PDA

View Full Version : Perdita portante dopo le 19:30 (AAA cercasi gherf :-) )

Derevko
05-01-2008, 11:24
Salve,

ho aperto un guasto con infostrada da circa un mese. Praticamente dopo le 19:30 il router non si riesce ad allineare...

Inutile dire che ho controllato tutto l'impianto, cambiato filtri, prese, ma niente di niente, dopo le 19:30 niente portante.

Stamattina sono venuti dei tecnici a casa a controllare l'impianto, e ovviamente non hanno riscontrato nessuna anomalia. Prese ok, filtri ok, portante ok.
Offro un caffè e ci facciamo una chiacchierata, e sinceramente devo dar atto di una superficialità e anche ignoranza madornale. Alle mie domande "Ma come si può risolvere il problema?" venivano date risposte vaghe e sconclusionate del tipo: "Sicuramente è un problema di banda".
Ho accennato un possibile problema di diafonia e chiesto se potevano fare una prova di cambio coppia... lo hanno escluso assolutamente....

Che cavolo potrebbe essere?

Derevko
07-01-2008, 10:31
Nessuno?

Marteen1983
07-01-2008, 11:36
I tecnici erano Telecom o Infostrada?

Hai un modem o un router serio, che permette di verificare i valori di SNR Margin e attenuazione della tua linea? Ce li potresti dire?

Abiti distante dalla centrale Telecom di zona?

Cerchiamo di darti una mano. ;)

Derevko
07-01-2008, 11:56
I tecnici erano Telecom o Infostrada?

Hai un modem o un router serio, che permette di verificare i valori di SNR Margin e attenuazione della tua linea? Ce li potresti dire?

Abiti distante dalla centrale Telecom di zona?

Cerchiamo di darti una mano. ;)

I tecnici si sono presentati come "tecnici infostrada", ma la macchina era di una ditta esterna.

Router netgear, durante il giorno SNR 19 e attenuazione 30 (circa), dopo le 19:30 crollo del SNR in quei pochi attimi in cui è presente la portante. La portante è stata abbassata a 3800 (in adsl2+), sono in ULL.

L'operatore di infostrada ha controllato la distanza con la mappa che aveva lei, e risultano 1500 metri effettivi di cavo tra me e la centrale.

Grazie in anticipo.