Entra

View Full Version : HELP ME!

gbonotti
05-01-2008, 12:43
Buongiorno a tutti.
Lavoro come sistemista c/o una grande azienda, che è ancora ferma (per fortuna) a Windows XP.
Nelle prossime settimane ho intenzione di sostituire il PC di casa (ho un athlon 1100Mhz del 2000,credo sia giunto il momento), e volevo cogliere l'occasione per "studiare" un pò il nuovo sistema operativo Vista.
Credo che la versione più adatta alle mie esigenze (lavorative future,ma senza dimentiacare quelle casalinghe) sia Vista business.
Vorrei cmq avere compatibilità piena con vari software e giochi.

Dopo questa lunga premessa, il mio quesito è :

Installo 2 Gb. di RAM e business a 32 bit oppure 4Gb. di RAM ed il s.o. a 64 bit?

Grazie

dovella
05-01-2008, 13:59
Buongiorno a tutti.
Lavoro come sistemista c/o una grande azienda, che è ancora ferma (per fortuna) a Windows XP.
Nelle prossime settimane ho intenzione di sostituire il PC di casa (ho un athlon 1100Mhz del 2000,credo sia giunto il momento), e volevo cogliere l'occasione per "studiare" un pò il nuovo sistema operativo Vista.
Credo che la versione più adatta alle mie esigenze (lavorative future,ma senza dimentiacare quelle casalinghe) sia Vista business.
Vorrei cmq avere compatibilità piena con vari software e giochi.

Dopo questa lunga premessa, il mio quesito è :

Installo 2 Gb. di RAM e business a 32 bit oppure 4Gb. di RAM ed il s.o. a 64 bit?

Grazie

mah

2 o 4 non ti cambia molto , io mi trovo super bene con 2 gigabyte messe in 1 t.
la compatibilità almeno per me oggi non riscontro nessun problema, basta prendere le ultime versioni di tutti i software piu usati, poi mal che vada scarichi Virtual PC 2007 gratuito per l utenza Vista ed usi qualcosa sotto XP se proprio dovesse ancora risultare incompatibile .
mi raccomando prima di procedere all assemblaggio dei componenti assicurati la perfetta compatibilità con Vista

qui controlli pezzo per pezzo
http://winqual.microsoft.com/HCL/Default.aspx?m=v

ok?

gbonotti
05-01-2008, 16:34
Ho fatto una verifica dei componenti,ma alcuni non li trova (es. motherboard gigabyte P35c-DS3) mi auguro che essendo recenti siano comunque compatibili.
Grazie per il consiglio

dovella
05-01-2008, 16:40
Ho fatto una verifica dei componenti,ma alcuni non li trova (es. motherboard gigabyte P35c-DS3) mi auguro che essendo recenti siano comunque compatibili.
Grazie per il consiglio

controlla bene se la tua MB è effettivamente gygabyte, perchè ad esempio io ho una
Nvidia p5n SLI 650 ma non si trova nella voce Nvidia ma in AUS.

Nel caso in cui non vedi qui la tua MB se puoi cambiala perchè un mio amico per prendere una Asrock di fascia bassa si è poi accorto dopo che la compatibilità era solo per home basic e le porte USB 2.0 non gli funzionano avendo poi tra l altro tanti problemi.
Perdici un po di tempo ma fa un buon hardware 100% compatibile