct x 10 (certo non ti illidere di giocare a crysis...:doh: )
ed è discreta...non dovrebbe essere limitata dalla tua configurazione...

masterplan74
05-01-2008, 13:47
Grazie per la risposta veloce e puntuale!!!
Volevo pero' chiederti visto che io mi rifornisco direttamente in questo negozio
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/articoli.asp?categoria=8&sid=Schede+video
....se ci fosse qualcosa che potesse fare al caso mio..

Saluti
Masterplan

gianlu1993
05-01-2008, 13:51
Grazie per la risposta veloce e puntuale!!!
Volevo pero' chiederti visto che io mi rifornisco direttamente in questo negozio
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/articoli.asp?categoria=8&sid=Schede+video
....se ci fosse qualcosa che potesse fare al caso mio..

Saluti
Masterplan

secondo me la 4 partendo dall'altro, che è la ati radeon x1650 pro 512 mb fa il caso tuo...è quella che ho anchio, e ti assicuro i giochi li fa girare discretamante anche gli ultimi usciti, come per esempio call of duty 4 (io ci gioco con 1280*1024 e dettagli medio bassi)...
d'altronde non ci sono molte scelte col bus agp :doh:
ciao!

masterplan74
05-01-2008, 14:00
Perfetto .....gianlu1993

Ma secondo te come e' possibile che la scheda video mi stia per lasciare...da cosa puo' dipendere questo rumore assordante?Ieri ho smontato la ATI..ho ripulito la ventolina...ma niente appena la reinserisco fa quel rumore...non so cosa possa essere...ed inoltre noto che durante il funzionamento si illumina di blu (ma credo che sia normale).

Ciao e grazie di nuovo per la tua gentilezza

Saluti
Masterplan

gianlu1993
05-01-2008, 14:06
Perfetto .....gianlu1993

Ma secondo te come e' possibile che la scheda video mi stia per lasciare...da cosa puo' dipendere questo rumore assordante?Ieri ho smontato la ATI..ho ripulito la ventolina...ma niente appena la reinserisco fa quel rumore...non so cosa possa essere...ed inoltre noto che durante il funzionamento si illumina di blu (ma credo che sia normale).

Ciao e grazie di nuovo per la tua gentilezza

Saluti
Masterplan

hai provato a "lubrificare la ventolina"? metterci un po di olio, anche io quando avevo una 9800 xt la ventolina faceva un rumore (quasi) assordante...poi l'ho lubrificata con un po di olio e magicametne era diventata silenziosa...(per 1 settimana :D :D dopo l'ho buttata giù dal balcone perchè si era bruciata , l'avevo troppo spinta in overclock)
prova a lubrificarla quindi...fammi sapere

masterplan74
05-01-2008, 14:43
Rieccomi gianlu1993
Ho notato una cosa proprio adesso mentre ha ricominciato quel fastidiosissimo rumore...ho notato che la scheda video e' come al solito illuminata di blu..ma la ventolina della scheda video non ruota e' ferma......sara' questo il motivo del rumore?

Aspetto tue notizie
Saluti
Masterplan

gianlu1993
05-01-2008, 15:15
Rieccomi gianlu1993
Ho notato una cosa proprio adesso mentre ha ricominciato quel fastidiosissimo rumore...ho notato che la scheda video e' come al solito illuminata di blu..ma la ventolina della scheda video non ruota e' ferma......sara' questo il motivo del rumore?

Aspetto tue notizie
Saluti
Masterplan

beh tutto è possibile, sta di fatto che è pericoloso che non vada, non è che c'è tanta "croppa" che non permette alla ventola di girare??:confused: però è strano perchè hai detto che l'hai pulita....
hai attaccato l'alimentazione alla scheda??

masterplan74
05-01-2008, 15:28
Si e' tutto connesso bene!!!
Altrimenti la scheda video non potrebbe illuminarsi di blu..o sbaglio?
Comunque a questo punto attendo qualche altro giorno prima di comprarmi una nuova scheda video..perche' non vorrei spendere a casaccio...
Grazie comunque dell'aiuto sei stato molto gentile...

Saluti
Masterplan

gianlu1993
05-01-2008, 15:48
Si e' tutto connesso bene!!!
Altrimenti la scheda video non potrebbe illuminarsi di blu..o sbaglio?
Comunque a questo punto attendo qualche altro giorno prima di comprarmi una nuova scheda video..perche' non vorrei spendere a casaccio...
Grazie comunque dell'aiuto sei stato molto gentile...

Saluti
Masterplan

figures....:p :p :p :p