View Full Version : [C++] Realizzare una connessione con inserimento del codice captha automatico
leonapster
05-01-2008, 12:33
Ciao,
vorrei realizzare una connessione verso un sito che richiede di
inserire un codice captha per la conferma.
Come è possibile leggerlo via OCR e inserirlo automaticamente?
Se non fosse possibile, come faccio per stamparlo via dos e permettere
all'utente di scriverlo?
grazie
stdecden
05-01-2008, 12:38
OCR non penso sia tanto affidabile. Per stampare immagini sulla console poi, la vedo male. In tal caso dovresti creare un form dove visualizzare l'immagine...
Se il captcha è tosto è molto complesso realizzare un OCR affidabile. Ci fai un esempio del captcha ?
che razza di domanda :asd:
i captcha sono fatti apposta per non essere letti sistematicamente, quindi se il webmaster si accorge che tu glieli leggi lui li renderà più efficaci.
leonapster
05-01-2008, 13:45
che razza di domanda :asd:
i captcha sono fatti apposta per non essere letti sistematicamente, quindi se il webmaster si accorge che tu glieli leggi lui li renderà più efficaci.
E' stato già realizzato un programma del genere (in vb), quindi è possibile farlo.
Captha come rapidshare.com, megaupload.com e simili...
magari potrebbe essere più facile farlo con altri linguaggi? tipo java o Vb?
E' stato già realizzato un programma del genere (in vb), quindi è possibile farlo.
Captha come rapidshare.com, megaupload.com e simili...
magari potrebbe essere più facile farlo con altri linguaggi? tipo java o Vb? rileggi attentamente il post #4, credo che tu lo possa capire.
leonapster
05-01-2008, 13:51
rileggi attentamente il post #4, credo che tu lo possa capire.
si certo, vorrei almeno provare no?
Se proprio nessuno sapesse come fare...come posso almeno fare una semplice connessione a rapidshare? Quando poi richede il codice di verifica lo faccio inserire all'utente.
Io un OCR l'ho realizzato in C++ con le reti neurali...anche se credo che ci siano sistemi migliori...
leonapster
05-01-2008, 14:06
Io un OCR l'ho realizzato in C++ con le reti neurali...anche se credo che ci siano sistemi migliori...
credi che possa andare bene per il mio caso?
credi che possa andare bene per il mio caso?
In teoria sì, però dipende dal captcha...in teoria a seconda di come è fatto bisognerebbe applicare vari algoritmi all'immagine iniziale. Ad esempio su rapidshare mi sembra che ci sia un captcha che individua solamente il contorno della lettera...quello è meno facile di quanto sembri.
leonapster
05-01-2008, 14:20
ok, magari lo proverò per altri siti. Puoi mandarmi il tuo codice a fox_jfqjep@trashmail.net ?
grazie 1000
No, non l'ho più...ed in ogni caso non era per i captcha...era un riconoscitore di scrittura.
leonapster
05-01-2008, 16:58
Avete delle guide riguardo le connessioni a server trammite c++?
Avete delle guide riguardo le connessioni a server trammite c++? si usano i socket. guarda qua: http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms740673(VS.85).aspx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.