View Full Version : [AIUTO] Dell Perc5i - controller raid SAS!
Salve a tutti!
vorrei comprare questo controller per attaccarci 2 o 3 hd sas a 10k.
Ho visto questi ctrl, con 256mb di cache...
QUello che non capisco è: a che serve la batteria? altri la vendono, altri dicono che non servono!
Mi aiutate?
inoltre non ho trovato online recensioni su questo ctrl... Help me =)
A che ctrl LSI corrisponde?
tks!
La batteria? :wtf:
Hai il link del modello?
LINK 1 (http://accessories.us.dell.com/sna/products/Controllers/productdetail.aspx?c=us&l=en&cs=19&sku=341-3742)
oppure
LINK (http://accessories.us.dell.com/sna/products/Controllers/productdetail.aspx?c=us&l=en&cs=19&sku=341-4855)
Non capisco quale fra i due!
La descrizione dice:
This is DELL LSI PERC5I SAS card assembly (Includes 256Mb DIMM and PERC 5I PWA (DELL p/n ca be one of the following: KD720,XM771,TU005,UF963,GR155, YF437, FT781 or other). Battery is not included.
E costa 22$ in piu', ma ho chiesto al venditore e mi dice che non serve x forza...
BOH!
In tutta onestà non saprei, ma una batteria su un controller non mi viene in mente a cosa possa serire
In tutta onestà non saprei, ma una batteria su un controller non mi viene in mente a cosa possa serire
boh =(
se qlk1 mi puo' aiutare...
il fatto è che devo comprare questo ctrl ma non so proprio che fare!
Scusa MM, spero qlk1 mi sappia aiutare.
Io vorrei comprare 3hd sas o 10k o 15k, seconda a quanto li trovo e disponibiltà € =)
Quindi, per il ctrl scsi, mi puo' aiutare questo con processore integrato e 256mb cache?
Oppure uno normale va bene per me?
Boh!
Tks!
Ecco cosa mi ha risposto il venditore:
it serves as a backup on the functions this card is performing
E' necessaria soltanto per le funzioni di backup...ma di cosa?!
delle configurazioni?
non capisco =(
Senti, visti i presupposti la mia idea è: la batteria si può mettere e cambiare, il tuo fegato no (o almeno la cosa è problematica), per cui lascia perdere ed evita di rovinartelo ;)
Senti, visti i presupposti la mia idea è: la batteria si può mettere e cambiare, il tuo fegato no (o almeno la cosa è problematica), per cui lascia perdere ed evita di rovinartelo ;)
:D
secondo te come potrei fare allora?
A che serve la batteria sul controller? Se manca la corrente la scheda continua a lavorare (finisce quello che stava facendo) e così i tuoi dati restano al sicuro.
A che serve la batteria sul controller? Se manca la corrente la scheda continua a lavorare (finisce quello che stava facendo) e così i tuoi dati restano al sicuro.
ahhhhhhhhh
quindi diciamo che lavorando con un raid 5 e con ups non e' che ne ho tanto bisogno o no :D
tks ;)
Infatti, ti stavo dicendo che non vale la pena di rovinarsi il fegato e fare una valutazione semplice semplice
Il prezzo della batteria influisce troppo sul prezzo glogale dell'acquisto?
Rispondi a questo e poi decidi ;)
non avevo capito che volevi dire allora!
no cmq sia il fatto è che non capivo, nonsono di certo 15€ a cambiarmi la vita :D
era una curiosità!
Tks
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.