PDA

View Full Version : vista e rete solo locale: AIUTO!!!

wosni
05-01-2008, 11:38
ciao,
ho windows vista con la scheda madre in firma con chipset nvidia. Premesso che non so perchè per sto ca**o di chipset non ci sono driver aggiornati funzionanti per la scheda di rete. Vabè. Quando ho installato vista, tutto ok. Poi per sbaglio ho aggiornato i driver con quelli di windows update. Madornale errore. La connessione non funzionava più. Così ho ripristinato i vecchi driver. Ora mi fa navigare, ma a 100kbp massimi quando io prima andavo come minimo a 1900kbp! La rete è solo locale. Non riesco a configurarlo in nessun modo. Ho provato vari dns, niente. Ogni tanto, dopo che ci perdo tempo, riesco per caso a farlo uscire rete e internet, ma dura poco... Mettendo impostazioni casuali, ripristinando, magari riparte con tutto su automatico. Non so che fare. Ci sono driver buoni in rete? C'è un modo per risolvere tutto? Ho alice tutto incluso con collegamento 2mega e il modem alice w-gate 2 plus (il modem vela, per intenderci)
Grazie mille!

wosni
05-01-2008, 12:36
installando i driver scaricati dal sito nvidia mi esce la schermata blu con errore del file royal.sys

Harry_Callahan
05-01-2008, 12:38
ricordo un tuo post di qualche mese indietro
questa scheda di da parecchi problemi...
fai prima a disattivarla e poi installi una PCI con chipset Realtek

wosni
05-01-2008, 13:27
si, ma questa è una nuova installazione di vista con una nuova scheda madre asus e non la asrock. Prima funzionava, ora no. Ho letteralmente sradicato una scheda di rete da un vecchissimo pc compaq, una 3com enorme. Mi da rete solo locale, però la connessione va a 2 mega. Speriamo che contiunui così! Comunque è una cosa assurda che non ci siano driver funzionanti per il chipset nvidia

wosni
06-01-2008, 12:14
niente, anche con la scheda di rete pci vado a massimo 100kbps. Ogni tanto riesco a connettermi a velocità massima, ogni tanto no, come per quella integrata. E' quindi un problema delle impostazioni di windows. Ho impostato tutto manualmente, ip e dns, ho messo diagnosi, mi dava errore con il dns. Allora ho messo automatico. Connessione locale e rete, ma continua ad essere lento. Ieri dava solo locale, ma andava a 2mega...

wosni
06-01-2008, 14:43
evidentemente è un problema di linea, vado male anche con la usb...