PDA

View Full Version : cambiata la password per la connessione


antonio12
05-01-2008, 14:09
La password che ho salvato sul pc per la connessione alice mi è stata cambiata, e sono sicuro di questo perchè ora è composta da molti piu' asterischi.Inoltre se provo a salvare di nuovo la vecchia password la volta successiva ricompare sempre la password vecchia che ho cercato di cambiare.Visto che non sono stato io a cambiarla sono quasi sicuro che si tratto di un trojan o qualcosa di simile,che mi ha modificato la password.Sono così costretto per potermi connettere ad inserire la vera password digitandola manualmente.Ho chiaramente fatto la scansione del computer con diversi programmi ma senza risultato.Potreste darmi per favore una mano?
Ho allegato il log di hijack this

Gle89
05-01-2008, 15:11
Ciao, benvenuto dovresti MODIFICARE il tuo post precedente perchè non è conforme con le regole di sezione perchè NON si possono postare i log in quel modo, inoltre per poterti aiutare devi cliccare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) segui le istruzioni e fai tutte le scansioni richieste e allega qui (leggi le regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984) per capire come) tutti i log relativi :D

Ti aspettiamo! :D

antonio12
05-01-2008, 15:36
Scusami non sapevo che i log si dovevano allegare.

Gle89
05-01-2008, 15:39
Scusami non sapevo che i log si dovevano allegare.

Figurati, però ti avevo anche chiesto di eseguire la GUIDA alla disinfestazione che ti ho linkato nel messaggio precendete e di allegare tutit i log relativi altrimenti con il solo log di HJT non possiamo farci niente (fra l'altro hai una versione vecchia) quindi esegui la guida ,allega i log e ti aiuteremo subito :D

xcdegasp
05-01-2008, 16:26
Scusami non sapevo che i log si dovevano allegare.

come ben dice Gle89, il solo log di HijackThis non serve a granchè perchè non da una completa e veritiera situazione del pc al contrario la guida con quelle scansioni e i relativi log pone una radiografia completa della situazione..

visto che il pc è il tuo, sta a te affidarti ai nostri consigli o fare quello che tu ritieni più idoneo ma come la vita insegna innumerevoli strade con innumerevoli incroci ma a noi il cammino :)

antonio12
05-01-2008, 16:44
il problema è che ci vorranno ore per fare tutte quelle scansioni.
Comunque tempo fa avevo già provato ad utilizzare le ultime versioni di gmer e di a squared free e non mi hanno rilevato niente.Purtroppo ai log ho solo dato uno sguardo e li ho cancellati.Non essendo troppo esperto il fatto che abbia dato uno sguardo ai due log non significa che fossero puliti.Non trattandosi di un problema troppo grave(almeno così sembra) continuerò ad inserire la mia password manualmente;sperando che sul mio computer non ci sia nient'altro.
Visto che nel primo messaggio vi ho allegato il log di hijack this potreste per favore dargli almeno uno sguardo.

murack83pa
05-01-2008, 16:54
hai dato uno sguardo al log di gmer? sai come leggerlo? complimenti...
andiamoci cosi: c'erano righe rosse? se è si ti devi preoccupare...x il resto nn so che dirti: il pc è tuo
ciao ciao

antonio12
05-01-2008, 16:59
non c'erano righe rosse

antonio12
05-01-2008, 17:04
Ho trovato sul mio pc un log di a squareed free di oltre un mese fà,visto che questo problema dura da diversi mesi dovrebbe andare bene,spero sia utile

murack83pa
05-01-2008, 17:13
come gia avevi detto tu, dal log di asquared nn emerge nulla: fai una scansione con prevx csi, un programmi presente nella guida,veloce da scaricare e veloce nella scansione (max in 10 minuti).... se ti va di perdere 10 minuti....il programma è presente nella guida...fai tu, anche questa volta :D

xcdegasp
05-01-2008, 17:17
il problema è che ci vorranno ore per fare tutte quelle scansioni.
Comunque tempo fa avevo già provato ad utilizzare le ultime versioni di gmer e di a squared free e non mi hanno rilevato niente.Purtroppo ai log ho solo dato uno sguardo e li ho cancellati.Non essendo troppo esperto il fatto che abbia dato uno sguardo ai due log non significa che fossero puliti.Non trattandosi di un problema troppo grave(almeno così sembra) continuerò ad inserire la mia password manualmente;sperando che sul mio computer non ci sia nient'altro.
Visto che nel primo messaggio vi ho allegato il log di hijack this potreste per favore dargli almeno uno sguardo.
certo è vero, ci vuole il suo tempo... se hai altro di più urgente da fare non ti diciamo di certo di sprecare clicli di clok della cpu in queste inutili e futili perdite di tempo...
tutto al mondo ha un costo e una relativa priorità :D

ti sarei grato se riuscissi a darmi anche quello di due mesi fa' :sofico:


scherzi a parte, grazie per la tua disponibilità ma non mi interessa assolutamente il passato :)

bye

Riverside
05-01-2008, 17:33
Non vedo la ragione specifica per aver postato qui; riassumo:
La password che ho salvato sul pc per la connessione alice mi è stata cambiata, e sono sicuro di questo perchè ora è composta da molti piu' asterischi.
Questo non vuol dire nulla; per esempio, la mia password si compone di 9 caratteri alfanumerici; quando è visualizzata, gli asterischi sono, esattamente il doppio :cool:
Inoltre se provo a salvare di nuovo la vecchia password la volta successiva ricompare sempre la password vecchia che ho cercato di cambiare.
Incomprensibile? direi di no: la password non è stata cambiata.
Visto che non sono stato io a cambiarla sono quasi sicuro che si tratto di un trojan o qualcosa di simile,che mi ha modificato la password.
Ne dubito, e non poco ;)
Sono così costretto per potermi connettere ad inserire la vera password digitandola manualmente.
E quale sarebbe la vera password se non quella che hai sempre utilizzato?
Perchè vedi, se la password, come vorresti sostenere, fosse in qualche maniera, stata cambiata:
1) non la conosceresti;
2) anche inserendo la vecchia password, non ti connetteresti.
Himo: sei parecchio confuso ;)

antonio12
05-01-2008, 18:08
Non intendevo dire che è stata cambiata la password che mi permette di accedere ad internet (quella che ho scelto quando mi sono registrato ad alice) ma la password che compare sotto forma di asterischi quando mi devo connettere infatti se la cancello e poi inserisco la mia password manualmente posso connettermi.Inoltre non capisco come mai la password salvata per connettermi, se è apparsa sempre con un tot di caratteri, da un giorno all'altro cambiare?

antonio12
05-01-2008, 18:37
Ho fatto la scansione con prevx csi.
Questo è il link per il log:http://www.zshare.net/download/6216360fbd3728/

Riverside
05-01-2008, 23:12
Non intendevo dire che è stata cambiata la password che mi permette di accedere ad internet (quella che ho scelto quando mi sono registrato ad alice) ma la password che compare sotto forma di asterischi quando mi devo connettere infatti se la cancello e poi inserisco la mia password manualmente posso connettermi.
Inoltre non capisco come mai la password salvata per connettermi, se è apparsa sempre con un tot di caratteri, da un giorno all'altro cambiare?
Ti ho già detto che sei parecchio confuso e ti ho anche spiegato la ragione.
Oltretutto, devi spiegarmi come fai a vedere una password coperta da asterischi :) ed a stabilire che non corrisponda a quella effettivamente scelta.
Ho fatto la scansione con prevx csi.
Bene: ed ora che abbiamo stabilito che il log di PrevX non ha trovato alcuna infezione, che si fa?
Quello che prospetti, a livello di eventuale infezione, è un problema che non esiste.
Come ti ho già detto prima, se fosse cambiata la password di accesso alla connessione, tu non potresti connetterti inserendo una password diversa.

antonio12
06-01-2008, 09:14
forse mi spiego male io, credo che la password salvata non sia quella da me scelta perchè da un giorno all'altro senza che io tocchi il computer il numero degli asterischi di cui è composta è aumentato.Inoltre non ho detto che è cambiata la password di accesso ad internet,semplicemente che la password ora memorizzata sul mio pc è più lunga. Infatti se la cancello, inserisco la mia password che è composta da meno astericchi, mi connetto.La mia è soltanto un ipotesi,e visto che ho già scritto che non sono un esperto non è assolutamente detto che sia vera, anzi se mi stò sbagliando meglio perchè a questo punto è tutto normale e non sono infetto.Inoltre se sono infetto non posso dirti io che cosa bisogna fare ora che il log di prevx è pulito (se fossi in grado di arrangiarmi da solo non avrei iniziato la discussione).Se poi ritieni che questa discussione vi stia solo facendo perdere tempo potete cancellarla dal forum senza problemi a me non cambia la vita.

sampei.nihira
06-01-2008, 09:28
Antonio, io non seguo molto questa sezione del forum, perchè non installi "password reveal" e/o programmi similari.....poi fai una prova del 9 e posti in questo 3D i risultati ?

antonio12
06-01-2008, 10:01
Ho provato a seguire il tuo consiglio ,ma utilizzando password reveal la casella dell'output rimane sempre vuota se provo con la password per la connessione con altre invece ha funzionato