PDA

View Full Version : Abilitazione quad sli

Keicchan
05-01-2008, 11:01
Salve,

e' arrivata ieri la gemella della mia 7950gx2..

il tutto e' montato su piastra

DFI Lanparty nf4 SLI DR UT EXPERT (cani, gatti,pizzette e merendine.. )

Ho avuto qualche difficolta' generale a avviare windows..

in seguenza ho..

montato la seconda scheda e avviato.. in automatico come primaria passa la skeda nuova e sposto il cavo monitor.. carica windows.. schermata nera.. sento il suono di win ma non vedo nulla..

Allora nel bios provo a disabilitare del tutto lo sli togliendolo da AUTO..

riavvio.. stesso problema...

nel bios setto allora gli slot a 8 8 4 nd anziche 16 2 4 2...

torna ad essere primaria la skd video "vecchia".. sposto il cavo.. stesso giochetto..

smonto la mia vecchia skeda e lascio solo quella nuova.. arrivo in windows e parte regolarmente.. la skeda me la trova, e' installata.. tutto felice... non si e' nemmeno accorto che non e' quella vecchia.. al che scarido i driver del quad sli (91.45 mi pare).. e per sicurezza anche gli ultimi 169..

installo i driver del quad.. spengo e monto la skd..

schermata nera...

la stacco e torno in win.. disinstallo TUTTI I DRIVER VIDEO e spendo..

monto la seconda skeda e skermata nera.

SPengo e rimetto il bus a 16 - 2.. riavvio e arrivo in windows..

ALLELUJA ALLELUJA...

faccio partire l' isntallazione dei driver quad.. e come mi aspettavo fa 4 blackscreen nell' installazione corrispondenti alle 4 skede... riavvio.. e arrivo in windows.. le skede sono presenti e installate...

vado nel nvidia panel.. e non mi da il pannello SLI da abilitare.. al che controllo le impostazioni e mi rileva che l' unica scheda che vedo dal nvidia panel (la primaria) sta sullo slot a 2x... riavvio..

bios e passo a 8 - 8.. caricamento.. skermata nera.. al che comincio ad innervosirmi.. riabilito lo sli dal bios.. riavvio e skermata nera..
lascio abilitato lo sli ma rimetto 16 - 2.. si apre windows.. vado nel pannello nvidia e nel menu mi fa vedere TUTTE E 2 LE SKEDE!.. una a 16x e una a 2x.. quella a 16x mi da anche la voce abilita SLI.. al che mi sembra UN PO STRANO... abilito, riavvio.. skermata nera...

Disabilito tutto.. lascio una sola skeda.. rimetto 16 - 2 e avvio.. parte, disinstallo i drivers.. spengo, monto la seconda e metto nel bios 8 - 8..

windows parte.. vado a cercare i vecchi cd e installo dei vecchi driver nvidia.. 81.xx.. mi dice che non supportano la mia skeda.. passo ai 91.31 originali del cd della skeda.. installa.. 4 black screen.. riavvio.. e torna in windows... nel nvidia panel mi da ABILITA SLI.. abilito e poi finisco inserendo il bridge..

nel nvidia panel mi senga una sola gx2.. su bus a 8x ... abilitata in sli.. installate ce ne sono 4 nel sistema 2x2...

come faccio a sapere se il quad e' correttamente attivo? mi pare di aver letto che non appare la voce QUAD SLI da attivare.. come mi accerto che stiano effettivamente lavorando come dovrebbero?

Grazie in anticipo..

Loll007
05-01-2008, 14:36
sinceramente non saprei..prova col 3dmark a vedere il punteggio

krissjack50
07-02-2008, 11:16
ciao anchio ho 2 Asus an 7950x2 montate su una asus A8N32 li de luxe
socket 939 - 3 giga di Corsair 3500LL pro, non ho avuto nessuna difficolta' a montare la seconda scheda , e funziona alla grande, uso xp e sono molto contento, forse quando sono impegnate al massimo , coi giochi sono un po rumorose , gioco a Crysis con dettagli medio- alti con 40 fps a 1280x1024