PDA

View Full Version : Rumor: Mass Effect su PS3

bagnino89
05-01-2008, 11:43
BioWare: Mass Effect COULD be made for the PS3... but isn't for now

A BioWare community coordinator has commented that Mass Effect for the PS3 is just a rumor at this stage. However, he comments that BioWare could make Mass Effect for the PS3 in the future but they are not working on this currently.

maxconsole.it

Dico solo una cosa: magari. :sperem:

E non cominciamo con i soliti post-flame "tanto non arriva", "è impossibile", "bla-bla-bla". Personalmente, per come la vedo io, più multi ci sono, meglio è per noi.

lishi
05-01-2008, 11:46
no è impossibile, mgs4 è una esclusiva 360.

uh cosa non si parlava di mgs4?:doh:

Yngwie74
05-01-2008, 11:47
Mass Effect resta su Xbox 360 (per ora)
BioWare smentisce l'arrivo imminente di altre versioni, PC o PlayStation 3.

Tramite i suoi forum ufficiali, lo studio canadese BioWare ha smentito che sia in cantiere una versione PlayStation 3 di Mass Effect come invece "annunciavano" vari esperti di settore.

Allo stesso modo, secondo la medesima software house non è previsto l'arrivo del gioco su PC, bensì la conservazione (almeno nel breve termine) dello stato di esclusiva Xbox 360.

Ovviamente questo non esclude che la serie, con i prossimi episodi, possa approdare su altri formati, anche se varie fonti vedono Microsoft decisa a siglare nuovi accordi per mantenere Mass Effect esclusivo alle sue piattaforme.

Fonte nextgame.it

Vorrei capire come una smentita della Bioware sia diventata un rumor sull'uscita. :)
La differenza che c'e' tra ME e MGS e' che il primo e' stato prodotto e pubblicato da M$, il secondo e' prodotto e pubblicato da Konami.

Bagnino, ma usare il thread precedente che avevi aperto sullo stesso argomento e con lo stesso titolo no? :)

Alex-RM
05-01-2008, 11:49
maxconsole.it

Dico solo una cosa: magari. :sperem:

E non cominciamo con i soliti post-flame "tanto non arriva", "è impossibile", "bla-bla-bla". Personalmente, per come la vedo io, più multi ci sono, meglio è per noi.

Io la vedo al contrario, più esclusive ci sono per ogni console, meglio è.

Non è un caso che l'unico multipiatta che mi sia veramente piaciuto su ps3 è CoD4, mentre tutte le esclusive da ratchet e clank a uncharted (ma anche resistance, motorstorm) li considero veramente ottimi giochi, uncharted addirittura un capolavoro.....

Detto questo, come ho già scritto nell'altro thread............ME non attira molto, sarà il genere che non mi fa impazzire......

Alex-RM
05-01-2008, 11:51
no è impossibile, mgs4 è una esclusiva 360.

uh cosa non si parlava di mgs4?:doh:

:asd: :asd:

bagnino89
05-01-2008, 11:52
Fonte nextgame.it

Vorrei capire come una smentita della Bioware sia diventata un rumor sull'uscita. :)
La differenza che c'e' tra ME e MGS e' che il primo e' stato prodotto e pubblicato da M$, il secondo e' prodotto e pubblicato da Konami.

Bagnino, ma usare il thread precedente che avevi aperto sullo stesso argomento e con lo stesso titolo no? :)

Non l'avevo letta la smentita. Il 3d precedente non me lo ricordavo. :p

Vabbè, se le cose stanno così, si può anche chiudere.

alfpetrone
05-01-2008, 11:52
Fonte nextgame.it

mass effects non e' pubblicato da microsoft game studios? in questo caso penso sia impossibile che possano farlo uscire su un altra console. forse tra 2 anni su pc al massimo?
secondo me e' molto piu' facile portare metal gear su xbox, anche se pure metal gear e' sempre stato un esclusiva sony

H. LeMans
05-01-2008, 11:54
Fonte nextgame.it

Bè, le parole testuali di Chris Priestly, coordinatore del forum Bioware, sono queste:

Sorry folks, this is just another rumor at this stage. Could BioWare make Mass Effect for the PS3 (or the PC, or some other platform) in the future? Yes we could, but we are not working on a PS3 version currently.

Yngwie74
05-01-2008, 11:55
anche se pure metal gear e' sempre stato un esclusiva sony

Se ti leggesse, ad esempio, torgianf, ti direbbe che MGS non e' mai stato eslcusivo se non nel terzo capitolo... :D

peddu84
05-01-2008, 11:58
gli sviluppatori hanno detto che ci sarebbe la possibilità di portare la serie su altre piattaforme...

ma la novità dove starebbe ?

notare che gli sviluppatori hanno confermato che si potrebbe fare, ma nuovamente non cè alcun progetto per portare la serie su altre piattaforme...

[?]
Se ti leggesse, ad esempio, torgianf, ti direbbe che MGS non e' mai stato eslcusivo se non nel terzo capitolo... :D

E ha ragione:D , in italiano " ESCLUSIVA: facoltà di godere di un diritto da cui gli altri sono esclusi".
La serie Metal Gear è uscita pure sui minigiochi che trovi nelle patatine.

Alex-RM
Ecco che si ricomincia a parlare di MGS :asd:

H. LeMans
05-01-2008, 12:00
gli sviluppatori hanno detto che ci sarebbe la possibilità di portare la serie su altre piattaforme...

ma la novità dove starebbe ?

notare che gli sviluppatori hanno confermato che si potrebbe fare, ma nuovamente non cè alcun progetto per portare la serie su altre piattaforme...

Personalmente credevo che era impossibile vedere un gioco pubblicato da Microsoft Game Studios su piattaforme concorrenti: la notizia secondo me è che hanno detto che ME potrebbe benissimo vedere la luce su Ps3, solo che al momento non ci stanno lavorando.

peddu84
05-01-2008, 12:04
Personalmente credevo che era impossibile vedere un gioco pubblicato da Microsoft Game Studios su piattaforme concorrenti: la notizia secondo me è che hanno detto che ME potrebbe benissimo vedere la luce su Ps3, solo che al momento non ci stanno lavorando.

si sà dalla acquisizione di Bioware che i diritti sulla serie sono della SH e non di MS ;)
Anche in quell'occasione però gli sviluppatori hanno ribadito il fatto che nonostante sia un opzione teoricamente fattibile, gli accordi economici con Ms sono troppo buoni per buttarli al vento. Per questo attualmente non cè alcuna intenzione di portare la serie altrove...

dani&l
05-01-2008, 12:30
La trilogia di Mass Effect atterrerà con tutte le sue astronavi anche su PlayStation 3, ad affermarlo è l'ormai noto analista Michael Pachter della Wedbush Morgan Securities.
L'acquisizione della BioWare, sviluppatrice di Mass Effect, da parte di Electronic Arts ha infatti convinto Pachter della "necessità" che l'azienda americana spinga sulla software house per realizzare anche su PlayStation 3 il videogioco che attualmente è esclusiva Xbox 360. Mass Effect è comunque un titolo prodotto da Microsoft Game Studios che detiene i diritti e la proprietà intellettuale sul gioco, non è chiaro quindi come Pachter possa essere convinto di tutto ciò.
Pachter, secondo le sue previsioni, conferma che comunque almeno il secondo e il terzo capitolo di Mass Effect vedranno la luce anche su PlayStation 3. Lo sviluppo degli ulteriori capitoli di Mass Effect si complica ulteriormente, mentre Microsoft deve convincere Electronic Arts a "prestare" BioWare per la realizzazione dei capitoli successivi, la stessa Electronic Arts dovrebbe convincere Microsoft a cedere sull'esclusiva.

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=13287

Ma diamo retta ad un "analista" ? ... siamo apposto :D

Euripylos
05-01-2008, 12:45
piovono rumor dal cielo.

e tutti si schiantano per terra per scivolare via nel nulla.

di sti tempi o fatti o nada.
con questo concludo, penso che piu schietti di cosi' si muore :D

end.is.forever
05-01-2008, 13:25
Se fosse vero, come l'uscita a marzo di eternal sonata, avrei davvero buttato 300 euro nella spazzatura.

Denny A
05-01-2008, 16:03
piovono rumor dal cielo.

e tutti si schiantano per terra per scivolare via nel nulla.

di sti tempi o fatti o nada.
con questo concludo, penso che piu schietti di cosi' si muore :D

QUOTO e stop :D

Max(IT)
05-01-2008, 17:37
Se fosse vero, come l'uscita a marzo di eternal sonata, avrei davvero buttato 300 euro nella spazzatura.

beh, il primo mass Effect ha scritto Microsoft sulla confezione, e dubito lo vedremo mai su PS3.
per i seguenti capitoli non saprei, ma qui stiamo veramente commentando un rumor basato sul nulla. Aspettiamo e vediamo.

Questa è una generazione di multipiatta, che ci piaccia oppure no, e le pochissime esclusive che esistono, rischiano di restare tali solo per un determinato periodo di tempo.
Questo IMHO non è un fattore negativo.
Un esempio ? Io (ri)comprerei una PS3 solo per giocare a FF, MGS e GT5 (più magari qualche altro gioco che uscirà in seguito, ma è solo per far capire che si tratta di una manciata di titoli).
Tre titoli che valgono i 300 euro dell' acquisto ? E' soggettivo.
Ma se TUTTI i titoli uscissero per tutte le console, avrebbe senso spendere quei 300 euro ? Uno li spenderebbe in giochi magari ;)

dani&l
05-01-2008, 18:00
Le esclusive sono l'unico motivo per il quale le produttrici di console si battono per far prevalere la propria console su altre. In un mondo tutti multipiatta ci guadagnerebbe "solamente" l'utente finale, perchè se io, con la mia xbox, posso giocare a tutti i titoli presenti anche su ps3 (e viceversa) sarebbe solo una cosa positiva per me... e in quel caso cosa farebbe decidere l'acquisto di una console piuttosto di un altra ? Semplice , il prezzo, la fornitura base etc... portando di conseguenza a Microsoft,Sony una lotta ad abbassare il prezzo, a fornire quanti più optional etc... rendendo di fatto minimo il loro guadagno complessivo (che è dato da n.console vendute+n software comprato per quella console)

Quindi in un mondo ideale dove ci sia il vantaggio unicamente all'utente finale è qualcosa di quantomeno utopico.

Io lo spero (come dice max, tutti soldi in giochi), ma la vedo dura.

end.is.forever
05-01-2008, 19:22
Tre titoli che valgono i 300 euro dell' acquisto ? E' soggettivo.
Ma se TUTTI i titoli uscissero per tutte le console, avrebbe senso spendere quei 300 euro ? Uno li spenderebbe in giochi magari ;)

L'ho detto perchè le uniche esclusive XBox 360 che mi interessavano e che mi hanno spinto all'acquisto erano appunto Mass Effect ed Eternal Sonata. Mentre la PS3 la comprerò in ogni caso (White Knight Story, LitteBigPlanet, Yakuza III, Final Fantasy XIII, il nuovo Shin Megami Tensei, Gran Turismo 5...).
Comprare una console apposta per giocare a dei giochi che avrei potuto giocare comunque su PS3 non mi sembra una bella prospettiva.

dani&l
05-01-2008, 19:27
L'ho detto perchè le uniche esclusive XBox 360 che mi interessavano e che mi hanno spinto all'acquisto erano appunto Mass Effect ed Eternal Sonata. Mentre la PS3 la comprerò in ogni caso (White Knight Story, LitteBigPlanet, Yakuza III, Final Fantasy XIII, il nuovo Shin Megami Tensei, Gran Turismo 5...).
Comprare una console apposta per giocare a dei giochi che avrei potuto giocare comunque su PS3 non mi sembra una bella prospettiva.

Questi sono i conti che ognuno si fà. Io stesso ho messo sul piatto della bilancia i giochi per xbotolo e quelli per ps3, scegliendo. Sicuro che mi spiace una cifra non poter giocare al prossimo titolo della serie shin megami tensei, ma ho optato per un'altra piattaforma decidendo che la ps3 la valuterò con il tempo. In questi casi (ovvero con la presenza di esclusive), la "soluzione" più semplice è il possesso di entrambe le console. Ma ho aspettato 7 anni per prendermi la ps2 (rimanendo soddisfatto degli acquisti e titoli che mai avevo giocato come SMT, SOTC, FFX) che non mi ha pesato questa cosa :)

Max(IT)
05-01-2008, 21:02

intanto questi titoli li hai giocati ADESSO e non in un IPOTETICO futuro, sempre che ci saranno, su PS3.
Se ti piace il genere, come mi sembra, c' è anche Blue Dragon e Lost Odyssey.
Insomma, dire che li hai buttati via quei 300 euro mi sembra eccessivo ;)
Se la PS3 comunque in futuro la comprerai, beh, avrai la fortuna di poter scegliere a 360°.

end.is.forever
05-01-2008, 22:55
intanto questi titoli li hai giocati ADESSO e non in un IPOTETICO futuro, sempre che ci saranno, su PS3.
Se ti piace il genere, come mi sembra, c' è anche Blue Dragon e Lost Odyssey.
Insomma, dire che li hai buttati via quei 300 euro mi sembra eccessivo ;)
Se la PS3 comunque in futuro la comprerai, beh, avrai la fortuna di poter scegliere a 360°.

Si, era un ragionamento ipotetico. Di sicuro qualcos'altro da giocare lo trovo per X360, anche se dalla demo di Blue Dragon ho capito che non vale la pena. Spero in Lost Odyssey.

raffa(ati)
06-01-2008, 07:59
Rumors:

Super Mario Galaxy, su ps3\xbox360\pc.
Secondo La nintendo super mario venderebbe il doppio se venisse pubblicato come un multy, La notizia è accettata, la conversione richiederà poco tempo visto la potenza INESTIMABILE delle consol\pc..

Fonte: www.oggimicliccano.com

Yngwie74
12-02-2008, 13:28
Mass Effect confermato esclusiva per Xbox 360

L'acquisto di BioWare da parte di Electronic Arts ha acceso i rumor che vedevano Microsoft perdere l'esclusiva della trilogia di Mass Effect per la propria console, o almeno per i successivi capitoli. Shane Kim riafferma, durante un'intervista ad MTV, che Mass Effect sia indubbiamente stato un grande successo e che si ha intenzione di fare in modo che continui ad esserlo e, "assolutamente", resterà esclusiva per la console Microsoft, in tutte e tre le parti che lo comporranno.

Fonte multiplayer.it

MesserWolf
12-02-2008, 13:59
E' un po' ot, ma credo che interessi a tutti i sonari che amano i giochi della Bioware [IO :D]

Mass Effect to Land on PC in May 2008
Tuesday February 12, 8:01 am ET
Award-Winning Epic Will Be Published By EA

REDWOOD CITY, Calif.--(BUSINESS WIRE)--Leading video game developer, BioWare™, an Electronic Arts Inc. (NASDAQ:ERTS - News) company, has announced that the award-winning space epic Mass Effect™ will be released for the PC in May 2008. Published by EA and re-designed for the PC, Mass Effect invites players to take the role of Commander Shepard as they set out on an adventure to save the galaxy from imminent destruction. Wrought with treachery, heroism, difficult decisions and a universe filled with unique and colorful species, Mass Effect delivers a truly compelling storyline.

Optimized for the PC, Mass Effect for the PC incorporates the following features:

* Optimized controls designed specifically for the PC.
* High resolution visuals – Mass Effect for the PC features highly detailed textures, characters and environments.
* Fully customizable controls – PC gamers can re-map the control scheme any way they like.
* Run & Gun Control – Players can assign biotic powers or skills to ‘hot keys’ allowing them to play Mass Effect with a heavier focus on action.
* New decryption mini-game.
* New inventory screen GUI and functionality – The enhanced inventory system makes it easier for players to equip and modify their weapons and armor.

“Mass Effect serves as a powerful example of video games as an art form, delivering new levels of emotional intensity, realistic characters and a gripping storyline – all set in a compelling new universe,” said Ray Muzyka, General Manager, BioWare and Vice President, Electronic Arts. Frank Gibeau, President of EA’s Games Label added, “EA has struck an agreement with Microsoft to handle future publishing for Mass Effect. We are looking forward to releasing Mass Effect on the PC this Spring and brand new titles in the future.”

Originally released for the Xbox 360™ videogame and entertainment system, Mass Effect has received critical acclaim throughout the world with more than 70 awards including Game of the Year, Console Game of the Year and Role-Playing Game of the Year. Mass Effect combines a deep story with intense combat and challenges the player to make difficult decisions that can significantly impact the course of events. An innovative conversation system allows for lifelike interaction with some of the most realistic digital actors, voiced by Hollywood actors such as Seth Green, Marina Sirtis, Lance Henriksen and Keith David. Mass Effect for the PC has not yet been rated by the Entertainment Software Rating Board.

http://biz.yahoo.com/bw/080212/20080212005536.html?.v=1

Woot .... spero davvero non siano panzane , ma non pare

TheRipper
12-02-2008, 14:04
E' un po' ot, ma credo che interessi a tutti i sonari che amano i giochi della Bioware [IO :D]

http://biz.yahoo.com/bw/080212/20080212005536.html?.v=1

Woot .... spero davvero non siano panzane , ma non pare

Bho non capisco...con le vendite così scarse di software per pc, perchè continuano ancora a sbattersi per queste conversioni?
Detto questo penso che si giocherà e apparirà esteticamente più bello della versione 360...Unreal engine 3 gira da dio su pc e poi la memoria di 2gb e soprattutto l'HD faranno la differenza eliminando ogni rallentamento e stuttering della versione console.

H. LeMans
12-02-2008, 14:05
Solo io noto l'ironia degli ultimi due post? :D

MesserWolf
12-02-2008, 14:10
Bho non capisco...con le vendite così scarse di software per pc, perchè continuano ancora a sbattersi per queste conversioni?
Detto questo penso che si giocherà e apparirà esteticamente più bello della versione 360...Unreal engine 3 gira da dio su pc e poi la memoria di 2gb e soprattutto l'HD faranno la differenza eliminando ogni rallentamento e stuttering della versione console.

beh in teoria gira meglio ... no perchè con gears la conversione è al limite della decenza , ma non per la grafica , che anzi è abbastanza leggera etc , ma perchè ha 10000 problemi : dall'istallazione alla perdita dei salvataggi .

Speriamo bene

Legolas84
12-02-2008, 14:23
Perfetto ottima notizia... il mio Santech non vede l'ora di macinarlo ;)

CoLaN
12-02-2008, 14:33

Forse perchè le vendite non sono scarse? Non bisogna affidarsi ai dati NPD per le vendite PC.

Crysis ha superato il milione, the witcher idem - e sono entrambi giochi "particolari", giusto per fare un esempio.

dani&l
12-02-2008, 14:44
:asd:

Certo che prima c'è la notizia che Microsoft deterrà l'esclusiva per ME, e poi un sito famosissimo (biz.yahoo.che cosa ?) riporta che mass effect a maggio (!) vedrà la luce su pc, sottolineando che il publisher è EA.... mmmm ma solo a me puzza di 1 aprile anticipato ;)

Ma poi scusate, a marzo c'è la prima di minimo 5 espansioni che usciranno nell'anno (valutando che la prima espansione dà 50punti, considerando 250 mp per gioco in più come oblivion), a 400mp, fanno uscire il gioco su pc ? Magari con le espansioni gratis ? :D

MesserWolf
12-02-2008, 14:47

Certo che prima c'è la notizia che Microsoft deterrà l'esclusiva per ME, e poi un sito famosissimo (biz.yahoo.che cosa ?) riporta che mass effect a maggio (!) vedrà la luce su pc, sottolineando che il publisher è EA.... mmmm ma solo a me puzza di 1 aprile anticipato ;)

lo sconosciuto biz.yahoo è la parte dedicata alla finanza di yahoo . prova a cliccarci . La notizia sembra magnificamente attendibile ... Poi per carità tutto può essere . La fox ha persino fatto passare ME per un gioco porno :asd:

aggiungo per chiarezza :

EA
Holly Rockwood, 650-628-7323
Director of Corporate Communications
hrockwood@ea.com
or
EA Games Label - BioWare
Matt Atwood, 780-430-0164 ext. 1450
Senior Manager, Public Relations
matwood@bioware.com
Erik Einsiedel, 780-430-0164 ext. 1146
Public Relations Coordinator
erik@bioware.com

Source: Electronic Arts Inc.

sono in fondo alla pagina.

CoLaN
12-02-2008, 14:48

Guarda che quello È un sito famosissimo :asd:

...e quella è una Press Release :P

MesserWolf
12-02-2008, 14:50
Ma poi scusate, a marzo c'è la prima di minimo 5 espansioni che usciranno nell'anno (valutando che la prima espansione dà 50punti, considerando 250 mp per gioco in più come oblivion), a 400mp, fanno uscire il gioco su pc ? Magari con le espansioni gratis ? :D

Spero di sì , ma se esce così presto temo di no... faranno come oblivion mini espansioni a pagamento anche per il pc.

Alex-RM
12-02-2008, 14:51
La notizia è uscita anche su spaziogames:

http://www.spaziogames.com/content2/news/news.asp?id=84474&zona=pc&foto=1&num_foto=0

dani&l
12-02-2008, 15:00
lo sconosciuto biz.yahoo è la parte dedicata alla finanza di yahoo . prova a cliccarci . La notizia sembra magnificamente attendibile ... Poi per carità tutto può essere . La fox ha persino fatto passare ME per un gioco porno :asd:

EDIT: anche sul forum ufficiale :

http://masseffect.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=617397&forum=104

Ergo su pc in arrivo (effetto EA ha funzionato allora :asd:)

H. LeMans
12-02-2008, 15:04
Shane Kim riafferma, durante un'intervista ad MTV, che Mass Effect sia indubbiamente stato un grande successo e che si ha intenzione di fare in modo che continui ad esserlo e, "assolutamente", resterà esclusiva per la console Microsoft, in tutte e tre le parti che lo comporranno.

Abbiamo una foto di Shane Kim, Microsoft Game Studios:

http://www.welovetheiraqiinformationminister.com/images/07-minister.jpg

:D

MesserWolf
12-02-2008, 15:07
EDIT: anche sul forum ufficiale :

http://masseffect.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=617397&forum=104

Ergo su pc in arrivo (effetto EA ha funzionato allora :asd:)

a lol stavo giusto per postartelo io :p

Già la EA li ha già messi alla frusta ... speriamo nn cali la qualità nei progetti futuri.

MesserWolf
12-02-2008, 15:09
Abbiamo una foto di Shane Kim, Microsoft Game Studios:

http://www.welovetheiraqiinformationminister.com/images/07-minister.jpg

:D

:sbonk: :sbonk:

Probabilmente l'intervista in questione sarà stata vecchia in realtà ...

dani&l
12-02-2008, 15:17
a lol stavo giusto per postartelo io :p

Già la EA li ha già messi alla frusta ... speriamo nn cali la qualità nei progetti futuri.

ha già avuto un impatto negativo : 3 mesi di ritardo per la prima espansione tanto promessa da m$ e bioware (per il contenuto, 90 minuti di quest aggiuntiva).... ora mi spiego perchè ritardavano (parlavano della prima a natale)... perchè si son messi a lavorare per la conversione su pc :D

Ecco, stè cose mi fanno girare le palle... imho vedremo al massimo un'altra espansione poi di lavoro per ME2 e 3. Ma si sà EA è EA, ovvero un titolo all'anno per genere.

Comunque finalmente un prodotto da giocare su Pc :asd: .... anche se ci saranno i soliti tester (tra l'altro i veri problemi di ME erano puramente tecnici, risolvibili i più grossi grazie alla memoria maggiore delle schede video su pc e l'uso del Disco fisso, ovvero lo streaming delle texture).

MesserWolf
12-02-2008, 15:20
ha già avuto un impatto negativo : 3 mesi di ritardo per la prima espansione tanto promessa da m$ e bioware (per il contenuto, 90 minuti di quest aggiuntiva).... ora mi spiego perchè ritardavano (parlavano della prima a natale)... perchè si son messi a lavorare per la conversione su pc :D

Ecco, stè cose mi fanno girare le palle... imho vedremo al massimo un'altra espansione poi di lavoro per ME2 e 3. Ma si sà EA è EA, ovvero un titolo all'anno per genere.

Comunque finalmente un prodotto da giocare su Pc :asd: .... anche se ci saranno i soliti tester (tra l'altro i veri problemi di ME erano puramente tecnici, risolvibili i più grossi grazie alla memoria maggiore delle schede video su pc e l'uso del Disco fisso, ovvero lo streaming delle texture).

leggevo che molti esultavano per il cambiamento dell'inventario ... è problematico nel gioco "liscio"?

Jeegsephirot
12-02-2008, 15:23
leggevo che molti esultavano per il cambiamento dell'inventario ... è problematico nel gioco "liscio"?

mai trovato problematico l inventario, diciamo che poteva essere fatto meglio

dani&l
12-02-2008, 15:23

non è il massimo dell'immediatezza...

MesserWolf
12-02-2008, 15:29
non è il massimo dell'immediatezza...

certo che dani&l potresti aggiornare il pc e giocarci anche li sopra :D ... si sa mai che non escano delle mod interessanti fatte dalla comunity :sofico: E poi ti giocheresti anche "the Witcher" :fiufiu: :fiufiu:

Cedi al lato Pcista della Forza :Perfido:

dani&l
12-02-2008, 15:32
certo che dani&l potresti aggiornare il pc e giocarci anche li sopra :D ... si sa mai che non escano delle mod interessanti fatte dalla comunity :sofico: E poi ti giocheresti anche "the Witcher" :fiufiu: :fiufiu:

aahahah... il lato pc della forza mi ha spolpato in 20 anni... e poi vuoi mettere giocarsi mass effect sulla poltrona e la tv nuova a 40'' ..... vomito ogni volta che mi ingobbisco ormai sul 17'' che ho in casa... tra l'altro è vicino alla televisione, sfigura ancora di più :asd:
poi di tutte le mod e giochi che ne fanno uso, alla fine non ne ho mai usati....
Lascio il pc e i soldi per mantenerlo a chi segue quella strada, il mio non lo tocco più.... per quello che deve fare ora mi dà enorme soddisfazione :D

No, the witcher me lo gioco sul botolo quando esce a fine anno.

Spero solo che ME non si riveli un bagno di sangue (bug) come fu all'inizio per GoW..... allora li si che son caxxi, pensando a bioware ...

Jeegsephirot
12-02-2008, 15:33

mi voglio fare il pc nuovo proprio per the witcher lol, ma non se saputo piu nulla riguardo ad una eventuale uscita per 360? (scusate l OT)

MesserWolf
12-02-2008, 15:36
mi voglio fare il pc nuovo proprio per the witcher lol, ma non se saputo piu nulla riguardo ad una eventuale uscita per 360? (scusate l OT)

ti ha risposto Dani&l credo . giusto qui sopra.

MesserWolf
12-02-2008, 15:38
aahahah... il lato pc della forza mi ha spolpato in 20 anni... e poi vuoi mettere giocarsi mass effect sulla poltrona e la tv nuova a 40'' ..... vomito ogni volta che mi ingobbisco ormai sul 17'' che ho in casa... tra l'altro è vicino alla televisione, sfigura ancora di più :asd:
poi di tutte le mod e giochi che ne fanno uso, alla fine non ne ho mai usati....
Lascio il pc e i soldi per mantenerlo a chi segue quella strada, il mio non lo tocco più.... per quello che deve fare ora mi dà enorme soddisfazione :D

No, the witcher me lo gioco sul botolo quando esce a fine anno.

Spero solo che ME non si riveli un bagno di sangue (bug) come fu all'inizio per GoW..... allora li si che son caxxi, pensando a bioware ...

nulla ti vieta di prendere il pc e attaccarlo al 40" .... tanto 100% supporterà il pad della 360.:O

la bioware non fa porting malvagi , pensa a kotor e jade empire :O

dani&l
12-02-2008, 15:44
nulla ti vieta di prendere il pc e attaccarlo al 40" .... tanto 100% supporterà il pad della 360.:O

la bioware non fa porting malvagi , pensa a kotor e jade empire :O

appunto, pensa che jade empire me lo stò giocando sul botolo, la versione della xbox piuttosto che prenderlo per pc. :D

Il pc è già attaccato alla tv, anche se non la uso mai... ma sul mio pc ormai non girerà in modo decente niente.... e non mi interessa proprio se quello che ho lo posso sfruttare su console. E poi la lezione l'ho già presa con doppio oblivion... avevo confezione sia per pc che poi presa per console. Provata, schermi a portata di mano, niente da fare, nonostante avessi aggiornato il pc ai tempi in modo da dire "oh finalmente gioco", su xbox girava meglio..., in tutti i sensi (sia performance che GUI) e allora ho detto... fanculo... venduta la versione pc.
Ormai ho una certa età, mi interessa solo giocare, non smadonnare con le impostazioni e trovare compromessi accettabili. Gli altri liberi di spendere e perderci il tempo che vogliono... :D

Quando avrò soldi da spendere nell settore "informatico" di casa, saranno sicuramente girati per la PS3 piuttosto che farmi inchiappettare dalla solita nvidia,ati,intel,amd :)

TheRipper
12-02-2008, 15:51
Forse perchè le vendite non sono scarse? Non bisogna affidarsi ai dati NPD per le vendite PC.

Crysis ha superato il milione, the witcher idem - e sono entrambi giochi "particolari", giusto per fare un esempio.

Rispetto alla base installata è una cifra risibile :)

dani&l
12-02-2008, 16:31

o forse perchè è fatto su un engine che più multipiattaforma non si può :D

Il grosso è stato fatto, non devono spenderci mesi / anni uomo come investimento :)

lishi
12-02-2008, 16:46

Anche Neverwinther night 2 & espansione sono ottimi. Forse meglio di witcher.(Sopratutto meglio di quello schifo di hack and slash di Neverwinter night)

Ti piaceranno sopratutto se hai giocato a planescape torment.(disponibile su gametap)

Se non sai cosa sia planescape torment procuratelo immediatamente. Il miglior rpg wester-style mai creato.(storia - dialoghi - atmosfera - longevità - profondità)

lishi
12-02-2008, 16:47
Rispetto alla base installata è una cifra risibile :)

non ha senso parlare di basa installata su pc

TheRipper
12-02-2008, 16:55
non ha senso parlare di basa installata su pc

Perchè no?

lishi
12-02-2008, 17:00
Perchè no?

Perchè il pc non serve solo a giocare

IMO i pc dedicati al gioco sono meno del 1% del totale

MesserWolf
12-02-2008, 17:17
Anche Neverwinther night 2 & espansione sono ottimi. Forse meglio di witcher.(Sopratutto meglio di quello schifo di hack and slash di Neverwinter night)

Ti piaceranno sopratutto se hai giocato a planescape torment.(disponibile su gametap)

Se non sai cosa sia planescape torment procuratelo immediatamente. Il miglior rpg wester-style mai creato.(storia - dialoghi - atmosfera - longevità - profondità)

lisci dai per piacere , non diciamo bestemmie NWN2 è uno dei rpg più brutti che esistano (il protagonista che sembra Harry Potter solo che invece della cicatrice ha un ....... Il mago oscuro che lo vuole morto :rolleyes: Insomma la trama più scopiazzata e banale della storia ) . Si salva solo la "gestione" del castello e l'iterazione con qualche personaggio, di quelli che ti porti appresso.

Torment non è nemmeno da nominare nello stesso post :O

lishi
12-02-2008, 17:25
lisci dai per piacere , non diciamo bestemmie NWN2 è uno dei rpg più brutti che esistano (il protagonista che sembra Harry Potter solo che invece della cicatrice ha un ....... Il mago oscuro che lo vuole morto :rolleyes: Insomma la trama più scopiazzata e banale della storia ) . Si salva solo la "gestione" del castello e l'iterazione con qualche personaggio, di quelli che ti porti appresso.

Torment non è nemmeno da nominare nello stesso post :O

Ha me è piaciuto, la storia non è da nobel, ma non è nemmeno cosi brutta come lo fai sembrare tu.

Poi il mago cattivo che lo vuole morto si scopre che ...

yssj485
12-02-2008, 17:32
Anche secondo me Neverwinter Nights 2 è ben realizzato.. mi è piaciuto molto.
Come mi è piaciuta molto l'espansione Hordes of the Underdark.. una trama curata e che lasciava alcune scelte al giocatore.

Neverwinter Nights 1 e Shadows of Undrentide si potevano evitare ( la campagna single player almeno )

MesserWolf
12-02-2008, 17:53
Ha me è piaciuto, la storia non è da nobel, ma non è nemmeno cosi brutta come lo fai sembrare tu.

Poi il mago cattivo che lo vuole morto si scopre che ...

Anche secondo me Neverwinter Nights 2 è ben realizzato.. mi è piaciuto molto.
Come mi è piaciuta molto l'espansione Hordes of the Underdark.. una trama curata e che lasciava alcune scelte al giocatore.

Neverwinter Nights 1 e Shadows of Undrentide si potevano evitare ( la campagna single player almeno )

a NWN2 dò un 6/10.
Alcuni punti saldi :

KOTOR 9,5
BG 9,5 (anche esp)
BG2 9 (esclusa l'espansione che è orrenda)
Torment 9
Oblivion se moddato pesante 7,5 altrimenti 6,5
Gothic2 8,5
Icewind Dale 8
Icewind Dale2 5
Gothic3 0 per indecenza bug
KOTOR2 5
Vampire Masquerade 8
The witcher inizia malino da 7 scarso , ora dopo i primi 4 capitoli si è guadagnato un bel 8

darkfear
12-02-2008, 17:59
daccordissimo su tutto tranne che su oblivion che dal punto di vista RPG puro un 4 è già tanto :asd:
personalmente però a NWN2 darei 7...forse perchè l'ho giocato dopo un astinenza...:stordita:

lishi
12-02-2008, 17:59
a NWN2 dò un 6/10.
Alcuni punti saldi :

KOTOR 9,5
BG 9,5 (anche esp)
BG2 9 (esclusa l'espansione che è orrenda)
Torment 9
Oblivion se moddato pesante 7,5 altrimenti 6,5
Gothic2 8,5
Icewind Dale 8
Icewind Dale2 5
Gothic3 0 per indecenza bug
KOTOR2 5
Vampire Masquerade 8
The witcher inizia malino da 7 scarso , ora dopo i primi 4 capitoli si è guadagnato un bel 8

Segnalato per avere messo Torment solo terzo.

Il mio ricordo di masquerade era un serie interminabili di dungeon :asd: troppo lunghi.

Manca vampire bloodlines :O

MesserWolf
12-02-2008, 18:00
daccordissimo su tutto tranne che su oblivion che dal punto di vista RPG puro un 4 è già tanto :asd:

gli dò quel voto solo perchè le quest della gilda degli assassini mi sono proprio piaciute (sotto tutti i punti di vista ) . Valgono più del resto del gioco per quanto mi riguarda.

Anche se non ho giocato alle espansioni , mi hanno detto che l'ultima è bella .

E poi pesantemente moddato , intendo anche nelle dinamiche , tipo con OOO 1.3 :ave: che lo rende un gioco discreto. Su console senza mod , non gli avrei dato più di 6,5

darkfear
12-02-2008, 18:01

ci credi che a me non è piaciuto Bloodlines? :eek: davvero lo vedo osannato dappertutto come uno dei grandi rpg...ma non mi ha preso...:sob: + che altro il comparto tecnico ai limiti dell'orrido... (non trovavo le dannatissime opzioni giuste nel menù...e le animazioni le odiavo :()

è incredibile...è la prima volta che il comparto tecnico di un gioco mi frena...:mc:
mo lo ricompro...me lo DEVO far piacere! :sofico:

MesserWolf
12-02-2008, 18:01
Segnalato per avere messo Torment solo terzo.

Il mio ricordo di masquerade era un serie interminabili di dungeon :asd: troppo lunghi.

non l'ho giocato il bloodlines, non lo presi perchè appena uscito era buggato e pesante , e non ho più rimediato.

E circa il masquerade , hai ragione , ma per quanto iper lineare , aveva un trama decente ed aveva una bellissima atmosfera (Praga :ave: ) e anche il misto passato/presente mi è piaciuto molto.

lishi
12-02-2008, 18:04
non l'ho giocato il bloodlines, non lo presi perchè appena uscito era buggato e pesante , e non ho più rimediato.

Era uscito in regalo ha una nota rivista di videogiochi quindi la disponibilità non è più un problema.

Per i bug adesso sono a un livello accettabile, come neppure lo è la pesantezza.

Poi giocare da con un Malkavian è notevole.

lishi
12-02-2008, 18:06
ci credi che a me non è piaciuto Bloodlines? :eek: davvero lo vedo osannato dappertutto come uno dei grandi rpg...ma non mi ha preso...:sob: + che altro il comparto tecnico ai limiti dell'orrido... (non trovavo le dannatissime opzioni giuste nel menù...e le animazioni le odiavo :()

è incredibile...è la prima volta che il comparto tecnico di un gioco mi frena...:mc:
mo lo ricompro...me lo DEVO far piacere! :sofico:

Sul pc che usavo quando lo comprato i caricamenti duravano 1 minuto e scattichiava, sulla carretta che sto usando adesso va senza problemi

lishi
12-02-2008, 18:36
gli dò quel voto solo perchè le quest della gilda degli assassini mi sono proprio piaciute (sotto tutti i punti di vista ) . Valgono più del resto del gioco per quanto mi riguarda.

Anche se non ho giocato alle espansioni , mi hanno detto che l'ultima è bella .

E poi pesantemente moddato , intendo anche nelle dinamiche , tipo con OOO 1.3 :ave: che lo rende un gioco discreto. Su console senza mod , non gli avrei dato più di 6,5

Se una cosa ha insegnato esperienza mod di morrowind & oblivion e che i grafici della bethesda non sanno fare il loro lavoro.

Corwyn's Fantasy Figures
http://img.photobucket.com/albums/v11/Nivea/Oblivion/ScreenShot184.jpg

Oltre a essere molto più fetish(:asd:) è fatto decisamente meglio

Poi avete notato di come in tutto il gioco esistono solo 2 modelli per i NPC?

Luca T
12-02-2008, 19:18
Secondo voi Oblivion IV è migliore su PC o su console?

In che stile di gioco viene ricompreso?
GDR?

Dirò una ca@@ata ma a me sembra un Hack 'n slash in prima persona con parametri per le abilità!

MesserWolf
12-02-2008, 19:30
Secondo voi Oblivion IV è migliore su PC o su console?

In che stile di gioco viene ricompreso?
GDR?

Dirò una ca@@ata ma a me sembra un Hack 'n slash in prima persona con parametri per le abilità!

Oblivion è un po' sui generis ... cmq è un GDR .

cmq nettamente su PC . I mod sono F O N D A M E N T A L I. Senza mod è un gioco con difetti enormi . Moddandolo riesci ad avere un bel gioco.

Vale la pena giocarlo ? Secondo me si . E' un capolavoro ? No , per diversi motivi.

darkfear
12-02-2008, 19:43
Un action (diciamo Hack n' slash va...) coi parametri ;)
di GDR prova ad inserire un sistema di dialoghi sonclusionato e mal realizzato.

Luca T
12-02-2008, 19:52
Oblivion è un po' sui generis ... cmq è un GDR .

cmq nettamente su PC . I mod sono F O N D A M E N T A L I. Senza mod è un gioco con difetti enormi . Moddandolo riesci ad avere un bel gioco.

Vale la pena giocarlo ? Secondo me si . E' un capolavoro ? No , per diversi motivi.

Che sono i Mod?

L'unica cosa che giocarlo su Pc sul 17" o su console sul 46" è un pò diverso :D!

Quasi quasi attacco il Pc alla Tv 46"!

MesserWolf
12-02-2008, 20:58
Che sono i Mod?

L'unica cosa che giocarlo su Pc sul 17" o su console sul 46" è un pò diverso :D!

Quasi quasi attacco il Pc alla Tv 46"!

in pratica dei plugin che aggiungono elementi (oggetti, quest,nemici, texture , armi , etc) o che vanno a modificare quelli già esistenti . Non solo posso modificare anche i meccanismi base del gioco (comportamenti di pg, livellamento mostri etc).

Luca T
12-02-2008, 21:15
in pratica dei plugin che aggiungono elementi (oggetti, quest,nemici, texture , armi , etc) o che vanno a modificare quelli già esistenti . Non solo posso modificare anche i meccanismi base del gioco (comportamenti di pg, livellamento mostri etc).

Dove li trovo questi Mod?

Ci sono anche delle patch?

PS: Allora mi sa che lo gioco su PC, magari compro adattatore wireless per il pad della 360 e attacco il Pc alla Tv 46" (tanto ce l'ho in camerra a distanza accettabile) e sono a posto!

MesserWolf
12-02-2008, 21:17
Dove li trovo questi Mod?

Ci sono anche delle patch?

PS: Allora mi sa che lo gioco su PC, magari compro adattatore wireless per il pad della 360 e attacco il Pc alla Tv 46" (tanto ce l'ho in camerra a distanza accettabile) e sono a posto!

trovi online tutto ... ti consiglio a sto punto di switchare ai 3d ufficiali della sezione pc ;)

Luca T
12-02-2008, 21:19
trovi online tutto ... ti consiglio a sto punto di switchare ai 3d ufficiali della sezione pc ;)

Fabiaccio
13-02-2008, 04:38
secondo me Mass Effect su pc non è tanto improbabile, specie visto che su 360 (rumoreggiando) esce The witcher (sempre dei Bioware) ;).
Su ps3... ehm, boh... non saprei.
Glielo auguro comunque, come Bioshock è senz'altro un gioco che va provato ;).

MesserWolf
13-02-2008, 08:02
secondo me Mass Effect su pc non è tanto improbabile, specie visto che su 360 (rumoreggiando) esce The witcher (sempre dei Bioware) ;).
Su ps3... ehm, boh... non saprei.
Glielo auguro comunque, come Bioshock è senz'altro un gioco che va provato ;).

:stordita:
non è non improbabile, è certo l'arrivo su pc a Maggio . Hanno fatto l'annuncio ufficiale, non sono rumor.

The witcher non è della bioware, è della CD Projekt RED STUDIO e pubblicato dalla atari. Semplicemente hanno comprato il motore Aurora della Bioware (come si fa con UnrealEngine3).

lishi
13-02-2008, 12:03
non è non improbabile, è certo l'arrivo su pc a Maggio . Hanno fatto l'annuncio ufficiale, non sono rumor.

The witcher non è della bioware, è della CD Projekt RED STUDIO e pubblicato dalla atari. Semplicemente hanno comprato il motore Aurora della Bioware (come si fa con UnrealEngine3).

Avendolo provato penso che facessero prima a comprarsi engine dei lego :asd:

ion2
13-02-2008, 12:13
Il brand Mass effect se non sbaglio è propietà MS. Mi sa che quando uscirà sui pc sarà Vista compatible only.

MesserWolf
13-02-2008, 12:15
Il brand Mass effect se non sbaglio è propietà MS. Mi sa che quando uscirà sui pc sarà Vista compatible only.

pare che non sia Vista only ... Poi se non lo sono Gears , Bioshock, perchè dovrebbe esserlo ME ?

Malek86
13-02-2008, 12:22
pare che non sia Vista only ... Poi se non lo sono Gears , Bioshock, perchè dovrebbe esserlo ME ?

Il rischio c'è. Spero naturalmente che non lo sia... anche perchè probabilmente sarebbe più veloce su XP.

Comunque, Bioshock non è di MS.

MesserWolf
13-02-2008, 12:23
Il rischio c'è. Spero naturalmente che non lo sia... anche perchè probabilmente sarebbe più veloce su XP.

Comunque, Bioshock non è di MS.

non è publisher anche di Bio ? vabbè ... non cambia :O

Fabiaccio
13-02-2008, 13:23

vabbè ho scritto due cazzate in due righe :asd:

R@nda
13-02-2008, 13:40
Se non devo aggiornare il Pc lo compro, questo e Fm2 sono gli unici giochi che mi interessano per 360.
(Al limite cambio la sk video.....ma non è che ho troppa voglia....insomma, mi sa che non lo gioco nemmeno su PC:D )