View Full Version : Problema casa vecchia e rete wireless
SirGiobbe
05-01-2008, 11:55
Salve a tutti, abito in una vecchia cassa di campagna con muri molto spessi e ho parecchie difficoltà nel condividere la linea nelle diverse stanze...
Ho recentemente comprato un router d-link DSL-2740B illudendomi di poter cambiare qualcosa...Ma nn è successo niente...
Dato ke il compiuter ke prendeva meno era un fisso ho comprato x quest'ultimo una scheda PCI sempre d-link in classe n DWA-547
La situazione è tragica!!! Facendo delle prove ho messo il router nella stanza accanto a quella del fisso e il segnale era quasi assente...anke se col portatile e col cellulare nello stesso punto prendevo al massimo!!!!
Vi prego di aiutarmi! Non so più e fare...
SirGiobbe
05-01-2008, 21:32
nessuno mi riesce a dare una mano???
Pier7500
05-01-2008, 21:39
Ma quanti muri devi passare? Nel senso: non becca niente neanche da una stanza all'altra con solo un muro in mezzo?
SirGiobbe
06-01-2008, 09:20
Teoricamente deve passare solo una porta di legno (anke se in linea d'aria sono 2 muri), ma il fatto strano è ke prende al minimo anke quando nn deve passare niente...cioè tenendo il router dall'altra parte della stessa stanza...Le antennine attaccate alla scheda PCI sono omnidirezionali? Mi sembra strano ke la mancanza di segnale sia dovuta solo al fatto ke il pc è con il retro rivolto in un angolo della stanza...boh, io ero convinto ce questi router N coprissero un pochino di più di quelli G, ma mi sbagliavo..
Hai controllato nelle proprietà "Avanzate" della scheda pci, in particolare le opzioni riguardanti il risparmio energetico e potenza di trasmissione?
SirGiobbe
06-01-2008, 09:58
Come si fa???
Click dx Risorse del comp
proprietà
hardware
gestione periferiche
schede di rete
essa.....
SirGiobbe
06-01-2008, 10:43
La potenza è al 100% e il risparmio è su CAM (il minimo da quel ke ho capito)
Ci sono altre possibili cause? Xkè il portatile nello stesso punto prende quasi al massimo mentre il fisso quasi nn prende????
Alfonso78
06-01-2008, 19:21
ennesima testimonianza che i draft hanno una resa inferiore ai protocolli standard..
nel tuo caso forse avrei messo le powerline...
SirGiobbe
06-01-2008, 19:58
Ovvero??? C'è un modo x migliorare senza dover rivoluzionare tutto???
Alfonso78
06-01-2008, 21:59
se ti riferisci alle powerline c'è il thread ufficiale...
in breve crei una rete lan mediante la corrente elettrica...
l'importante che cia sia un unico contatore...
Pier7500
07-01-2008, 14:58
W i draft!! :D
Comunque io ho notato a casa mia che se l'antenna è fra il pc e il muro, prende mooolto meno (ovviamente il segnale rimbalza fra muro e pc creando molto più rumore, mandando in "crisi" la scheda wireless), prova a girare il pc in modo che le due antenne si "vedano" e guarda come riceve... Se va ancora male, vuol dire che c'è qualcosa che non va... Possibili cause: 1) driver che non va molto bene (prima cosa da vedere) 2) schda che non va molto bene (non molto verificabile) 3) standard non molto standard (è un dato di fatto ma non è certezza di NON funzionamento!)
I poche parole io proverei a cambiare i driver, se non va ancora W la powerline!!!
Le soluzioni cablate sono sempre più buone ed affidabili di quelle wireless!! :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.